Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Ricerca alberi camme B4
Giuspe, che sul B4 le sa tutte, ti dirà con più precisione.
Mi risulta che il motore del B4 esistesse anche in una versione montata sul GSX400R (o forse su una versione speciale del B4) ed accreditata di 60 cavalli anziché 53.
La maggiore potenza derivava da un meccanismo di variazione della fasatura.
La differenza nei castelletti dovrebbe essere dovuta al meccanismo di variazione della fase.
Non credo che le due testate siano intercambiabili.
Il coperchio valvole della versione a fasatura variabile era di colore rosso.
Ma, come scrivevo prima, Giuspe sicuramente lo sa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(