cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

cioppo87
Messaggi: 2
Iscritto dal: 21/8/2007
# 41 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»22.08.07 - 00:17
per quanto riguarda la mia b k7 posso testimoniare che su essa si sono bruciate gia 4 persone .

:oops: :oops: una di quelle 4 sono io.

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 42 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»22.08.07 - 09:02
Non vorrei dire una cazzata, ma credo che la Suzuki si sia GIA' cautelata per quanto riguarda gli aspetti legali etc. in quanto, se ricordo bene, è scritto da diverse parti sul manuale d'uso di fare attenzione alle parti "calde", tipo lo scarico...
Insomma, mi sembra fosse una di quelle frasette innocue tipo:
"Fumare potrebbe essere pericoloso per la salute"
"Questo veicolo è molto pericoloso e veloce, e guidarlo potrebbe avere conseguenze mortali" (una parafrasi di questa frase C'E', lo giuro, sul manuale del Bandit)
"Scaricare questo software potrebbe infettare il Vostro computer con miliardi di virus"
"I distributori di questo software non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui il suddetto software distrugga il Vostro Hard-disk e riduca il vostro computer in una montagnola di cenere"

Cose del genere... comunque trovo l'iniziativa di sensibilizzazione molto valida.

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 43 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»31.08.07 - 22:21
E' sicuramente vero che ci sono tante altre cose, sia sul bandit k7, che su altre moto, che possono ustionare se toccate.

Il punto pero' e' che lo scarico del k7, grosso, lucente e molto sporgente, e' un irresistibile richiamo per i bambini.

Ad esempio quello della mia SV 650 K7 e' grande quanto quello originale del bandit 650 K6, ma molto meno sporgente e soprattutto molto meno caldo.

Su questo almeno spero siamo tutti d'accordo.

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 44 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»18.09.07 - 13:19
la mia k7 non mi sembra che scaldi poi così tanto, forse perchè non l'ho ancora sforgiata a dovere...

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 45 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»21.09.07 - 20:15
La ia B650 K7 scalda e anche parecchio. Certo dipende dal percorso fatto ma in città è veramente esagerato il calore che emana. Proprio stamattina, sono dovuto scendere dal lato marmitta... il risultato è stato una strisciata con la scarpa sulla stessa che mi ha quasi sciolto totalmente la suola in gomma della scarpa. Il problema non è stato il pezzo mancante sulla scarpa ....MA QUELLA RIGA DI GOMMA SUL TERMINALE che fortunatamente nell'immediato ho tolto con un fazzolettino di carta. Comunque il problema credo sia comune a tutte le moto con il terminale laterale.
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 46 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»21.09.07 - 20:54
è inutile che vi illudete che il vostro nuovo bandit sia più bello per i bimbi perchè luccica.Il bandit non lo guarda nessuno.è come la nebbia la vedi per guardare oltre,Io non ho mai visto un bambino guardare un bandit.In casa ho tre moto,il bandit non lo vedono mai,dicono bella la ducati,che figata il ninja nero laterza non la vedono eppure è li in mezzo alle altre.
vroooooooommmm

Profilo
utente inattivo




# 47 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»23.11.07 - 19:30
Caio a tutti. Il problema qui affrontato in effetti esiste: il terminalone scalda tanto per via del catalizzatore con tutti i problemi che ne possono conseguire. Dovendo dare un giudizio fino in fondo ho però notato che come si scalda molto, si raffredda anche relativamente presto. L'ho notato perchè quando parcheggio in garage, nel tempo in cui impiego a togliere l'armatura da battaglia (guanti, casco ecc..), il terminale è quello che tende a raffreddarsi più velocemente, anche dei collettori. A distanza di qualche minuto posso dire che torna a livelli di calore standard come tante altre moto. Questo solo per un giudizio oggettivo. In tutto ciò, il mio pensiero soggettivo e che i bimbi, quale che sia la moto, tendono a provare l'ebrezza del terminale. Non sarebbe quindi solo la nostra motina.............. ;-)

Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 48 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»23.11.07 - 20:29
Beh, allora perche' non fare causa all'industria automobilistica???

Molti bambini hanno il vizio di buttarsi in terra per giocare e allora potrebbero toccare la marmitta dell'automobile! Non dimentichiamoci il forno di casa, il ferro da stiro, il piano cottura etc etc.

Scusate se insisto ma alcuni bambini sono davvero impertinenti e irrispettosi dei consigli dei genitori!

Quando ero piccolo non mi sono mai ne' scottato ne' bruciato etc etc etc. perche' ASCOLTAVO!

Proprio l'altro giorno, il solito bambino scatenato ha lasciato la mano sulla marmitta di un camion! Ma guarda un po' che furbo.
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dodomoto
Messaggi: 26
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 49 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»09.12.07 - 12:07
Sarà pure vero che lo scarico scaldi parecchio, ma almeno il motore scalda pochissimo le gambe, e se vi devo dire la verità mi sembra che quella sia una cosa che si apprezza in continuazione guidando d'estate.
Bisognerebbe chiedere a quelli che hanno la Yamaha FJR 1300 o XJR 1300 che ne pensano.

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 50 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»27.01.08 - 19:55
A solo titolo di curiosità vi passo la temperatura esterna del marmittone del 1250: 100 °C esatti.
Non male... forse brucia veramente! :smile:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco