cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  -C00 nel display


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ -C00 nel display
»20.06.08 - 16:53
Oggi ho lavato la moto, al solito (senza lancia: secchio, spugna, detergente, poi un passaggio abbondante di acqua e pelle di daino per asciugare l'esterno).
Dopo un'ora ho messo in moto ed è apparsa, nel posto in cui ci sono indicati i km percorsi, la scritta C00. Dopo un po' ho capito che non influenza nulla, per cui sono andato al lavoro.
Per strada ho notato che tale scritta si alternava al contachilometri e che, quando appariva, veniva preceduta da un trattino che, prima basso, poi centrale e, accelerando, si spostava verso l'alto (es: _C00 e -C00 ecc.)

Penso sia il valore di CO ma non capisco come si sia attivato e, soprattutto, come si toglie. Devo per forza andare dal concessionario o c'è un modo casalingo?

Grazie

Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ -C00 nel display
»20.06.08 - 17:18
Nel mio gsxr quella è la scritta che appare quando metti la centralina in modo diagnostico per vedere se ci sono errori, C00 è il segnale che è tutto a posto.
Però è strano che venga da sola, per mettere in diagnostica devi collegare un terminale che hanno i conce oppure fare un ponte su di un connettore.
Potrebbe essere una cosa del genere anche sul bandit wc.

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ -C00 nel display
»21.06.08 - 09:44
pago74,
Citazione:

Però è strano che venga da sola, per mettere in diagnostica devi collegare un terminale che hanno i conce oppure fare un ponte su di un connettore.
Potrebbe essere una cosa del genere anche sul bandit wc.


era certamente quello il problema: un po' d'acqua avrà fatto da ponte e attivato la funzione. Stamani, probabilmente a moto asciutta, la scritta è sparita. Grazie

utente inattivo




# 4 ≡ Re: -C00 nel display
»01.07.08 - 23:40
se interessa....

oggi ho lavato la moto ed il problema si è ripresentato. Sono andato dal mio mecca di fiducia il quale, dopo alcuni inutili tentativi giocando coi pulsanti che regolano il contachilometri e l'orologio... mi ha detto che il problema stava nel "can" ?!? e di evitare di lavare la moto con il getto d'acqua ecc...

Non mi è piaciuta per nulla la risposta. Sono andato alla Suzuki. Il meccanico ha visto il problema e stava di nuovo per mandarmi via con una scusa (si asciugherà...)

Ho chiesto (preteso) di vedere a quale connettore collegasse l'aparecchio per il controllo del CO e... finalmente ha aperto il fianchetto destro, portando alla luce un connettore bianco. Questo era coperto da una gommina nera che, capovolta, si era riempita d'acqu (tipo bicchierino) e, di fatti, aveva "allagato" il connettore.

Asciugato e soffiao il tutto la scritta -C00 è sparita.

A questo punto ha nastrato il connettore a dei cavi vicini stando attento a mettere il cappuccio nella parte superiore.

Adesso il problema è noto (e dovrebbe essere risolto)

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco