cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Abbattuto! Richiesta pareri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 15 ≡ Re: Abbattuto! Richiesta pareri
»30.03.16 - 17:27
paci,
Citazione:

porca miseriaccia l'importante come sempre e che tu ne sia uscito tutto sommato bene.
per quanto riguarda le responsabilità tutto dipende anche dal rapporto stilato dal Vigili Urbani, in assoluto se hanno sanzionato l'altro motociclista perché ha invaso l'altra corsia lo stesso non può avanzare nessuna richiesta risarcitoria. se non è stato sanzionato potrebbe avanzare richiesta di risarcimento alla tua assicurazione, tu chiedi il risarcimento al Comune per i tuoi danni e per quelli che hai arrecato per colpa della buca e poi chiedi il ripristino della classe di merito alla tua assicurazione nel caso la stessa abbia risarcito la "controparte". tutto questo con tempi abbastanza lunghetti e senza trovare "intoppi vari" sul percorso.

N.B. sabato dovevo provare la fazerona


Ciaoooo, mi spiace per la prova saltata, a buon rendere :-) Poi sabato ti spiego meglio i dettagli.
I vigili non hanno sanzionato l'altro motociclista, non avrebbero potuto non avendo alcuna evidenza del suo sorpasso se non la mia dichiarazione; in compenso hanno aspettato fino a mezzanotte quelli di Napoli Servizi che hanno livellato il tombino (tappandolo, ma vabbè...), credo che questo rappresenti una ammissione della pericolosità di quella buca.
Detto tra noi, di buche come quelle Napoli ne è piena e ne prendo una decina al giorno, ma lo faccio in modo preparato. Quella buca io l'avevo vista e mi ero spostato leggermente a sx, a ridosso della mezzeria, proprio per evitarla. Solo che quando ho visto uscire il tipo dalla sua corsia ed invadere la mia sono dovuto rientrare al centro, e non sono riuscito ad evitare la buca, prendendola di taglio e con lo sterzo girato, e in un attimo mi sono trovato a terra.
A Napoli (ma non solo) è un comportamento comune di molti motociclisti/scooteristi quello di effettuare sorpassi quando nell'altra corsia vedono un altro mezzo a due ruote, nella convinzione che ci sia spazio sufficiente per entrambi, basta che quello si sposti un pò...

Scippi ha provato a spiegarmi la nostra linea di azione, ma lo ha fatto in forense arcaico stretto, ho capito solo qualche "acciocchè", "all'uopo" e "quantunque" :-P
Ho capito anche che chiederemo i danni sia al Comune che alla sua assicurazione.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco