cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Se sia opportuno ricorrere


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 13 ≡ Re: Se sia opportuno ricorrere
»31.08.06 - 18:23
Citazione:


Fillo ha scritto:
Citazione:


ciappo78 ha scritto:
dopo 2 anni se non commetti infrazioni ritorni a 20 punti... te lo dice uno che ha avuto la fortuna di farsi togliere 10 punti e farsi sospendere la patente per 1 mese... ho chiamato la sede centrale di roma, quella responsabile della decurtazione dei punti e mi hanno detto che dopo 2 anni torni a 20!


TU torni a 20 perchè ne hai persi 10.... dopo due anni senza ricommettere la STESSA infrazione ti ridanno i punti persi per QUELLA infrazione...
Io ad esempio ora ho 12 punti sulla patente, 6 persi per un rosso (giallo, n.d.r. :-x) e 2 per un velox (76 su limite 50 in stradone due corsie). tra pochi mesi mi ridanno i 6 del rosso (se non ci ricasco prima) e quindi nonostante siano passati 2 anni me ne torno a 18 (che comunque va benissimo) ma non a 20 !!

Sul fatto se sia automatica o no la restituzione credo sia automatica, ma piacerebbe anche a me sentire il parere di qualche "esperto"...

[ Modificato da Fillo il 31/8/2006 10:49 ]


Da quanto ne so torni automaticamente a 20 dopo 2 anni dall'ultima infrazione, o comunque questo è quello che è successo ad un amico... 2 punti per un sorpasso e dopo qualche mese 10 (!) per eccesso di velocità con relativo ritiro di patente. Ora telefonando al numero 848 782 782 gli dicono che ha 20 punti. Ma il giorno prima (aveva telefonato per sentirsi dire 8 per l'ultima volta :-D) non gli hanno detto che ne aveva 10 (8+2 restituiti).
F.to eroikaramazza™

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco