cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Neofita in cerca di consigli e suggerimenti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Niko
Messaggi: 43
Iscritto dal: 6/5/2014

Su: la mia bellissima bicicletta gialla con le scritte blù
# 21 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 22:39
Sisi, mi sono espresso io male, mi spiego meglio.

Conosco la differenza tra un due ed un 4 tempi, assodato questo...

Intendevo dire che mi piacerebbe un 4 cilindi ma non deve essere per forza un 4 cilindri, accetto di buon grado suggerimenti rispetto alle 2 cilindri.

Rispetto invece ai tempi non credo che una moto 2 tempi sia adatta alle mie esigenze per via delle vibrazioni, dei consumi e dello stile di guida che mi piacerebbe avere e che quindi non mi farei convincere rispetto alla scelta di un 2 tempi...

Spero di essere stato più chiaro questa volta;

Per quanto riguarda l'esame da privatista tutto dipende dai tempi dell'acquisto della moto.

Diciamo che probabilmente opterò per il prendere prima la patente, magari convincendo qualche amico nel fare con me questa esperienza.
Voci di corridoio mi dicono che quì in zona la a3 con 4-5 guide costa circa 250 euri in scuola guida ma è tutto da verificare (domani vado a chiedere in giro e vi faccio sapere)

[ Modificato da Niko 07.05.2014 - 22:42 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 22 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:08
Niko,
Citazione:

Sisi, mi sono espresso io male, mi spiego meglio.

Conosco la differenza tra un due ed un 4 tempi, assodato questo...

Intendevo dire che mi piacerebbe un 4 cilindi ma non deve essere per forza un 4 cilindri, accetto di buon grado suggerimenti rispetto alle 2 cilindri.


Ok :-)
Bicilindriche ne trovi molte in circolazione, vecchie, datate e tali da permetterti le agevolazioni delle moto storiche ... devi tener presente che patente vuoi conseguire ed in che modalità, perchè:
in caso di A2 potrai portare motocicli con potenza non superiore a 35 KW; se farai la patente da privatista dovrai portare una moto con almeno 20 KW di potenza e cilindrata minima di 400 cm3 (la GPZ500 non puoi portarla per i suoi 43 KW e, di poco, neanche la suzuki gs500);
in caso di A (A3), presentandoti come privatista dovrai avere una moto con cubatura minima di 600 cm3 e potenza di 40 KW ...

a mio parere prima dovresti valutare che tipo di patente intendi conseguire ed in che modo e dopo valutare la moto giusta per te ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:22
Pinuccio,
Citazione:

Fin'ora tutti ti hanno consigliato moto con 2 cilindri, la gsf 400 bandit ne ha 4 ...


la xj 600 è un 4 cilindri

Niko,
Citazione:


Cercando su google la xj 600 trovo moto semicarenate a differenza di quella che hai postato tu (il modello che hai postato tu mi gusta di più rispetto al semicarenato) come mai ?


la xj6 o xj600 è stata venduta come diversion (versione semicarenata che però è discutibile come estetica) ... comunque cercacerca che la trovi




ce ne sarebbe un altra che esteticamente è molto bella secondo me.... ma si tratta di un mono....

cagiva river 600




altra alternativa
Honda Revere NTV 650

eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:24
per fare la patente ti conviene a mio parere puntare alla A piena e noleggiare una moto per fare l'esame.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:26
Niko,
Citazione:

Però, da quel che mi pare di aver capito la kawasaki è nettamente superiore alle altre due dal punto di vista prestazionale...


come prima moto i cv di differenza tra le varie moto che ti ho indicato sono ininfluenti.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Niko
Messaggi: 43
Iscritto dal: 6/5/2014

Su: la mia bellissima bicicletta gialla con le scritte blù
# 26 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:28
bene, domani passo in un paio di scuole guida e mi informo sui prezzi.

Lo so che mi costerà qualcosina in più ma se prendo direttamente l'a3 almeno non sono vincolato sulla scelta del mezzo ed ho il vantaggio di fare qualche guida per vedere se sono portato o meno.
Ho anche contattato un amico disposto a farmi spratichire con qualche giretto con la sua moto, è un rs 125 leggermente taroccato così almeno inizio a prendere confidenza con freni, frizione e cambio.

Tirando le somme di questa giornata di chiacchiere, alle 23:23 di questa sera mi sento orientato verso la gpz500 che mi pare la scelta più sensata rispetto alle mie esigenze, oltre al fatto che ho un amico di famiglia possessore di un kawasaki z1000 (d'epoca ma non ricordo l'anno) che conosce bene le kawasaki e che sarebbe disposto a darmi qualche dritta oltre che a sporcarsi le mani insieme a me :D

Profilo
Bandito
Bandito

Niko
Messaggi: 43
Iscritto dal: 6/5/2014

Su: la mia bellissima bicicletta gialla con le scritte blù
# 27 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:31
bella guella ntv :Q___ dalla foto sembra un 4 cilindri, giusto?

la cagiva è accattivante esteticamente ma il mono non mi convince tanto :/ tu che dici?

sisi, la diversion è discutibile esteticamente. preferisco quella a faro tondo naked

[ Modificato da Niko 07.05.2014 - 23:35 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 28 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:38
Niko,
Citazione:

Lo so che mi costerà qualcosina in più ma se prendo direttamente l'a3 almeno non sono vincolato sulla scelta del mezzo ed ho il vantaggio di fare qualche guida per vedere se sono portato o meno.


Come ti ho scritto sopra, è la scelta migliore visto che hai l'età anagrafica giusta ...
Se farai da privatista, e non compri una 600, prima dell'esame fai qualche guida con la moto con cui ti presenterai e comprati subito l'abbigliamento tecnico.
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 29 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»07.05.14 - 23:40
NatZan,
Citazione:

la xj 600 è un 4 cilindri


sorry, mi era sfuggito il cancello :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 30 ≡ Re: Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
»08.05.14 - 00:37
Niko,
Citazione:

bella guella ntv :Q___ dalla foto sembra un 4 cilindri, giusto?


no, trattasi di un bicilindrico a V con cardano




il mono.... va provato....










come pura scelta personale.... criticabilissima....

esteticamente (escludendo il b4) .... se la voglio naked senza dubbio GS500 se la voglio sport.... gpz 500
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco