cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 1 ≡ Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 09:06
Ciao a tutti, stavo programmando un giro in Carnia e zone limitrofi, premetto che non ci sono mai stato comunque al Bike Expo di Verona ho preso un volantino pubblicitario con mappa dove consigliavano qualche strada da percorrere, ne ho preso spunto ed io ho pensato ad un giro come questo :wink: :

https://maps.google.it/maps?saddr=Tolmezzo,+UD&daddr=Paluzza,+UD+to:Paularo,+UD+to:Passo+di+Pramollo,+Hermagor-Pressegger+See,+Austria+to:Kirchbach,+Austria+to:Forni+Avoltri,+UD+to:Vigo+di+Cadore,+BL+to:Ampezzo+UD+to:Meduno,+PN+to:Clauzetto,+PN+to:Tolmezzo+UD&hl=it&sll=46.264392,12.893829&sspn=0.443366,0.628967&geocode=FagPxAIdZKTGAClpPZbghB96RzGIIIPHCC_dZg%3BFcb7xQIdeKrGAClXrYQX6_d5RzFJ3wSVvg58ew%3BFe4BxgIdkiDIAClZ2iluthx6RzHnsZsUMbZM3w%3BFQBzxgIdpJHKACl341P6bQ96RzElSWW1OsTS2A%3BFRqyxwIdvDDJACnlxOKXKQF6RzHObS1EH-qLqg%3BFTTUxgIdtvrCACnp8DCG7eV5RzEzmTO3BCPddg%3BFWCDxQIdbU2-ACnljjUp5cZ5RzGxwjE1WCADAg%3BFbdFxAIdSinDACnzczhYTI15RzE_Vvxn6gTJhg%3BFVo3wQId6iHDACkVX5tvgoZ5RzFUUWfF4u6RCA%3BFeJgwQIdcxrFACk9oQxIFih6RzGyrU-47wUZiQ%3BFagPxAIdZKTGAClpPZbghB96RzGIIIPHCC_dZg&oq=clauze&mra=ls&t=m&z=9

Volevo sapere da qualche indigeno locale se e' un buon giro, Hotel per pernottamento testati, situazione con le Forze dell' Ordine, suggerimenti, varie ed eventuali 8) !!!

Grazie a tutti!!!

Max 8)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 09:54
I posti li conosco ma non capisco perché il giro non è tracciato in mappa. Poi quando avevi intenzione di farlo, in che data?
Ciao :-)

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 3 ≡ Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 10:06
Ciao, solo alcune domande:
- da dove arrivi?
- cosa cerchi dal giro? smanettata? turismo?

Premesso che 358 Km di quel tipo di strade sono fattibili in una giornata anche se sono quasi tutti molto più godibili con un motard.

Se hai bisogno di info specifiche fammi un fischio.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 10:07
Lodan,
Citazione:

non capisco perché il giro non è tracciato in mappa


Copiare tutto il link su google maps
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 10:22
effedizeta,
Citazione:

Copiare tutto il link su google maps

Che ignorante che sono Fatto grazie :-o :-o :-o
Giro stupendo conosco bene posti e le strade ma se lo fai nei prossimi 25 giorni il traffico sarà pesante
:-( :-( :-(

[ Modificato da Lodan 31.07.2013 - 10:24 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 11:23
Lodan,
Citazione:

il traffico sarà pesante


In alcuni tratti sicuramente, in altri direi assente, tipo Paluzza-Paularo o Pontebba da Cason di Lanza. O la Val d' Arzino.

Notavo che nell' itinerario ci sono parecchie strade secondarie la cui percorribilità sarebbe da verificare e che ti posso assicurare sono strette, sporche, con curve cieche. Inoltre avrei un paio di "deviazioni" interessanti.

Il Mauria invece è una pista aperta al traffico. Il Nat arrivato ad Ampezzo è tornato indietro a rifarlo ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 7 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 11:54
...grazie per le risposte, il giro purtroppo lo faro' se riesco la prossima settimana o quella dopo ancora, il traffico sara' pesante per via dei turisti tipo Camper Pulman, ecc ???
Il giro e' turistico/sportivo :-D . dovremmo esser io ed un amico con una Bonnevlle un po' "rifatta", io parto da Acqui Terme (AL) e prevedevo avvicinamento 50% autostrada e 50% strade normali-alpi-curve-ecc. , nel secondo giorno il giro postato , terzo giorno ritorno con modalita' come andata percio' sono aperto a tutti i tipi di suggerimento ;-) .
Questo potrebbe essere l'avvicinamento... http://goo.gl/maps/U2TlT ... ed il ritorno http://goo.gl/maps/gF6Ij :-D !!!

Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 12:02
concordo con quanto ti ha scritto fin qui fdz.
è chiaro che le varianti possibili sono molte e tutte interessanti, se ne potrebbero ricavare diversi altri giri, ma questo non incontra la tua richiesta specifica.
a mio gusto personale, da Comeglians non andrei verso i punti F e G (anche se quest'ultimo ha sempre il suo perchè :-D ): strada scorrevole ma, appunto, forse trafficata e non interessante. piuttosto farei la val pesarina per sbucare sempre a laggio e lorenzago e risalire per il mauria o, ancora meglio, scenderei a villa santina, tornerei ad ampezzo per poi prendere la strada di sauris, ove sarà d'obbligo una tappa prosciutto crudo affumicato o speck con una birra zahre.
le strade secondarie di cui parla il mio amico fdz :-D dovrebbero essere tutte percorribili senza problemi; sulla strada del cason di lanza avrai cura di prestare attenzione alle diffuse cacche di mucca per non imbrattare la moto.
infine, ma è sempre un mio parere personale, eviterei il passo Rest (da H a I). l'ho fatto diverse volte, l'ultima tre settimane fa; l'andatura (se non sei un folle motardista) è a passo d'uomo, corre per larga parte nel bosco e quindi anche da un punto di vista paesaggistico non dice molto, ed ha appunto molte curve cieche su strada stretta. in definitiva non è difficile ma secondo me noioso, oltre al fatto che se ti trovi a percorrerlo nelle ore centrali della giornata soffochi di caldo, anche a causa dell'andatura molto ridotta.
mandi :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 9 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 12:09
Barone,
Citazione:

concordo con quanto ti ha scritto fin qui fdz.
è chiaro che le varianti possibili sono molte e tutte interessanti, se ne potrebbero ricavare diversi altri giri, ma questo non incontra la tua richiesta specifica.
a mio gusto personale, da Comeglians non andrei verso i punti F e G (anche se quest'ultimo ha sempre il suo perchè :-D ): strada scorrevole ma, appunto, forse trafficata e non interessante. piuttosto farei la val pesarina per sbucare sempre a laggio e lorenzago e risalire per il mauria o, ancora meglio, scenderei a villa santina, tornerei ad ampezzo per poi prendere la strada di sauris, ove sarà d'obbligo una tappa prosciutto crudo affumicato o speck con una birra zahre.
le strade secondarie di cui parla il mio amico fdz :-D dovrebbero essere tutte percorribili senza problemi; sulla strada del cason di lanza avrai cura di prestare attenzione alle diffuse cacche di mucca per non imbrattare la moto.
infine, ma è sempre un mio parere personale, eviterei il passo Rest (da H a I). l'ho fatto diverse volte, l'ultima tre settimane fa; l'andatura (se non sei un folle motardista) è a passo d'uomo, corre per larga parte nel bosco e quindi anche da un punto di vista paesaggistico non dice molto, ed ha appunto molte curve cieche su strada stretta. in definitiva non è difficile ma secondo me noioso, oltre al fatto che se ti trovi a percorrerlo nelle ore centrali della giornata soffochi di caldo, anche a causa dell'andatura molto ridotta.
mandi :-D


...scusa se approfitto :oops: ma non potresti metter giu' una mappa di come la faresti tu ;-) ???

Grazie :-D !!!
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: Info Itinerario FVG Carnia & dintorni!
»31.07.13 - 12:50
maxxtzit,
Citazione:

...scusa se approfitto :oops: ma non potresti metter giu' una mappa di come la faresti tu ;-) ???


ipotesi 1

ipotesi 2

restano valide le premesse già fatte, e cioè che si possono fare molte altre varianti, anche estendendosi alla vicina slovenia, ma ho cercato solo di "aggiustare" un po' il giro che avevi in mente, che rimane comunque un bell'itinerario.
la seconda variante è inevitabilmente un po' più lunga della prima, ma... c'è Sauris :-D
in entrambe ho escluso il passaggio per il Mauria, non perchè non valga la pena di farlo, al contrario... ma solo perchè ho visto che nella tua ipotesi di avvicinaento a Tolmezzo ci passi comunque (e fai bene).
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco