cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Motoprogetti strampalati


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 21 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 12:52
Alexpaper,
Citazione:

Rederik: Bello anche questo. Però credo che esista già una cosa simile (mi pare).


Se non sbaglio recentemente l'ha fatto qualcuno in bici, per raccogliere fondi a scopo benefico/medico non ricordo....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 22 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 13:01
rederik,
Citazione:

All'opposto ci potrebbe essere una Ventimiglia-Trieste, percorrendo tutte le coste dello Stivale...

Non sarebbe male poter associare a queste avventure un qualche genere di iniziativa benefica, oppure di sensibilizzazione sui problemi del nostro "mondo", come i guard rail assassini...


Questa mi piace, e sarebbe fattibile.
Pensiamoci, ne abbiamo il tempo e credo anche la possibiltà, siamo dislocati un po' dappertutto.
Bella idea :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 23 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 13:15
Alexpaper,
Citazione:

Chiotto: da Ovest a Est per valichi. Qui ci sono, disponibile anche a dare una mano con gli itinerari. Però, dico però, hai tagliato fuori la Liguria. Le Alpi partono dalle 5 Terre e di valichi ce ne sono di belli tra Porto Venere e Ventimiglia


bene, sono contento che il mio progetto strampalato ti piaccia, e il tuo aiuto sarebbe gradito :hey:

sono partito dal Tenda perchè intendevo solo valichi di confine, (ma effettivamente non l'ho detto)

però ti boccio in Geografia :-P perchè, dal Colle di Cadibona in poi (quindi da sopra Savona) non sono più Alpi, ma Appennini :saputello:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 13:21
Un bel giro su tutto l'arco alpino da est a ovest (o viceversa) ;-)

Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 25 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 14:04
chiotto,
Citazione:

però ti boccio in Geografia :-P perchè, dal Colle di Cadibona in poi (quindi da sopra Savona) non sono più Alpi, ma Appennini :saputello:

:cribbio: ecciai ragione!

solo valichi tra con i confinanti europei... beh, ci può anche stare come cosa. potrebbe essere interessante dividersi la cosa per Regioni.
Chessò, tu e qualcun'altro vi occupate della Liguria e del Piemonte e Vallèe, io e qualcunaltro della Lombardia e Trentino A.A., altri del Friuli... certo però che le Alpi vanno fino a Vienna, più o meno... quindi vogliamo fermarci a quelle italiane o no?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 26 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 14:19
Alexpaper,
Citazione:

Chessò, tu e qualcun'altro vi occupate della Liguria e del Piemonte e Vallèe, io e qualcunaltro della Lombardia e Trentino A.A., altri del Friuli...


pensavo proprio a questo, da dividere in più tappe, da fare a gruppi di 2/3 moto in un fine settimana, viaggiando giorno e notte :bandit:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 27 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 14:24
mmmmm, fammici ragionare bene sopra.
Ovviamente parliamo del 2010, giusto?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 28 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 14:37
rederik,
Citazione:

sensibilizzazione sui problemi del nostro "mondo", come i guard rail assassini...


Mi autoquoto...

Se questo genere di impresa venisse fatto su cinquantini, sarebbe l'occasione per sensibilizzare gli adolescenti sull'importanza di un casco serio allacciato bene...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 29 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 14:40
Alexpaper,
Citazione:

certo però che le Alpi vanno fino a Vienna, più o meno... quindi vogliamo fermarci a quelle italiane o no?


Io avevo iniziato a progettare un viaggio del genere (tour delle Alpi), lo trovate nel forum mototurismo........mi pareva fossero 1000 e rotti km da suddividere in 3/4 gg (250-300 km al giorno).........è una cosa che mi piacerebbe molto........Liguria, Francia, Svizzera, Austria, Friuli e Slovenia, senza dimenticare l'Alto Adige...... :-)

Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 30 ≡ Re: Motoprogetti strampalati
»12.05.09 - 15:19
Alexpaper,
Citazione:

Ovviamente parliamo del 2010, giusto?


è un motoprogetto strampalato, fattibile solo nel cuore dell'estate...... ma di quale estate non si sà....


Nic71,
Citazione:

Io avevo iniziato a progettare un viaggio del genere (tour delle Alpi), lo trovate nel forum mototurismo........mi pareva fossero 1000 e rotti km da suddividere in 3/4 gg (250-300 km al giorno).........è una cosa che mi piacerebbe molto........Liguria, Francia, Svizzera, Austria, Friuli e Slovenia, senza dimenticare l'Alto Adige..


Nic, dovrebbe essere una staffetta, alla quale partecipano tanti di noi , con tappe di qualche centinaio di km. Se lo fai tutto tu è il tuo viaggio.....
Comunque con 1000 km ne fai più o meno metà, perchè il solo tratto da Ventimiglia al Sempione, se attraversi TUTTI i valichi di frontiera, è già oltre gli 800 km
:-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco