cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#135: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » Vita da Banditi

     ≡  [Reportassello] Laz-bruzzo, i soliti idioti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: [Reportassello] Laz-bruzzo, i soliti idioti
»05.12.08 - 12:01
minkiate a parte, si va in linea di massima sul tecnico invernale turistico, con scarperia da off turistico, che è poi comunque da turismo con endurone...

il plutocrate con i maggiori precedenti nel ramo (che dopo la discesa mi ha incredibilmente complimentato :jump: orgoglionandomi alla grande :fottiti: ), convenuto comodamente su un mercedes fuoristrada con carrello africatonnato, indossava sia sopra, sia soprattutto sotto, roba che mi è parsa più tecnica. gli stivali erano invede da enduro turistico. se mal non ricordo, devi proteggere moltissimo, anche andando piano, anche bacino fianco ecc, perché statisticamente ci cocci spesso.

io ovviamente, non avendo ormai alcun pantalone tennico non estivo e non di pelle, indossavo un fantozziano jeans con sopra diluvio tucano urbano con protezioni aggiunte a ginocchia; sopra, una giacca da moto invernale dell'arlen ness, back warrior (schiena e torace) della spidi, tcx infinity. un misto tra off turistico, sputerismo avventuriero, stradismo turistico, smanettonismo (il paraschiena). il tutto ricoperto da una elegante tutina antipioggia integrale della Lidl.

so che è una vergognosa idiozia venir via così... :-( regalatemi un completo, pantaprotezioni e safety :D

Miki,
Citazione:


Certo che gomme tassellate in senso stretto non ne ho viste, a dimostrazione che con un po' di prudenza e buon senso si può fare di tutto ;-)


guarda, aggiungo che anche saper guidare servirebbe, ma sono tutte e tre qualità che ci mancano! :veramentegrossa:


la mia impressione è che se non hai tanto fango o sasso smosso in salita, se non hai in generale mostruose necessità di trazione su un fondo su cui una superficie non dentata scivola, non è che necessariamente una profilatura più stradale va malissimo. su pietrazze ferme e bagnate, per esempio, quasi quasi i pregi e i difetti si bilanciano...
guadi no, però c'erano pozzone bèèèlle lunghe e larghe, di profondità massima sui 30, niente di che, ma bastante per alzare uno tsunami sullo sfigato dietro :-P ed è vero che il fatidico gas puntato fa delle cose miracolose sinché masse e pendenze non diventano micidiali.

altro discorso per il tratto innevato. lì hai una situazione diversa, il profilo del fondo è prevedibile, ma non puoi permetterti di andare forte perché le probabilità di filare d'improvviso per la tangente sono elevatissime. d'altronde non è ghiacciata, quindi sono elevate ma non sei costretto al passo d'uomo che ti impone la lastrona di ghiaccio compatta. io preferisco farla piano, seduto indietro in sella, pronto a dar pedate. altri si alzano, ma sempre il tutto pianissimo. non è un problema, basta non avere fretta e ci fai anche 100 km, perché è un modo di andare che può essere stressante (tanto più quanto più hai l'anteriore pesante e rigido) ma non è stancante. il motivo per cui quest'anno abbiamo purtroppo receduto è che era troppo tardi e che un gruppo di 5 socialmente non si può segare in 3+2 (4+1 è escluso dalla legge morale delle giovani marmotte :-x )
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco