cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  croazia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 11 ≡ croazia
»04.08.14 - 14:15
leox11,
Citazione:

Magari non te lo controllano ma male non fa, attento però ai limiti alcolici che su quelli non transigono!


1. non sono in moto
2. sono con moglie e figli
ma quanto alcool potrò mai avere nel sangue? :-P



...è anche vero che potrei bere per dimenticare... :-D
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 12 ≡ croazia
»04.08.14 - 14:52
rederik,
Link ViaggiareSicuri.it
Citazione:


Equipaggiamento obbligatorio:
Chi viaggia su un ciclomotore o un motociclo deve indossare un casco; è vietato trasportare un bambino di meno di 12 anni su una motocicletta.
Tutti gli occupanti di un veicolo devono indossare le cinture di sicurezza;un bambino di meno di 12 anni non può viaggiare sul sedile anteriore di un autoveicolo, ad eccezione di un bambino fino a 2 anni collocato nell'apposito seggiolino.
È obbligatorio viaggiare di giorno e di notte con i fari anabbaglianti accesi. È obbligatorio avere a bordo un ricambio completo di lampadine, una cassetta di pronto soccorso ed il triangolo.
I veicoli commerciali devono avere un estintore a bordo.
È obbligatorio avere a bordo un gilet retroriflettente conforme alle norme EN-471 da indossare uscendo dal veicolo.

leox11,
Citazione:

kit DIN tedeschi

giuto per fare il temperino mi risulta che i kit DIN 13167 siano per moto e similari ed il DIN 13164 sia quello generico.
tendenzialmente quello per moto ha la confezione mordida e quello generico e' spesso in involucro rigido
... e un occhio alle date di scadenza
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ croazia
»04.08.14 - 15:22
rederik,
Citazione:

kit di primo soccorso


due anni fa man mano che mi avvicinavo al confine i benzinai avevano cartelli sempre più minacciosi... "attenzione che tra poco è obbligatorio il fichissimo kit di pronto soccorso che guarda caso vendiamo qui"... "molta attenzione che senza vi multano"... "senza kit morirete tutti"... morale, me ne sono sbattuto e ho passato 15 giorni di serena vacanza. Mai capito se fosse obbligatorio davvero, suppongo di no, ma per sicurezza informati :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 14 ≡ croazia
»05.08.14 - 23:52
wkowalski,
Citazione:

Mai capito se fosse obbligatorio davvero, suppongo di no, ma per sicurezza informati

Che sia obbligatorio è vero, è riportato anche nelle guide Quattroruote che ho letto tempo fa ;-)
Che poi si siano adeguati ai nostri standard e non controllino più è un altro discorso :-D
Sarebbe prevista anche la pala da neve in inverno per le auto oltre alle gomme invernali e l'estintore! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 15 ≡ croazia
»06.08.14 - 11:05
Non so quante volte sono stato fermato in Austria, non le conto.....mai e ribadisco mai, che abbiano controllato la benché minima presenza del Kit a bordo o dell'estentore.
In Croazia lo stesso discorso, in Slovacchia uguale identico......
Nessuno controlla.

Spendili quei pochi euri per il kit e passa la paiura :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 16 ≡ Re: croazia
»27.08.14 - 00:37
ciao a tutti i banditi !!
al rientro dalla vacanza in terra croata se utile do qualche suggerimento a chi si volesse avventurare in quella che dopo l'esperienza positiva ,reputo una regione da visitare per intero, dalle coste bellissime, quelle ri Razanj dove eravamo di base,all'entroterra con i fantastici laghi di plytvice....
autostrada quasi a costo zero...250 km a 4 euro!!
la strada sulla costa è bella, ma evitarla rigorosamente nei giorni di grande esodo...sabato 9 agosto , la colonna verso la Croazia era da rjeka a trieste!!! e anche se in moto si salta...i sorpassi della lunga colonna non sono mica sempre così goduriosi...
le strade sono belle , senza buche , non mi sembrava vero, abituato a quelle del mio appennino :-o :-o :-o
solo in bosnia la vita fatica a riprendersi, e li tutto è un altro mondo, compresi i segnali ancora visibili della guerra, i muri delle case a Mostar e dintorni hanno ancora i segni dei mortai :-o :-o
comunque è andata, pensiamo al prossimo tour che, toccandom,i (che tra l altro non mi spiace nemmeno :-D :-D ) sarà il Portogallo !!!
:cincin: :cincin: :cincin:
wallace 66 :pint:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco