cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  Regalo di Natale...


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Regalo di Natale...
»22.12.14 - 17:48
JLynne,
Citazione:

Sono incazzato nero sui pellets.
Ma come, uno cerca di dipendere un po meno dal gas sfruttando la tecnologia di quelle stufe( sono ppiù di dieci anni che scaldo cosi) e tu governo mi tassi come se adoperassi la ninja a benzina per scaldarmi?
Il solito modo di sinistra di parlare bene ma lavorare con il culo, in maniera dilettantesca e senza competenze
Mai votati ma non è una grande soddisfazione e sono preoccupato perché gli italioti sono ancora in luna di miele con Renzi.


Scaldo anche io con il pellets, ho votato Renzi e sono molto arrabbiato, forse più di te.
Per deformazione professionale, giusto per aumentare la confusione, aggiungo alcune note "tenniche".... (dati INEMAR)

A parità di BAT (Best Available Technologhy), in qualsiai modo venga bruciata la legna, le emissioni di inquinanti e di polveri sottili è notevolmente superiore a metano, GPL e per alcuni parametri anche al gasolio.
Alcuni esempi (a parità di caloria prodotta):

1 - Stufa automatica a legna/pelles (miogliore tecnologia disponibile, in perfetto stato di efficienza, controllo elettronico della combustione, filtri ...)
2 - Metano
3 - Gasolio
4 - GPL

Dati relativi al PM10 (polveri sottili che ci respiriamo)

1 - 70 g/GJ
2 - 0.2 g/GJ
3 - 5.0 g/GJ
4 - 0.2 g/GJ

NOX

1 - 100 g/GJ
2 - 38 g/GJ
3 - 60 g/GJ
4 - 60 g/GJ

SO2

1 - 13 g/GJ
2 - 0.5 g/GJ
3 - 100 g/GJ
4 - 0 g/GJ

CO (non CO2....)

1 - 1100 g/GJ
2 - 25 g/GJ
3 - 20 g/GJ
4 - 10 g/GJ

Non mi dilungo, sono contrario alla manovra fatta sull' IVA del pellets che è una mera gabella, ma da ecologista mi viene da pensare che un' energia termica prodotta dalla combustione di combustibile "molto più inquinante" di altri non puo' avere l' imposta sul valore aggiunto minore.

Che poi "i signori" non sappiano nemmeno di cosa stiamo parlando è un' altra cosa.

Baci natalizi.






:-D :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco