cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#248: ospiti
#0: utenti
#su 5847 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»10.08.11 - 18:34
dimmi pregi e difetti del tuo ex transalp....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»11.08.11 - 14:36
L'unico vero difetto è che non lo rivendi più, a meno di svenderla, perché in italia non è di moda e non fa figo.
Per il resto è davvero una gran moto in tutti i sensi.
P.S.: ce l'ho da 3 anni e non la cambierei con null'altro al mondo ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 13 ≡ Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»11.08.11 - 16:31
Meno male che mi date queste confortanti informazioni, ma mi sono sentito dire che ha troppa coppia in basso e io che non sono abituato potro avere problemi! Inoltre con il suo peso e il traffico di Roma avro' vita dura in mezzo al traffico!! :-( :-(
Spero proprio che queste notizie le possa smentire!
Inoltre sto cercando dei tamponi paracarena e non ho ancora trovato dove acquistarli!
Ne sai qualcosa!!!
Grazie :-)
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»11.08.11 - 16:38
claudiosub1,
Citazione:

Meno male che mi date queste confortanti informazioni, ma mi sono sentito dire che ha troppa coppia in basso e io che non sono abituato potro avere problemi!

la manopola del gas non è mica un interruttore on/off! basta dosarla con intelligenza e non avrai alcun problema, anzi sfrutterai la gran coppia per usare meno il cambio

claudiosub1,
Citazione:

Inoltre con il suo peso e il traffico di Roma avro' vita dura in mezzo al traffico!! :-( :-(

pesa, è vero, ma per fortuna ha un motore, non devi mica spostarla a mano o pedalare!
per il discorso traffico... io la uso nel traffico di Milano, che non è così diverso da quello di Roma.
non è agile come un 50ino ma se la cava egregiamente.

claudiosub1,
Citazione:

Inoltre sto cercando dei tamponi paracarena e non ho ancora trovato dove acquistarli!

io ho le barre paramotore, forse più brutte (a me piacciono comunque di più) ma anche più efficaci dei tamponi, e il prezzo è simile
per la precisione io ho queste pagate circa 90 euro

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»11.08.11 - 16:45
SNAIL62,
Citazione:

Ottima moto che preferibilmente va condotta con dolcezza, per una guida un pò sportiva in montagna il peso alla lunga si fa sentire e diventa impegnativa e affaticante nei cambi di direzione, me ne sono accorto solo dopo, cambiando moto con una più leggera di 50 kg, ma sono valutazioni assolutamente soggettive.

concordo al 100%
però attenzione: guidare "con dolcezza" (io lo traduco con "guidare fluido") non vuol dire affatto andare da fermoni, stile di guida e "sportività" o "velocità" sono due cose distinte.
puoi benissimo guidare aggressivo ed essere un fermone o guidare fluido ma avere comunque un buon passo.
se ti piace guidare fluido senza strapazzarla allora è la tua moto, se invece ti piace guidare cattivo prendi altro.

Profilo
Bandito
Bandito

claudio-mt
Messaggi: 66
Iscritto dal: 18/5/2011
# 16 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»11.08.11 - 22:51
...secondo me...
ha un buon tiro e anche parecchio freno motore, tipo bicilindrica.la carena fa il suo lavoro su strada ma sopra i 200 l'avantreno vibra un po'.il peso c'e' e si sente soprattutto nelle strade di montagna,stanca un po' ma e' sopportabile.
non usarla mai in citta' coi i pantaloni corti se non vuoi sentire odore di carne arrosto.
consuma piu' di un cbr 1000.
se puoi fatti rifare la sella perche' quella originale fa male sia al pilota che alla passegera.
gli specchietti sono messi li un po x abbellimento.
la ricomprerei ?????............secondo me si !!!
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 17 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»12.08.11 - 14:33
è docile come una gattona se la guidi rotonda...(la guida che preferisce) ma se la spremi diventa una bella tigrotta ;)
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 18 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»12.08.11 - 18:56
Grazie a tutti per le risposte utili e dettagliate! NOn sono uno smanettone e tantomeno con una guida cattva. L'ho presa per poterci andare con tranquillità e quando serve poter mantenere una buona media nei viaggi senza affaticare il motore con una velocità da codice. Il traffico di Roma è vsimile a quello di Milano è vero! Io arrivo da torino e sono solo 3 anni che vivo nella capitale e non riesco ancora ad abituarmici! Comunque oggi l'ho ritirata e primi 50 km fatti con un pezzo di autostrada, devo dire che è molto dolce come erogazione e pronta al richiamo di gas. Non ho superato i 115 km/h. Il motore gira tondo e silenziono! Schendo da un Transal 700 chiaro che il confronto non regge! Avevo un po' di temore reverenziale sulla potenza hai bassi regimi, devo dire che faro' bene a rispettarla ancora per un po' di tempo finchè non mi abituo a lei e alla sua impostazione di guida!
Grazie per la dritta del paramotore in tubi, ma il mio modello è completamente carenato e non hanno nulla per la GSX 1250 F! Continuo la mia ricerca e intanto faccio i primi 1000 km per il tagliando già programmato per il 27/08.
E spero di fare un po' di curve per capire come guidarla al meglio! Non voglio strafare, solo farle in sicurezza e condurle bene!
Una domanda per chi ha il mio stesso modello carenato, se avete montato i tamponi paracarena ditemi dove li avete acquistati.
Devo una birra a tutti voi che mi avete supportato e sopportato!
:-) claudiosub1
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 19 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»12.08.11 - 19:22
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=6_75_573&products_id=7354

a fine della prossima settimana li ordino
:-D
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 20 ≡ Re: Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...
»12.08.11 - 19:52
titobandi, Ti chiedo una cortesia, li ho visti anche io nel sito ma non capisco bene la loro utilità! Sembrano montati in un pin to che se la moto ti si appoggia...addio carene!!! Mi puoi mandare delle foto quando le hai montate, magari le puoi mettere anche nel forum! Un aiuto per tutti! Ti mando in privato il mio indirizzo mail.
Grazie in anticipo!
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco