cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assistenza Post-Vendita


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 15:05
Per i moderatori: non so dove mettere questo 3D, credo che il posto giusto sia questo, in caso fate voi !!

Inizio:

Allora, volevo raccontarVi queste cose per sapere come fare e come comportarsi in casi del genere.....forse sono cose che interessano a tutti.

Premessa:

Il mio B650 l'ho comprato in una concessionaria ufficiale Suzuki di Verona "Nikomoto"....l'ho portato li a fare il tagliando dei 1000, 6000, 12000.....poi, essendo che questa concessionaria per me era scomoda, ho trovato un meccanico autorizzato Suzuki vicino a casa mia, molto bravo, che mi fa i tagliandi e mi appone il timbro del libretto...fin qui tutto ok.

Problema:

In queste due settimane ho girato qualche concessionaria di Verona per comprare il B1250......quello che mi ha fatto pensare ed un pò inkazzare è stato il fatto che due concessionarie di Verona mi facevano un prezzo enorme per comprare il 1250....a seguito mie immediate rimostranze per il prezzo mi veniva detto che il prezzo alto era giustificato dal fatto che loro facevano il servizio post-vendita (= tagliandi) e che questo "servizio" veniva pagato !! Allora io, dissi, che comunque non sarei andato da loro in quanto mi trovo bene con il meccanico autorizzato Suzuki che ho vicino a casa !! Questi mi rispondono che non è autorizzato e che sono loro che rilasciano le garanzie e quindi se non la prendo da loro mi attacco......cosa ??? E se per motivi vari vado in Germania a lavorare e mi si rompe la moto non me la riparano perchè non lo presa in Germania ? Ma per favore......a quel punto il conce ....boh....vabbè, lasciamo perdere....non hanno saputo dire altro !!!

Oggi, avendo un pò di confidenza, chiedo al mio meccanico autorizzato Suzuki (quello insomma vicino a cas mia) se è vero quello che dicono i concessionari di Verona su di lui (che non è autorizzato e che le garanzie le fanno loro) il quale mi dice che sui timbri che mi ha messo sul libretto c'è la scritta:

Meccanico X
Via Y
Città, PI, ecc,

Autorizzato da concessionario X (quello appunto in cui mi hanno fatto quei discorsi)


Insomma, lui sostiene che in questo modo è autorizzato e perciò la garanzia DEVE rispondere !!!

Il fatto è che quel concessionario (che ha autorizzato il mecca) non compare sul sito ufficiale della suzuki ne menù "rete di vendita e assistenza"......insomma, è un bel casino !!!

Allora.....

la conce dice "quel meccanico non è autorizzato"

Il mecca dice "ho il timbro con l'autorizzazione della concessionaria"

La Suzuki (sito internet).....quella concessionaria non compare nella rete di vendita ufficiale Suzuki

Ma che razza di giro è questo ??? Insomma....se compro la moto da x, non posso poi farla aggiustare da Y autorizzato però da K ??

E comunque....la garanzia non vale in tutte le concessionarie ed officine autorizzate Suzuki ? E come faccio a sapere se veramente un'officina è autorizzata Suzuki ??

Grazie a tutti per le risposte !!!



[ Modificato da Nic71 16.01.2008 - 15:27 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco