cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#121: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 08:07
Ciao a tutti, ho un dubbio. Quando ho stipulato la polizza per la mia moto, l' assicuratore ci disse (c' era anche mio padre), che potevo sospendere e riattivare l' assicurazione gratuitamente quante volte volevo, con i vincoli di un minimo di 3 mesi ed un massimo di 60 mesi (5 anni). Dopo circa 3 mesi e mezzo di utilizzo della moto (111 giorni per la precisione), ho sospeso la polizza (uso la moto soltanto d' estate). Ho dato all' assicurazione il tagliando e loro a me 2 fogli. Il tutto gratuitamente come previsto (Era novembre 2008). Ieri chiamo per comunicare all' assicurazione che devo riattivare la polizza, chiedendo cosa devo fare. Loro mi dicono che devo portare i fogli che mi avevano dato a Novembre e mi avrebbero riattivato l' assicurazione. I mezzo al discorso hanno farfugliato una serie di cose senza senso, e quando io chiedevo spiegazioni, sembrava di parlare tra pazzi. Non rispondevano in maniera precisa alle mi domande, lasciavano tutto vago ed indefinito, dicendomi, passi qui e le diremo con più precisione. L' unica cosa che è saltata fuori è questa:

1) Loro: "La sospensione è gratuita; è la riattivazione che deve pagare!"
Ed io:"mi scusi ma non può esserci sospensione non seguita da riattivazione. Se voi mi avevate detto che era gratuito, dicendomi così mi sento preso in giro. E' come se io aprissi una discoteca e dicessi che l' ingresso è gratuito, ma poi al momento di uscire, aggiungessi, che l' ingresso è si gratuito, ma l' uscita si paga!!!". Che vuol dire???

2) Devo pagare la parte di premio assicurativo gia usufruito fino ad arrivare ai 12 mesi.
In pratica io l' anno scorso ho usato la moto per esempio per 111 giorni (ed ho pagato per un anno 300 euro)? Ora che voglio riattivare la polizza? Devo pagare quanto segue:

300 (costo della polizza per un intero anno, pagata gia l' anno scorso) / 365 (numero di giorni in un anno) x 111 (numero di giorni in cui ho usufruito della polizza) = circa 95 euro e polizza prorogata di 12 mesi.

Un mio amico ha fatto la stessa cosa mia, ma al momento della riattivazione la sua assicurazione gli ha dato un tagliando con scadenza pari al numero di giorni mancanti. Nel mio caso quindi 365 giorni - 111 giorni di cui ho gia usufruito. Gliel' ho fatto presente e loro dicono che non può essere.

Tutto ciò mi comporta 2 disagi:

1) Così non maturerò mai la classe di rischio più bassa ( se andassi avanti così per 100 anni, rimarrei sempre e comunque in 14 classe, la mia attuale)

2) Se trovassi un' assicurazione che anzicchè 300 euro l' anno mi facesse pagare 200 e volessi passare con loro, sarei comunque costretto a perdere parte della polizza rimanente con loro.

Spero di essere stato chiaro.
Sapete dirmi se è tutto normale, oppure ho beccato i furbi e furbetti che dicono una cosa, però le condizioni contrattuali sono un pò diverse???
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 2 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 08:14
Anchio la sospendo,la riattivazione costa 30 euro(purtroppo e solo per i motocicli),ma la scadenza viene prorogata dei giorni non usufruiti,in parole povere sospendedola 3 mesi l'anno in 4 anni sposto la scadenza di un anno(in teoria guadagni un anno ma se tieni conto delle riattivazioni ti cosca 120 euro che comunque non è male).
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 08:27
la mia si disattiva/riattiva istantaneamente senza spese salvo negli ultimi 2 mesi del periodo assicurativo (non si può più sospendere)
però "carta canta": quello che ti dicono a voce lascia il tempo che trova, leggiti il contratto, che ci deve essere tutto
eventualmente valuta di disdire la polizza, magari ti rifondono il periodo non usufruito. poi la fa con un'altra compagnia
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 4 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 08:31
Anche io ho l'opzione di sospensione. Costa circa il 10% in più della polizza "normale". Al momento della riattivazione non pago nulla e la scadenza della polliza viene modificata tenendo conto dei giorni non utilizzati.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 5 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 08:58
Sposto in "quesiti legali ed assicurativi"
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 09:21
ho un assicurazione on line. La prima sospensione/riattivazione nell'anno è completamente gratuita.
La durata del periodo assicurato è prolungata dei giorni di sospensione.
Non devo scrivere o spedire niente; faccio tutto sul sito dell'assicurazione e loro mi spediscono a casa i nuovi documenti, anticipandoli, se serve, via mail.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Messaggi: 125
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 7 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 09:50
chiotto,
Citazione:

ho un assicurazione on line. La prima sospensione/riattivazione nell'anno è completamente gratuita.
La durata del periodo assicurato è prolungata dei giorni di sospensione.
Non devo scrivere o spedire niente; faccio tutto sul sito dell'assicurazione e loro mi spediscono a casa i nuovi documenti, anticipandoli, se serve, via mail.



anch'io sono in queste condizioni,solo che quando sospendo la polizza devo spedire via posta il tagliandino e la carta verde

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Messaggi: 125
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 8 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 09:50
chiotto,
Citazione:

ho un assicurazione on line. La prima sospensione/riattivazione nell'anno è completamente gratuita.
La durata del periodo assicurato è prolungata dei giorni di sospensione.
Non devo scrivere o spedire niente; faccio tutto sul sito dell'assicurazione e loro mi spediscono a casa i nuovi documenti, anticipandoli, se serve, via mail.



anch'io sono in queste condizioni,solo che quando sospendo la polizza devo spedire via posta il tagliandino e la carta verde

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 9 ≡ Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 10:23
chiotto,
Citazione:

ho un assicurazione on line. La prima sospensione/riattivazione nell'anno è completamente gratuita.
La durata del periodo assicurato è prolungata dei giorni di sospensione.
Non devo scrivere o spedire niente; faccio tutto sul sito dell'assicurazione e loro mi spediscono a casa i nuovi documenti, anticipandoli, se serve, via mail.

Anch'io come te ma questo è il secondo anno che la sospendo/riattivo senza pagare niente ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 10 ≡ Re: Assicurazione moto, sospensione e riattivazione polizza
»28.05.09 - 12:18
proprio ieri ho stipulato l' assicurazione della moto ...praticamente con questa compagnia online(genertel) pago 290 euro all'Anno, posso sospendere e riattivare l'assicurazione quante volte voglio senza pagare niente, la sospensione deve essere da un minimo di un mese ad un massimo di 6 mesi, praticamente per me che la moto la uso poco con 290 euro sono assicurato per 2 anni (se la sospendo per 6 mesi all' Anno) ;-)
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco