cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  [Report] genova - murazzano (e ritorno)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dardalo
Messaggi: 174
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 1 ≡ [Report] genova - murazzano (e ritorno)
»22.06.09 - 00:30
Ciao a tutti, resoconto il giretto di oggi, avendo convinto anche la mia zavorrina :-) che già da un po' mancava all'appello.

La premessa è che a Murazzano (cuneo) è stata inaugurata una mostra fotografica su Fenoglio, autore oggetto di studi di una nostra amica il cui fidanzato è anch'esso motomunito (anche se di fz6 s2 :-P ), ergo la proposta è stata: perché non unire un bel giretto in motociclo?

Detto, fatto :-D

Partenza da Genova, si va verso Campomorone per salire poi attraverso la strada dei Piani di Praglia e scollinare verso Rossiglione, attraverso Capanne di Marcarolo: la prima parte è una strada ben conosciuta a noi genovesi. Una salita relativamente breve, ma molto divertente: oggi poi, stranamente, non c'era nessuno. Il tratto in terra piemontese, invece, è molto più adatto ad un motard che ai kg del bandit: però si passa in mezzo ai boschi, con un bel profumo di terra (stanotte poi aveva piovuto).

Breve raccordo da Campo Ligure fino a Rossiglione e salita verso Tiglieto, strada di cui già si parlava in questi giorni: uno spettacolo. Asfalto perfettto, una serie di curve di ogni genere, da fare d'un fiato. La moglie si lamenta un po', ma... :oops:

Si prosegure verso Urbe e Sassello sulla strada in mezzo ad un altro bosco: sarebbe bellina, ma l'asfalto è piuttosto fastidioso, in molti tratti sbrecciato quando non ci sono le voragini. Pazienza.

Ivi giunti si comprano gli amaretti, ergo piccola sosta e via, verso Pontinvrea, Giusvalla e Dego: strada carina, scorrevole, ampia con curvoni "veloci" e asfalto in buone condizioni. Si devia poi verso Cairo Montenotte, Cengio e si giunge a Millesimo.

Penso, dato l'alto numero di moto presenti nel tratto, che la successiva strada (che da Millesimo va fino a Dogliani e poi Alba) non abbia bisogno di molte presentazioni: bell'asfalto, veloce ma curvosa, divertente anche in due, e con un bellissimo panorama sulle valli e le montagne del Monviso, da godersi rigorosamente da fermi ;-)

Ritorno in parte sulla stessa strada, poi giù fino a Savona sulla, purtroppo, trafficata strada del colle di Cadibona (dove, tra l'altro, per le moto il limite è più basso che per le auto: 60 contro 80 km/h...mah!). Giunti a Savona poi sarebbe carino fare ancora l'aurelia fino a Genova, ma, tra stanchezza della zavorrina e traffico derivante dai bagnanti, ho dovuto optare per l'autostrada da Albisola fino a casa: non è comunque così male come autostrada :-)

Totale km 270 (da casa mia, più o meno).

Questo è il link dell'itinerario.

Lamps :-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ [Report] genova - murazzano (e ritorno)
»22.06.09 - 14:17
Qualche foto dei bei panorami? :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Messaggi: 174
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 3 ≡ Re: [Report] genova - murazzano (e ritorno)
»23.06.09 - 17:26
Allora, foto ne abbiamo fatte pochine, e solo a Murazzano, ma qualcosina...

Non so se va il link da qui sotto, fate sapere e in caso spiegate anche come metterne su senza incastrare il forum :oops:

album_on_line

Lamps :-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 4 ≡ Re: [Report] genova - murazzano (e ritorno)
»24.06.09 - 08:28
Poche, ma si vedono... Certo che hai imbroccato una bella giornata, come meteo ;-)

Per quanto riguarda il postare le foto, dai un occhio qua :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco