cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 1 ≡ Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»09.01.18 - 22:13
Ciao a tutti,
ripropongo qui il quesito che ho posto di là nella sezioni presentazioni, sperando di avere qualche consiglio...

Le moto odierne mi sembrano tutte così strane, con selle da fachiri e plasticose da morire: dove sono finite le Diversion o le Bandit di una volta? Ecco, appunto, la Bandit: moto comodose, dalla linea classica ed essenziale dotate di selle lunghe e non necessariamente su due piani, dalle potenze contenute e, si spera, poco assetate. Tolte le grosse cilindrate (vado pazzo per Xjr, Zxr e Cb1300 ma sono fuori budget e troppo potenti per i miei gusti) rimane la Bandit 650, rigorosamente raffreddata a liquido e iniezione elettronica (con l’Sv a carburatori ho visto i sorci verdi). La mia domanda è molto semplice: ha ancora senso comprarla o trovo molto di meglio tra la concorrenza? Vorrei prendere una nuda, si trovano al max del 2008 anche con pochi km (la versione S proprio non la digerisco). L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi (statali e un po’ di autostrada). Avevo valutato anche le classiche rivali ma per vari motivi le ho scartate tutte (Hornet, Cbf e er6n perché le selle mi sembrano più striminzite) e le varie vstrom e affini perché il prezzo sale di molto.

Chiedo lumi a voi :)

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 10:11
L'avevo letta la tua presentazione, difficile risponderti per vari motivi sia soggettivi che di mercato ma ci provo


Citazione:

Le moto odierne mi sembrano tutte così strane, con selle da fachiri

vero, sopratutto nelle stradali per andare in due



Citazione:

Ecco, appunto, la Bandit: moto comodose, dalla linea classica ed essenziale dotate di selle lungh

Non sono così comodose per la triangolazione manubrio sella pedane; consiglio di provarla bene prima con compagna.
Se sei orientato per la versione ad iniezione più che linea classica è vetusta, poco riuscita esteticamente, e di qualità medio bassa


Citazione:

trovo molto di meglio tra la concorrenza?

nel 2018 credo proprio di si




Citazione:

Vorrei prendere una nuda, si trovano al max del 2008 anche con pochi km (la versione S proprio non la digerisco). L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi (s

La nuda per viaggiare stanca ma nel tuo caso viaggiando sull'isola con itinerari relativamente corti ci può stare.
Per il 70% di impiego cittadino un modello vale l'altro, il bandit che è pesante non sarebbe il più indicato...
Ci sarebbero scoteroni che vanno meglio, ma in ogni caso un modello leggero che non sacrifica troppo la zavorra e divertente potrebbe fare al caso tuo.

XJ6, Fazer, Er6F, MT, difficile appunto consigliarti dipende dal budget

[ Modificato da JLynne 10.01.2018 - 09:12 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 15:04
desguri,
Citazione:

L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi


mi preoccupa quel 70% di città... qualsiasi moto di media/grossa cilindrata è scomodissima in città, e si rovina. Meglio un'enduretta, o - ahimè - uno scooter, magari elettrico.
La sella del bandit originale ha una buona forma ma è durissima, preventiva un 100-150 euro per far rifare l'imbottitura al tappezziere.
Per i viaggi invece il bandit versione S è l'ideale.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 4 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 15:43
Grazie per le info: prima avevo una sv650 N, divertente ma scomoda come posizione e per il passaggero. Ora vorrei qlc di più turistico e comodo in due. Il fattore prezzo è stato decisivo: ne ho trovata un del 2008 nuda con 10km a 1300, da revisionare. Perfetta tranne per un bozzetto sul serbatoio, che ne dite?

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 5 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 16:02
dico che se il fattore prezzo è così fondamentale bandit o non bandit te la fai piacere ed amen

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 6 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 18:01
Più che altro avendo un'altra moto che uso soprattutto in città, vorrei affiacarne un'altra più adatta al mototurismo. Al di là di tutto, come vi sembra la richiesta: onesta?

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 7 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»10.01.18 - 18:36
desguri,
Citazione:

2008 nuda con 10km a 1300


Cosi', a tavolino, mi sembra una buona occasione.
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 8 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»11.01.18 - 16:16
Rettifico, 8k km in meno di dieci anni... La moto è perfetta tranne un bozzetto, è rimasta ferma per molo tempo. Sono un po' indeciso. Devo dire che alcune moto moderne mi intrigano (le varie cugine della serie Mt7) ma non mi ispirano fiducia per i lunghi viaggi e comunque i costi si alzano notevolmente.

[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»12.01.18 - 10:53
desguri,
Citazione:

Rettifico, 8k km in meno di dieci anni


chilometraggio ampiamente sospetto, falla vedere prima di comprarla.
Se è stata ferma per molto tempo, controlla l'interno del serbatoio, potrebbe aver fatto ruggine, un problema non grave ma costosetto da risolvere. La vernice sui cerchi è notoriamente di scarsa qualità, come quella sul coperchio valvole e in altri punti.
Il prezzo invece mi sembra molto buono... mi chiedo cosa varrà oggi la mia 2007 con quasi 90 mila km :-)

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
»12.01.18 - 13:41
se la vuoi classica che classica sia... se la vuoi moderna che sia moderna... non le puttanate mezze finte
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco