Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ auto "nuova"
Se e' GPL deve essere a iniezione: la resa in questa configurazione e' sostanzialmente pari a quella a benzina.
Gli impianti italiani sono collaudatissimi e, da quanto ricordo, la massima espressione del GPL in tutto il mondo.
Praticamente nessuna auto ha piu' il problema delle valvole "consumate" dal gas (o meglio consumate dalla mancanza di lubrificazione da parte del piombo tetraetile)
Da quando non c'e' piu' la benzina rossa con il piombo che lubrificava le sedi nessuna testata e' piu' stata fatta con le sedi ricavate nella fusione principale e tutte le hanno inserite in materiali resistenti successivamente.
Se oggi hai un turbodiesel ti consiglio la turbina anche col gas o almeno una volta e mezzo la tua attuale cilindrata pena alcuni mesi (potenzialmente anni) di depressione da mancanza di coppia.
L'ibrido risolve il problema della scarsa coppia del benzina aspirato, ma sulle lunghe percorrenze a velocita' costanti consumi come un benzina non ibrido di pari cilidrata.
L'ibrido va in coppia fissa con il cambio automatico: devi vedere se ti trovi.
A me l'automatico con convertitore di coppia (tipo quello della prius) fa schifo. Non so se ci siano ibridi che usino un doppia frizione (a parte roba tipo la ibrida porsche).
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(