cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B650sk7]quantità e livello olio motore


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 1 ≡ [B650sk7]quantità e livello olio motore
»10.02.10 - 13:24
Ciao a tutti,

domenica ho fatto il cambio olio alla mia bandita (18000km) con contestuale cambio filtro. Ho buttato dentro i primi 3kg (Bardahl Xtc 60 10w40) poi ho fatto fare un giro al motore ed ho aspettato che l'olio si ridepositasse per qualche ora per poi verificare il livello, alchè ho aggiunto sino a raggiungere la tacca del Full.
Stamane però ho visto che sempre a motore freddo e sul cavalletto centrale il livello è oltre la tacca, praticamente la finsetrella è tutta piena e si vede la bollicina proprio in cima....come mai secondo voi??? Erano circa 3 kg e 1/2.....troppi???

Grazie in anticipo....un lampeggio :-)

[ Modificato da Rollyzan 11.02.2010 - 09:50 ]
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 14:24
Maverik1972,
Citazione:

Ho buttato dentro i primi 3kg (Bardahl Xtc 60 10w40)


vuoi dire i primi 3 litri???

Maverik1972,
Citazione:

ho fatto fare un giro al motore ed ho aspettato che l'olio si ridepositasse per qualche ora per poi verificare il livello, alchè ho aggiunto sino a raggiungere la tacca del Full


corretto.

Maverik1972,
Citazione:

Stamane però ho visto che sempre a motore freddo e sul cavalletto centrale il livello è oltre la tacca


la domanda è: sei sicuro di aver colato tutto l' olio vecchio? inoltre il livello è più preciso con la moto "ruote a terra".

Maverik1972,
Citazione:

Erano circa 3 kg e 1/2.....troppi???


3 litri e mezzo???

controlla il manuale d' officina, eventualemente scarica un pò d' olio e ricontrolla il livello.


[ Modificato da NikoB4 10.02.2010 - 14:26 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 3 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 14:57
NikoB4,
Citazione:


Maverik1972,
Citazione:

Ho buttato dentro i primi 3kg (Bardahl Xtc 60 10w40)



vuoi dire i primi 3 litri???



Si intendevo i tre litri che poi sono marchiati anche sul motore come contenuto di olio.
Ovvio che non c'è scritto se è comprensivo di filtro, ma credo di no.....solo che effettivamente 1/2 lt solo per il filtro forse è tantino... :-(

NikoB4,
Citazione:

la domanda è: sei sicuro di aver colato tutto l' olio vecchio? inoltre il livello è più preciso con la moto "ruote a terra".


Si direi di si....e comunque come ho detto dopo i primi tre litri ho lasciayto depositare per un paio d'ore ed il livello era a metà tra il minimo ed il massimo, poi con mezzo litro circa ho raggiunto il max....

NikoB4,
Citazione:

3 litri e mezzo???

controlla il manuale d' officina, eventualemente scarica un pò d' olio e ricontrolla il livello.


Manuale d'officina???? E' repereibile on-line??? Eventualmente per scaricare devo ovviamente agire dal tappo sotto la coppa....speriamo bene :-o
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 15:54
Maverik1972,
Citazione:

Manuale d'officina???? E' repereibile on-line??? Eventualmente per scaricare devo ovviamente agire dal tappo sotto la coppa....speriamo bene :-o


mi pare ci siano dei siti internet per reperire il manuale di officina, magari qualche Bandito ne è già in possesso.

Si per scaricare basta che sviti il tappo sottocoppa, ovviamente non del tutto. Con un recipente basso e largo, guanti in gomma ed attenzione riesci a rimediare. :-D :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 5 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 16:35
NikoB4,
Citazione:

Maverik1972,
Citazione:

Manuale d'officina???? E' repereibile on-line??? Eventualmente per scaricare devo ovviamente agire dal tappo sotto la coppa....speriamo bene



mi pare ci siano dei siti internet per reperire il manuale di officina, magari qualche Bandito ne è già in possesso.

Si per scaricare basta che sviti il tappo sottocoppa, ovviamente non del tutto. Con un recipente basso e largo, guanti in gomma ed attenzione riesci a rimediare.



Ok, il materiale per il cambio lo ho già, proverò direttamente a svuotare di qualcosina e vedo.....grazie intanto ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 6 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 18:51
dai 370 gr hai 450gr ,a seconda del modello di bandit, per il filtro e il suo circuito
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 7 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»10.02.10 - 21:00
ghostridermanny,
Citazione:

dai 370 gr hai 450gr ,a seconda del modello di bandit, per il filtro e il suo circuito


Grazie.....quindi non dovrei essere di molto fuori .....ne tiro via 200gr poi vedo.....ho la senzsazione che sia più rumorosa dopo il cambio.....suggestione???? Mah....

[ Modificato da Maverik1972 10.02.2010 - 21:01 ]
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 8 ≡ Re: Livello olio motore e quantità al cambio.
»11.02.10 - 13:20
Stamattina prima di partire ho riverificato il livello ed a moto sul centrale sembrava pieno, quando invece l'ho tirata giù sulle due ruote il livello era praticamente di pochissimo oltre la F, possibile che sul cavalletto sfalsi così tanto??? io comunque il rabbocco l'ho fatto con la moto sul cavalletto.......mah!!!!

Sul manuale di servizio che mi è stato gentilmente mandato da un collega bandito, riferito al modello K5/K6 parla di 3,3lt per il cambio olio e di 3,5lt con anche cambio filtro......se qualcuno mi conferma che le specifiche sono le stesse per il k7 è la conferma che sono a posto coi livelli :-D ....grazie!!!!!!

[ Modificato da Maverik1972 11.02.2010 - 13:27 ]
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco