Babi,
Citazione:
nel senso che ne hai piu di uno e ne presteresti uno allo scemo/a che ti segue??
io se trovo un'alternativa all'essevu sono contentissima....
xchè se non trovo nient'altro ci vengo comunque con l'essevu...ma temo che la riporterò indietro un pochino ammaccata....
di cinquantini da battaglia ne ho un garage pieno.....
ovvio, vanno rivisti e preparati, ma sono motori che con 2/300 euro gomme nuove comprese si riportano in ordine di efficienza....
ho anche un 3-4 trialini anni 80 con sella a 50 cm da terra.... che per una ragazza a caso sarebbero perfetti
però un viaggio fatto con quei mezzi va preparato bene.... solo statali e provinciali, serve il mezzo di appoggio che porti le taniche per fare la miscela....
ma se qualcuno volesse seguirmi..... io fornisco i mezzi previo contributo al ripristino....
la vettura capiente con carrello per eventuali imprevisti, c'è.... servono ... 2 persone in auto (uno si romprerebbe il mazzo.... almeno due sull'auto, e tre a seguito con i motorini....
velocità di crociera attorno ai 60 km/h
sono circa 600 km, con mezzi di questo tipo vanno fatti in due giorni....
considerando circa i 25 km/l di consumo... serve una tanica da 50 litri per tre moto... con 150 litri di benza, + 4 di olio si va e si viene....
ogni mezzo necessita di circa 10-15 ore di lavoro per essere ripristinato, 100 euro per il gruppo termico, 50 euro per la frizione e i vari liquidi, 50 euro per cavetteria e impiantistica....
100 euro per le gomme, 50 euro per varie ed eventuali.
verrebbero rimessi con carburatori originali 14/12... quindi affidabilità massima e consumi minimi
ovvio che sono conti della serva fatti molto a spanne.... ma a occhio e croce ci dovremmo essere, magari con qualche euro di meno...
allora, chi parte con me?