cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Ultim'ora (scaduta: ho comprato una sardomobile)


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 61 ≡ Re: Ultim
»02.08.07 - 09:39
nonelaser,
Citazione:

Se la tattica di Barone non funziona e se il giro dei preventivi non ti soddisfa puoi fare un giro a Torino: qui i concessionari hanno un mercato particolarmente difficile a causa della concorrenza dei dipendenti Fiat che possono comprare a sconti del 12/15%, per cui almeno un 10% di ribasso dovrebbe essere la prassi.


ecco, infatti c'avevo pensato, e volevo giusto chiedere lumi sulla realtà torinese.

Non solo: girovagando per internet ho lasciato i recapiti ad un concessionario che mi ha contattato, da Roma, proponendomi un'offerta che in teoria non potrei rifiutare: qualcosa come 2000 euro in meno rispetto alla migliore offerta trovata qui. La cosa è così conveniente che in effetti sarebbe per me vantaggioso andare a Roma, ordinarla, tornare, aspettare, e poi tornare a prendermela là. Ci devo pensare.

-Barone-,
Citazione:

ebbene?



ebbene, nel frattempo dopo la mia interrogazione alla customer service FIAT riguardo agli aumenti sui servizi che il concessionario ha imputato alla casa madre, questi mi hanno contattato chiedendo ulteriori delucidazioni, dopodichè hanno chiamato il concessionario e l'hanno presumibilmente mazzolato sulla testa, perchè due giorni dopo mi ha ricontattato riformulandomi l'offerta, risultante poi in una via di mezzo tra quella iniziale e la fregatura finale. Una mezza fregatura, insomma :-D. Ci penserò dopo aver rifatto tutto il giro dei concessionari nella mia area, e probabilmente dopo aver fatto un salto a Torino.
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 62 ≡ Re: Ultim
»02.08.07 - 09:44
:-)
Tra dieci anni circa, quando cambierai di nuovo auto, andrai a colpo sicuro verso la migliore soluzione d'acquisto :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 63 ≡ Re: Ultim
»02.08.07 - 09:47
-Barone-,
Citazione:

andrai a colpo sicuro verso la migliore soluzione d'acquisto :-D


si, la rapina a mano armata per legittima difesa.
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 64 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 15:40
La calura d'agosto porta consiglio

Il concessionario, come dicevo, mi ha contattato, prostrandrosi in tutti i modi per ottenere perdono (la FIAT l'ha cazziato), e facendomi una nuova offerta.
Fatti quattro calcoli, l'offerta è identica alla precedente (quella più alta), salvo che ha eliminato l'obbligatorietà del Prestito Protetto.

Ora i concessionari sono chiusi, così nell'attesa mi sono guardato un po' in giro e...

ho scoperto l'esistenza della la Kia cee'd.

A parità di equipaggiamento, costa circa 3000 euro in meno della Bravo. I motori sono più potenti. I consumi sono inferiori.
A detta della prova di cui sopra, e anche da quella di Quattroruote, la qualità è eccellente. Eventuali remore sulla qualità delle auto coreane non mi appartengono: in dieci anni di Hyundai Accent ho avuto praticamente un solo problema (la pompa della frizione idraulica, sostituita in garanzia. Si, perchè sulla Accent 1.3 del '97 la frizione è idraulica...), attualmente ha 105mila km e l'unico motivo per cui la vendo è... gli manca il condizionatore ;-)

Io sono un italianofilo, nonostante questo il mio precedentre acquisto premiò la scelta più conveniente. Visto il giramento di balle che mi ha provocato il venditorame della FIAT, c'è il considerevole rischio (per la FIAT) che ancora una volta rinuncerò a fare il para-autarchico (la Bravo è costruita a Cassino) per essere un po' più mondialista (la cee'd è costruita in Slovacchia per una marca coreana).

Sono molto amareggiato, mi sento praticamente come respinto dall'oggetto del mio desiderio. Va bene decidere con il cuore, ma con il culo no: con i soldi che risparmio, tra due anni mi compro il 1250 usato :-D
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 65 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 15:43
ganassa,
Citazione:

a bene decidere con il cuore, ma con il culo no: con i soldi che risparmio, tra due anni mi compro il 1250 usato

Mai pensato ANCHE a comprare un'auto usata?

Profilo
Bandito
Bandito

mikrobo
Messaggi: 359
Iscritto dal: 12/12/2005
Da: La terra del prosecco
# 66 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 15:46
A me piace la cee'd... sto aspettando che esca la SW... anche se la mia Astra
ha solo 203k km... ;-) ma un po' di soldini ce li ho spesi sopra...
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.

"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 67 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 16:38
teerts,
Citazione:

Mai pensato ANCHE a comprare un'auto usata?


si, e ho deciso di comprarne una nuova

mikrobo,
Citazione:

A me piace la cee'd... sto aspettando che esca la SW..


è uscita, l'ho vista oggi stesso nella vetrina del Bepi Koelliker. Bella :-)
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 68 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 16:42
ganassa,
Citazione:

si, e ho deciso di comprarne una nuova

De gustibus...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 69 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 16:44
ganassa,
Citazione:

ho scoperto l'esistenza della la Kia cee'd.

Personalmente mi piace molto la nuova Bravo, ho avuto l'occasione di testarla per un paio di giorni e devo dire che è davvero una bella macchinetta, silenziosa, il motore spinge sempre, i materiali sembrano buoni (a parte qualche plastica nei punti nascosti), però la Kia con questa cee'd dimostra un gran coraggio, dando 5 anni di garanzia integrale e 7 sulle componenti meccaniche! ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 70 ≡ Re: Ultim
»16.08.07 - 16:53
banditvenice,
Citazione:

Personalmente mi piace molto la nuova Bravo, ho avuto l'occasione di testarla per un paio di giorni e devo dire che è davvero una bella macchinetta, silenziosa, il motore spinge sempre, i materiali sembrano buoni (a parte qualche plastica nei punti nascosti), però la Kia con questa cee'd dimostra un gran coraggio, dando 5 anni di garanzia integrale e 7 sulle componenti meccaniche! ;-)


esteticamente la Bravo è molto più bella di qualsiasi concorrente, a mio parere. Se non fosse per quello, visto l'incazzamento da venditore, avrei già mollato il colpo. Ma non sono solo i 7 anni di garanzia. Faccio un esempio con le versioni base:

Kia 1400 LX, 14.500 euro, 105cv, 15 km/l, di serie: 6 airbag (di cui 2 anche per i sedili posteriori), abs+ebd+bas+cccp+pci+pds ecc. ecc., antifurto, autoradio mp3, mille particolari come spegnimento luci automatico, retina nel bagagliaio, guide sedili nascoste, cassettino climatizzato ecc. ecc.

Bravo 1400 Active, 15000 euro, 90 cv, 13 km/l, di serie: 4 airbag. Il clima ce l'hai con il modello da 16500 euro insieme ad altri optional che sulla Kia sono di serie. l'ebd o ebs o comesichiama, pure. L'antifurto 500 euro. L'autoradio c'è ma per gli mp3 paghi 100 euro. lo spegnimento luci c'è sul modello da 20mila euro, la retina la paghi 100 euro, le guide sedili sono a vista, il bracciolo climatizzato costa 100 euro, ecc. ecc.

voglio una Bravo della Kia :-D
ganassa spider

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco