cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Carrello porta moto, multa dovunque


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ Carrello porta moto, multa dovunque
»18.10.17 - 12:43
Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta.
Come molti di voi sapranno (spero...), a prescindere dai limiti di velocità vigenti, quando hai agganciato un carrello porta moto, non puoi superare gli 80 km/h in autostrada, i 70 km/h fuori città (statali, provinciali, ecc.) ed i 50 km/h in città. Praticamente gli stessi limiti di velocità di un bilico da 44 tonnellate. Ma tant'è.
Finora pensavamo di dover andare a 80 km/h solo in autostrada, e di svangarcela sulle statali e provinciali, perché gli autovelox non distinguono il numero degli assi, ma da oggi non è più così.
Mi è appena arrivato, fresco fresco, un verbale che dice: io circolavo con la mia auto con rimorchio ad 80 km/h su una strada provinciale con limite di 80 km/h. Ma, visto che il limite, avendo il rimorchio, è di 70, e, tenuta conto la tolleranza, circolavo a 75, devo pagare il superamento di 5 km/h.
Naturalmente viene specificato che l'infrazione è stata effettuata con apparecchiatura automatica ecc. ecc.
Quindi, occhio: non appena agganciate qualcosa, mettete il limitatore a 80 in autostrada, e, appena uscite, a 70, a prescindere da tutto il resto.
Amen. :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco