# 6 ≡ Re: Giro delle Alpi, 4-15 agosto... Phildrum-Essenziale
Le date
:
Domenica 1 agosto : bari - roma
Lunedi' 2 agosto : Roma - genova
Martedi' 3 agosto : Genova e dintorni
Mercoledi' 4 agosto : Genova - Susa
Giovedi' 5 agosto : Susa - bellevoux
Venerdi' 6 agosto : Bellevoux e dintorni
Sabarto 7 agosto : Bellevoux - lago di Como
Domenica 8 agosto : Dintorni Lago di Como
Lunedi' 9 agosto : Lago di Como - Passo dello Stelvio
Martedi' 10 : Stelvio e dintorni
Mercoledi' 11 agosto : Passo dello Stelvio - Gries am brenner
Giovedi' 12 e venerdi' 13 agosto : dintorni di Gries
Sabato 13 : gries - Bolzano, rientro a bari per noi pugliesi....
Per quanto riguarda i percorsi sono piu' o meno definiti, 1000 grazie a chiotto per la stesura delle prime tappe, da Genova fino alla metà della terza tappa, saremo sempre liberi di variare secondo come piu' ci piace sul posto stesso, seguendo le cartine, le incazioni dei motociclisti che incontreremo e dei banditi ci vorranno incontrare ( questo anche perchè da casa non è facile stabilire con precisione i tempi di percorrenza, spesso i tempi del googlemap non rispecchiano la realta'.... ) , fermo restando le tappe obbligate dei B@B, situati in località spesso ''limitrofe'', data la difficoltà a travare posto nelle località + gettonate......
Il giro prevede soste di 2 o tre giorni ( Genova , Bellevoux , Como , Stelvio , Gries ) che ci permetteranno di visitare città , paesi, attrattive naturali, passi, o di percorrere strade alternative, che altrimenti, in un giro tanto impegnativo, non potremo visitare, anche in questo ci serviranno parecchi consigli, del tipo, delle cascate molto suggestive, un paese particolare, una strada particolarmente panoramica, per cui varrebbe la pena considerare .
Ovvio che per birre, abracci, saluti e simili siamo disponibilissimi a incontrarvi.....
In ogni caso, se vedete 3 bandit 1200 naked grigi k2/3, carichi di valigie, molto probabilmente siamo noi.....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....