cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  scadenza semestre assicurazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 11 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 08:36
cips se ricordo bene, ma posso sbagliare:

L'assicurazione se non altrimenti specificato è annuale, ti danno la possibilità di pagarla semestralmente ma comunque devi pagare tutta l'annualità.
Quello che puoi fare, se non usi la moto, è di sospendere l'assicurazione. Non è detto però che non ti tocchi lo stesso pagare la seconda rata.
Informati con la tua agenzia oppure con il call center se è una di quelle on-line.
Purtroppo Napoli ha indici elevatissimi :-(

;-)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 12 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 09:47
l'inxxlata tremenda è che non la sospendono... x le moto non la sospendono........ :-(
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 13 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 10:38
Sto aspettando proprio adesso l'assicuratore e gli dovrò dare 300 neurini (600 annuale) :-(
Bella inculata, la posso sospendere ma andrei a risparmiare 30/40 euro quindi alla fine la tengo attiva tutto l'anno :-(
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 14 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 11:40
se non sbaglio per legge anche le polizze moto devono essere sospendibili....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 15 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 11:43
allora la regola è questa:
polizza annuale con rate semestrali : devi pagare tutte e due le rate. se non lo fai possono farti gli atti legali per recuparera la somma. in genere le compagnie non fanno atti legali per semestralità non incassate quindi direi che puoi andare tranquilla da questo punto di vista(ma se mi dici che compagnia hai provo ad informarmi, allo stesso modo prova a fare una telefonata alla'agenzia ponendogli il problema, magari ti aiutano)
hai pero' un'altra difficoltà quando l'anno prossimo dovrai riassicurare la moto non avendo ne un contratto valido ne un 'immatricolazione o passaggio di prorpietà recente. ti spiego: per fare un nuovo contratto[classe 14 CU](non avendo il vecchio valido) le compagnie richiedono il libretto di circolazione in cui si devono verificare una delle due condizioni:
1 nuova immatriolazione a tuo nome(non è il tuo caso)
2 passaggio di proprietà recente(massimo 2 mesi) a tuo nome(nemmeno questo è il tuo caso perchè l'hai comprata quest'anno la moto)

quindi in teoria per riassicurarti dovresti partire da una classe ancora più svantaggiata[classe 18 ] di quella del nuovo contratto(classe 14 CU) quindi pagheresti una follia (molto più di 1000 € all'anno)

anche in questa situazione pero' diverse compagnie chiudono un occhio e fanno la polizza nuova anche a te che sei in qeusta situazione.

il mio consiglio. non pagare la polizza. ad aprile cerca una compagnia che ti faccia un contratto ad un prezzo decente(fatti aiutare da 6sicuro.it e da i preventivi on line di tutte le compagnie- NON POLIZZE ON LINE-) e scegli la compagnia che ti permetta di sospendere il contratto(esempio: ras, aurora, lloyd adriatico, etc comunque entro un anno tutte le compagnie dovranno permettere la sospensione del contratto). per eventuali dubbi o chiarimenti mp o scrivi qui. ciao e buona fortuna
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 16 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 11:43
si?
casso devo sapere perchè così li prendo per i maroni se mi rompono le balle... a more quando ha avuto l'incidente e voleva sospendere non glie l'hanno sospesa dicendogli che non c'era tacito rinnovo e che avrebbe pagato senza problemi quando voleva... ma a lui era scaduto l'anno....
prima di chiamarli vorrei essere preparata così non possono prendermi per i fondelli
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 17 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 11:49
scusa ma se facessi atto di vendita e mi facessi rilasciare il certificato di rischio... entro quali tempi posso assicurare con qualcun altro?
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 18 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 12:05
forse coi napoletani la mettono persa già in partenza ma, tieni presente che le compagnie hanno degli uffici appositi solo per gli atti legali..........vedi tu


.....puoi evitare tranquillamente problemi e relativi interessi pagando la 2° semestralità e dando la disdetta..............al termine ti cerchi una compagnia che faccia anche sospensioni "invernali" oltre alle solite..........se non ricordo male Toro e Linear sono fra queste


lamps
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 19 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 12:32
purtroppo sei costretta a pagare , il contratto è annuale , con pagamento in 2 rate da 6 mesi !
anche a me pare uno sproposito pagare 1000€ anno , io con il mio nuovo sv 650 pago 360€ anno oppure 2 rate semestrali da 200€ !!!
comunque , fatti fare un preventivo da toro assicurazioni , io ne ho girate parecchie e mi pare sia quella con i prezzi migliori (io alla scadenza di questa ci vado , risparmio altri 80€) , inoltre toro ha la possibilità di sospenderla quando vuoi !
se lasci l'assicurazione l'attestato di rischio è valido per 1 anno.
ciao
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

ranfart
Messaggi: 154
Iscritto dal: 26/2/2005
Da: il paese del lampredotto
# 20 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 12:47
cazzz e pensavo fosse cara Firenze.......
Cioè io ho furto, incendio, atti vandalici.....1000 euro è ENORME!!!
Cazz 290 euri è UNA GODURIA....
Sono a metà strada tra enorme e goduria.......
ma scusami se è la meno cara le altre a quanto possano arrivare :-o :-o :-o
RANFART RIDING ON:
NOW BMW r1200r 2009
(babbo veglia bene lassu mi raccomando) e per un pò d'anni rimane !

ex vtr 2004
ex speed triple 2002
ex FZR 1000 EXUP GENESIS 1990 Rita 2.0ex triumph trophy 200é
ex rsv factory 2004
ex RSV 1000 2002
ex GS

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco