cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Qualcosa è cambiato...


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 09:50
Ok, la mia era solo una considerazione legata al primo aprile, so benissimo che il sito è cambiato che ora per le scemenze c'è la chat etc... Io per primo, del resto, non ho avuto alcuna idea spiritosa che potesse far sorridere qualcuno, mi aspettavo che chi più spiritoso di me (e ce ne sono tante di persone simpatiche in questo sito) proponesse uno scherzo divertente.


Personalmente apprezzo tantissimo il mazzo che si fanno i moderatori del sito e gli organizzatori dei vari eventi (ai quali spero presto di poter partecipare); parimenti, non credo che farsi due risate facendo un bello scherzo a qualcuno, come in passato è accaduto, offuschi in alcuna misura il lavoro immane che c'è dietro questo sito e nella comunità che rappresenta.

Probabilmente, però, nessuno ne ha avuto voglia.

Quella sulla crisi delle cazzate era solo una battuta e non sottintendeva alcuna critica al sito che, ripeto, per me è fantastico così.

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 12 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 10:42
Io mi sento un po' a disagio perché quando faccio lo scemo - fin troppo spesso, sebbene in forma incidentale dentro discorsi anche "seri" - non mi cestina nessuno, che devo dire?

Io fui al tempo (2007 mi pare) uno dei primi e più fanatici persecutori dell'ipercazzeggismo su questo sito, scrivendo svariati mp alle autorità locali; e me ne allontanai quasi inavvertitamente proprio per la marea enorme di freddure prive di interesse, che rendevano fisicamente faticoso seguire il filo delle cose che ti interessavano.
Quindi, da buon precursore, non posso che approvare il contenimento.

A me l'unica cosa cambiata forse non solo in meglio mi pare che sia una minore disponibilità a prendersi un po' meno sul serio da parte delle persone; ma è una sensazione soggettiva, forse dovuta la fatto che la mia è aumentata.

Io francamente non riesco a offendermi se uno mi contesta un qualcosa che io sono(cioè sembro), o affermo, su un sito. Non ho una autorevolezza in gioco che possa essere incrinata, non la devo difendere, l'unica cosa che ritengo inaccettabile è, naturalmente, la violenza e la maleducazione. E la falsificazione. Per il resto, il gioco delle parole si chiude sempre nelle parole, in uno stato dello spirito, campo nel quale le uniche due pesti da fuggire sono la noia e la frustrazione.

Mentre mi sembra di notare nel tempo, come dire, una maggior permalosità sostanziale alla quale non ero per niente abituato sia sulle pagine del sito, sia nelle persone che incontravo dal vivo. Poco male, perché prendere per il culo se stessi è sempre più divertente che gli altri (si ha più materiale!), ma un pochino ino ino mi dispiace essermi accorto di aver urtato sensibilità che avevo solleticato solo affettuosamente - e che in altro tempo, qui, mai e poi mai si sarebbero sentite urtate da parole di identico tono.

Però capisco che sian reazioni molto soggettive.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 13 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 11:02
credo siano passati un paio di mesi che effettivamente non passavo da queste parti,e sono contento che le cose siano un pò cambiate se è vero che di proposito avete eliminato tante cazz...te
e mi fà piacere che molti di voi la pensano come me
bravo Miky

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 14 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 11:16
Zel,
Citazione:

Io mi sento un po' a disagio perché quando faccio lo scemo - fin troppo spesso, sebbene in forma incidentale dentro discorsi anche "seri" - non mi cestina nessuno, che devo dire?


Vedi Zel, chi accetta (per dare una mano e perchè crede nel concetto di comunità, niente per altro) di stare a leggere ed eventualmente filtrare ciò che scrivono gli altri, generalmente lo fa in un contesto d'insieme.

L'utente "Pinco" partecipa agli incontri, solitamente scrive cose sensate ed inerenti, non vive il forum in chiave egoistica: anche se qualche volta va sopra le righe in considerazione di quanto appena scritto, e visto che in fondo è solo un gioco e il suo singolo intervento non danneggia nessuno, si lascia andare.

L'utente "Pallino" su un totale di 100% di interventi ne fa un 80 di fesserie che oltre ad essere inutili non divertono nessun altro che lui (e pochi altri simili), rompono a chi deve gestire e fanno scendere nella lista dei topics cose intelligenti e inerenti scritti da altri, prevaricando di fatto col suo atteggiamento altri utenti.
Quindi, all'ennesima cazzata scritta l'allegro (e a questo punto scoglionatissimo) moderatore blocca o cestina.
E dopo mesi di comportamento di questo tipo, dopo millemila avvertimenti di tutti i generi, dopo numerosi mp di protesta (di altri utenti) ricevuti si comincia a pensare di allontanare chi non vuole nemmeno sforzarsi di capire di rispettare il prossimo, moderatore o fruitore che sia.

Penso di essere stato abbastanza chiaro.

Sulla soggettività di altri argomenti non entro nel merito, il mondo è bello perchè è vario.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 11:53
bah ....non mi offendo mai anche perche' non cè ne motivo,qui si scrivono cose serie e cazzate

se poi a qualcuno certe cazzate mon piacciono che le cestinino pure,no problem

Q8 zel spesso mi prendo in giro da solo pure me :-D

buona pasqua :-D

[ Modificato da nikon 02.04.2010 - 12:55 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 16 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 12:08
celaf,
Citazione:

Ok, la mia era solo una considerazione legata al primo aprile, so benissimo che il sito è cambiato che ora per le scemenze c'è la chat etc... Io per primo, del resto, non ho avuto alcuna idea spiritosa che potesse far sorridere qualcuno, mi aspettavo che chi più spiritoso di me (e ce ne sono tante di persone simpatiche in questo sito) proponesse uno scherzo divertente.




NO

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 17 ≡ Re: Qualcosa è cambiato...
»02.04.10 - 12:11
nikon,
Citazione:

spesso mi prendo in giro da solo pure me


Ecco questa è la prima cosa seria che ti sento dire ;-) , sgrammaticata ma per lo meno onesta.

Cercherò di essere seria, ... quando si vive in una comunità sia essa virtuale o meno credo sia necessario rispettare il prossimo ( che poi è la base per una convivenza civile, il minimo sindacale richiesto ) e limitare le cazzate ad ogni costo.
E' normale che ci siano persone più avezze allo scherzo così come ci esistono persone serie e permalose.
Mi chiedo perchè non si possa riflettere un attimo prima di scrivere e magari dovrei essere io la prima a farlo molto spesso.
do' atto a Nikon di essere una persona estremamente autoironica, però porsi un limite alle volte diventa necessario, anche perchè la cazzata fa' ridere una volta fa' cadere gli zebedei se reiterata all'infinito.

magari è più opportuno, quando si scoppia dalla voglia di sparare boiate uscire e bersi una birra assieme, il tutto assume un aspetto diverso, e non mi sembra che le occasioni di incontro goliardico manchino!

Questo è il mio semi inutile pensiero!
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco