cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  [L] L'ombra del Falco - Pierluigi Porazzi - Ed. Marsilio F


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 1 ≡ [L] L'ombra del Falco - Pierluigi Porazzi - Ed. Marsilio F
»09.06.10 - 12:27
Una delle mie ultime letture, non anticiperò la trama perchè anticipandola svelerei il contenuto!
Si tratta di un thriller teso e molto cinematografico ( frequenti ed impliciti sono i richiami a film tipo Seven ). Ambientato in una Udine contemporanea, dipinge con contorni asciutti e taglienti il ritratto di una società malata popolata da " mostri".

Si legge di un fiato , stilisticamente pertinente, ben congegnato crea la giusta suspence senza esagerare nel rimandare la soluzione degli enigmi.

Porazzi è un autore friulano salito per la prima volta alla ribalta con questo romanzo, scrittore curiosissimo ed appassionato, a conoscerlo è molto timido e riservato, quasi stupito da questo successo e dalla pubblicazione presso una delle case editrici più grosse ( ricordo che è la stessa collana che pubblica Larrson ).

Consigliato a chi vuole passare una notte insonne.
Leggetelo e scoprirete.... CHE IL PERICOLO E' TRA NOI!!



[ Modificato da Urania 09.06.2010 - 18:40 ]
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 2 ≡ Re: [L] L'ombra del Falco - Pierluigi Porazzi - Ed. Marsilio
»09.06.10 - 18:40
l'ultima volta che ho seguito i tuoi consigli non ho dormito per una notte, ora ho paura di aprire le botole e di maniare carne....
ps
tratto dal film The Road....dio mio

[ Modificato da Urania 09.06.2010 - 23:50 ]
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Messaggi: 735
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 3 ≡ Re: [L] L'ombra del Falco - Pierluigi Porazzi - Ed. Marsilio
»09.06.10 - 23:48
Aggiungo qualche info:



Titolo: L’ombra del falco
Autore: Pierluigi Porazzi
Genere: Narrativa – Thriller
Editore: Marsilio Farfalle
Anno di pubblicazione: 2010

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora a Trieste, presso il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Giornalista pubblicista, scrive recensioni cinematografiche per il settimanale di Trieste «Vita Nuova». Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in varie antologie, nonché nella raccolta La sindrome dello scorpione, pubblicata da Campanotto Editore. Fa parte del progetto Sugarpulp. L’ombra del falco è il suo primo romanzo.

Trama in sintesi: Alla sola vista dell’ombra del falco, le possibili vittime si immobilizzano o fuggono terrorizzate. Anche se sono venuti al mondo, sanno già che è un predatore, è un’informazione conservata nel loro DNA. E allo stesso modo in cui il rapace sconvolge la vita delle sue prede, così un predatore di uomini sconvolge una tranquilla cittadina della provincia friulana. Il cadavere sventrato di una ragazza viene rinvenuto in una discarica. A distanza di pochi giorni, alla questura arriva una busta: all’interno una lettera e un DVD, con cui l’assassino lancia la sua sfida alla polizia, e in particolare all’ex agente Alex Nero, che viene richiamato in servizio per cercare di catturare il serial killer. La via per arrivare alla soluzione del caso sarà tortuosa e costellata di pericoli, fino alla sconvolgente rivelazione finale…

<<Questo, siete avvisati, non è il solito serial killer. Questo è un predatore. Questo fa paura. La sua ombra si allunga poco a poco dietro il nascondiglio in cui cercate inutilmente di rannicchiarvi sperando che non vi veda... E dietro quell’ombra ci sono altre ombre, e si confondono tutte con il buio... Avrete gli incubi per un bel po’, dopo aver letto questo romanzo. Fidatevi>> Gianluca Morozzi





[ Modificato da Urania 09.06.2010 - 23:50 ]
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco