cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#142: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  Pianisti, a me!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 29 ≡ Re: Pianisti, a me!
»27.10.15 - 14:21
Mettiamola così: le bimbe sono una scusa per riprendere (o meglio iniziare daccapo visti i tanti anni di inattività) lo studio serio del pianoforte classico, prendendo lezioni e studiando un'oretta al giorno.
Potrei suonare diciamo non prima delle 19, e i vicini mi hanno già fatto notare di essersi accorti che suonavo la chitarra acustica, non oso pensare un pianoforte acustico, per di più ripetendo gli stessi noiosissimi esercizi.
Non posso insonorizzare il soggiorno e non ho un locale apposito da sacrificare.
Il massimo sarebbe un piano verticale con il silent, ma una roba decente costa minimo 6 mila euro e i pochissimi che lo noleggiano vogliono 70-100 euro al mese con un anno anticipato, più il trasporto.
Praticamente allo stesso prezzo di un anno di noleggio mi compro un piano digitale di media/alta gamma con tastiera che, a detta di chi li vende, simula alla perfezione un piano a coda, compreso il doppio scappamento, il differente peso dei tasti dal più grave al più acuto, ecc. Hanno addirittura i contrappesi regolabili sotto i tasti, come i gran coda veri, e anche i pedali hanno identico peso e risposta, compreso il mezzo pedale ecc. Anche i tasti sono in legno ricoperti di "avorio sintetico", anche meglio dei verticali di fascia bassa con i tasti in plastica.
Per inciso, sabato un amico mi presta una tastiera semipesata, con cui far iniziare la Serena; io però, dopo aver suonato da ragazzo uno Yamaha mezza coda, mi rifiuto categoricamente di ricominciare a studiare su quella roba :-D
Che faccio???

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco