cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  [Report] Viaggio in Corsica


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Toromv
Messaggi: 39
Iscritto dal: 30/4/2008
Da: Monticello Brianza
Su: Bandit 650 2006
# 2 ≡ Report viaggio in Corsica parte 2
»11.08.09 - 17:16
Porto Pollo: da evitare. La spiaggia è superaffollata, e il paesino è uno sputo. La strada è particolare, stretta e con begli scorci sul mare. Se si evita Porto Pollo e si prosegue per la baia di Cupabia ci si arrampica in montagna, con panorami molto suggestivi. La strada da 40 km/h è questa, con asfalto molto rovinato. Baia di Cupabia bella ma troppo affollata per i miei gusti, allora si decide di spingerci ancora più a Ovest. Puntiamo Portigliolo, e facciamo tappa dopo una stradina deliziosa nel nulla, in un villaggio (tre case...) con un supermercato con una terrazza dove vende panini (o meglio: il tipo ti vende il pane e l'affettato, poi ti da un coltello e ti arrangi). La spiaggia di Portigliolo si rivela simile a quella di Porto Pollo, ma l'acqua è da primato, trasparentissima e con un bel fondale (piccola nota: meduse ovunque in tutta la Corsica, una mi ha assaggiato subito al primo bagno...). Il ritorno prende un'oretta e un quarto ad andatura turistica.

Belvedere: vicino ad Olmeto (una mezz'oretta), la strada si arrampica stretta stretta in montagna e poi scende fino al paesino (molto fighetto...). Bagno impossibile causa troppe meduse, meglio nel pomeriggio. Sabbia sulla strada.

Roccapina: spiaggia vicino alle Bocche di Bonifacio. In teoria doveva essere facile da trovare, ma l'indicazione (scritta a mano su un pezzo di legno dopo una curva abbastanza veloce...) sfugge e quindi, complice la velocità medio-alta permessa dalla stradona, in certi punti a picco sul mare e con vista sulla Sardegna, si prosegue. Verificato l'errore torniamo indietro ma alla moglie non sfugge uno sterrato sulla sinistra...Ci infiliamo alla velocità della luce ed un cartello indica la riserva naturale di Mucchiu Bianchi (o qualcosa del genere...). Non indica però la lunghezza dello sterrato che porta alla spiaggia. Per fortuna seguo il consiglio della moglie di lasciare lì la moto per proseguire a piedi, dato che la strada (lunga direi un chilometro buono) si rivela più da enduro che da Bandita (per quanto io e lei ci troviamo bene anche fuori dall'asfalto, come dimostrato ad esempio nel pomeriggio sui 4 km di sterrato di Roccapina...). Spiaggia magnifica, deserta, ma che caldo e che scarpinata...Data l'assenza di persone nel raggio di chilometri si impone il nudismo, subito cassato (scusate il gioco di parole...) per evitare ustioni ai gioielli...
Ringraziamo la tenda parasole, pisolino all'ombra dopo pranzo (ringraziamo anche la borsa frigo) e via alla volta di Roccapina. Bella, spiaggia bianca e acqua trasparente, ma, al solito, troppa gente.
Ora, spiego una cosa. Non è che odio la gente (spesso sì...), ma vicino a casa avevamo la spiaggia di Baraci (andavamo lì quando non eravamo in vena di girare...), dove fino alle 11 di mattina eravamo in spiaggia solo io e mia moglie.
Abituati così, vedere più di 10 persone contemporaneamente dava un certo fastidio...
Al ritorno, l'incontro col simpaticone del Cayenne, che ci supera nella nostra corsia mentre stavo impostando una curva a sinistra, spostandomi verso il centro della carreggiata: fanale visto nello specchietto all'ultimo secondo e scarto improvviso a destra ci salvano. Il tipo ha pure suonato e ci ha mandato a quel paese...ma ribaltati!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco