cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  scadenza semestre assicurazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 15 ≡ Re: scadenza semestre assicurazione
»04.10.06 - 11:43
allora la regola è questa:
polizza annuale con rate semestrali : devi pagare tutte e due le rate. se non lo fai possono farti gli atti legali per recuparera la somma. in genere le compagnie non fanno atti legali per semestralità non incassate quindi direi che puoi andare tranquilla da questo punto di vista(ma se mi dici che compagnia hai provo ad informarmi, allo stesso modo prova a fare una telefonata alla'agenzia ponendogli il problema, magari ti aiutano)
hai pero' un'altra difficoltà quando l'anno prossimo dovrai riassicurare la moto non avendo ne un contratto valido ne un 'immatricolazione o passaggio di prorpietà recente. ti spiego: per fare un nuovo contratto[classe 14 CU](non avendo il vecchio valido) le compagnie richiedono il libretto di circolazione in cui si devono verificare una delle due condizioni:
1 nuova immatriolazione a tuo nome(non è il tuo caso)
2 passaggio di proprietà recente(massimo 2 mesi) a tuo nome(nemmeno questo è il tuo caso perchè l'hai comprata quest'anno la moto)

quindi in teoria per riassicurarti dovresti partire da una classe ancora più svantaggiata[classe 18 ] di quella del nuovo contratto(classe 14 CU) quindi pagheresti una follia (molto più di 1000 € all'anno)

anche in questa situazione pero' diverse compagnie chiudono un occhio e fanno la polizza nuova anche a te che sei in qeusta situazione.

il mio consiglio. non pagare la polizza. ad aprile cerca una compagnia che ti faccia un contratto ad un prezzo decente(fatti aiutare da 6sicuro.it e da i preventivi on line di tutte le compagnie- NON POLIZZE ON LINE-) e scegli la compagnia che ti permetta di sospendere il contratto(esempio: ras, aurora, lloyd adriatico, etc comunque entro un anno tutte le compagnie dovranno permettere la sospensione del contratto). per eventuali dubbi o chiarimenti mp o scrivi qui. ciao e buona fortuna
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco