cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#27: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  Angolo del libro


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Gun75
Messaggi: 1294
Iscritto dal: 8/3/2003
Da: Napoli/Latina
# 21 ≡ Re: L'angolo del libro
»23.04.04 - 14:05
Evviva il Torocultura!!!! :-D :-D :-D
1)Ed: Sperling & Kupfer, 1997 di Donatello Bellomo, L'uomo che cavalcava un sogno
2)Ed: Prager Presse, 1917 di Frank Kafka, Il Cavaliere del secchio
3)Ed: 1957 di Jack Kerouak, On The Road
4)Ed: Einaudi, 1998 di Angelo Maria Ripellino, Praga Magika

Presto altri titoli interessanti

;-) ;-) ;-)
-- Gun75 on B6 2000 Blu --
...e il beato Turcinieddu disse: Frate Dino, fai un tutt'uno col tuo destriero, niente ti spaventa. Così Dico 'Sarai l'alfiere del Beato'

Profilo
utente inattivo




# 22 ≡ Re: L'angolo del libro
»23.04.04 - 14:11
Se non è una grossa fatica, potete inserire una piccolissima "spiegazione" del libro?

Grazie ;-)

Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 23 ≡ Re: L'angolo del libro
»23.04.04 - 14:41
il rosso e il nero di stendhal - avventura, tradimento e morte;
la versione di barney di mordecai richeler - come possono cambiare le versioni nell'arco di una vita;
iliade di omero - tutto...;
le formiche nel loro piccolo s'incazzano opera omnia di gino e michele;
bar sport di stefano benni - vero al 100%;
alessandro e cesare vite parallele di plutarco - un po' di storia non fa male;
io uccido di giorgio falletti - thriller intrigante;

e poi tanti e tanti altri che mi verranno in mente, ma di cui non mi ricordo l'autore...


[ Modificato da libido il 26/4/2004 10:57 ]
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

bragazzi
Messaggi: 101
Iscritto dal: 18/7/2003
Da: Nuoro
# 24 ≡ Re: L'angolo del libro
»25.04.04 - 21:07
Citazione:


toro ha scritto:
Se non è una grossa fatica, potete inserire una piccolissima "spiegazione" del libro?

Grazie ;-)


mo non esagerare :-D
"...non siamo venuti per restare per sempre...ma per lasciare qualcosa di noi..."

Profilo
utente inattivo




# 25 ≡ Re: L'angolo del libro
»25.04.04 - 23:22
Poiché essenzialmente sono appassionato di fantasy e sci-fi, mi limiterò a questi generi:

- Qualsiasi cosa di David Eddings, in particolare le prime due pentalogie (!), "Belgariad" e "Mallorean".

- La collana "Le Grandi Storie della Fantascienza", il cui primo numero tratta i racconti del 1939 e prosegue per una ventina di numeri con una rassegna annuale curata da Isaac Asimov e Martin Greenberg. E' bellissimo (IMHO) leggere storie di fantascienza di autori eccezionali ormai ad oltre mezzo secolo di distanza, e un'enormità di autori si avvicendano in questa collana.

Comunque i libri di cui sopra non sono certo rarità... :-)
Aggiungere i due capolavori, la Quadrilogia della Fondazione di Asimov e per me lo stupendo "Signore degli Anelli" di Tolkien. Non voglio parlarne perché non c'é spazio a sufficienza, ma sarebbe bello poterne discutere (non polemizzare, tranquilli !) di persona. Bellissimo anche il Silmarillion di Tolkien, sebbene si debba avere un pallino particolare per certe cose... (la Trilogia al confronto è una vera passeggiata!)
Ok, ok, smetto..... :-)

utente inattivo




# 26 ≡ Re: L'angolo del libro
»25.04.04 - 23:39
Accidenti, non posso omettere un paio di altri riferimenti... sono testi fantastici ma andiamo sul pesante. Vi prego, sono stato indeciso sul segnalarveli nel timore che mi prendeste per uno spocchioso buffone, per cui vi anticipo che richiedono una certa preparazione.
- "Goedel, Escher, Bach: Un'Eterna Ghirlanda Brillante", Di Douglas Hofstdater. Il "LIbro dell'Intelligenza"!
- "La Mente Nuova dell'Imperatore", di Roger Penrose;
- "Codici e Segreti", di Simon Singh.

I primi due trattano di Intelligenza Artificiale, l'ultimo è più facile e parla di crittografia. Per chi è interessato all'argomento, avverto che Singh è davvero un gran divulgatore, il libro non è pesante (anzi racconta molti aneddoti storici significativi) ed è quindi molto piacevole.

Sono un suggerimento anche per me perché è passato troppo tempo ed ero forse troppo giovinetto... :-) (e non me li ricordo più!)

Se ho esagerato, Toro, fammelo sapere ;-)

Bandito
Bandito

lupotto
Messaggi: 734
Iscritto dal: 28/1/2003
Da: Roma
# 27 ≡ Re: L'angolo del libro
»25.04.04 - 23:44
Mi associo agli estimatori di Clive Cussler, li ho letti tutti iniziando nel lontano 1997 con "l'oro dell'ica", ma il mio preferito resta "Alantide", suggerisco poi Herry Turtledove con il ciclo "invasione" e poi "colonizzazione", invasione è un capolavoro!!!! immaginate quanto segue: se durante la seconda guerra mondiale la terra fosse stata invasa dagli alieni, le nazioni in guerra fra di loro per non soccombere alla minaccia planetaria cosa potrebbero fare? il resto non lo dico, ma se vi capita leggetevi questa quadrilogia e poi il suo seguito "colonizzazione", senza nulla togliere al ciclo della "legione perduta" ovviamente, e i cicli successivi, poi consiglio sul genere fantasy Terry Brooks e il "ciclo di Shannara", e infine sempre per estare in tema fantasy, è stata pubblicato il primo volume di una nuova saga di un'autrice italiana che promette molto bene: "Cronache del mondo emerso: Nihal della terra del vento", poi cambiando genere mi piace anche Tom Clancy, non tutta la sua produzione, e Wilbur Smith: bellissimo è il "settimo papiro" e "il dio del fiume" anche se il mio preferito è:" l'uccello del sole".


lamps



[ Modificato da lupotto il 25/4/2004 23:52 ]
Chi và piano và sano e lontano......ma quasi sempre arriva in ritardo...........E ricordate: al cuor non si comanda........e nemmeno alla panza!!..........da oggi ritorno ad essere un fermone!!!!!!!!!!!!!

Profilo
utente inattivo




# 28 ≡ Re: L'angolo del libro
»25.04.04 - 23:58
Caro Lupotto, quoto in pieno i riferimento a Turtledove. Non è solo un romanziere ma anche uno storico (ed ho letto anche un grande bevitore di birra!!! :pint:), e i romanzi del ciclo della Legione Perduta sono davvero belli. Non so, forse il mio giudizio conta ancor meno in questo caso perché sono un fervido appassionato del genere storico/fantasy.... state attenti a non cercare l'argomento di persona se non sapete esattamente cosa state facendo!! :-)

Bandito
Bandito

lupotto
Messaggi: 734
Iscritto dal: 28/1/2003
Da: Roma
# 29 ≡ Re: L'angolo del libro
»26.04.04 - 00:14
Citazione:


rothar ha scritto:
Caro Lupotto, quoto in pieno i riferimento a Turtledove. Non è solo un romanziere ma anche uno storico (ed ho letto anche un grande bevitore di birra!!! :pint:), e i romanzi del ciclo della Legione Perduta sono davvero belli. Non so, forse il mio giudizio conta ancor meno in questo caso perché sono un fervido appassionato del genere storico/fantasy.... state attenti a non cercare l'argomento di persona se non sapete esattamente cosa state facendo!! :-)


Allora io e te andiamo a braccetto!!! Turtledove è un grande ed è uno dei miei autori preferiti!!! peccato che mi ha lasciatoin sospeso con "colonizzazione" visto che è fermo al terzo volume da tempo immemore,comunque anche il genere sci-fi mi piace da morire!!!!
Proprio oggi al ritorno da Vallelunga mi son comprato il dvd di "Tron"!!!!!! :-D :-D :-D :-D

lamps
Chi và piano và sano e lontano......ma quasi sempre arriva in ritardo...........E ricordate: al cuor non si comanda........e nemmeno alla panza!!..........da oggi ritorno ad essere un fermone!!!!!!!!!!!!!

Profilo
utente inattivo




# 30 ≡ Re: L'angolo del libro
»26.04.04 - 00:21
Citazione:

Proprio oggi al ritorno da Vallelunga mi son comprato il dvd di "Tron"!!!!!!

fantastico! Vidi quel film un pomeriggio di svariati anni fa, e ricordo pochissimo (purtroppo)... m'è rimasta impressa la frase "ci si scorda di quanto sia buona l'energia!!!" (chissa perché!!!)
Insomma, se non ho capito male e mi hanno preso per il tuo erede un motivo ci sarà! ;-)
Ok, basta, qua il discorso richiede un face2face!!

Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco