cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  dilemma operativo assicurativo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 1 ≡ dilemma operativo assicurativo
»22.12.05 - 13:02
[posto in questo forum perché mi sembra il meno inadatto]
tra non molto ritirerò la moto nuova.
la vecchia non è ancora venduta.
situazione:
a) la mia compagnia mi consente di trasferire la polizza dalla vecchia alla nuova SENZA aver venduto la vecchia, pagando solo le necessarie integrazioni ma conservando la mia classe di merito.
b) la compagnia NON mi consente di trasferire la polizza dalla vecchia alla nuova e riassicurare la vecchia con la loro compagnia, a nessuna condizione.
b-bis) c'è anche il rischio che, siccome i database sono unificati, se riassicuro il bandit con un'altra compagnia la cosa salti fuori e impugnino la polizza sul GS, perché il principio è quello che si lascia disassicurata una moto che non serve assicurare: se serve, si tiene l'assicurazione che c'è, quando c'è.
c) la compagnia mi promette la restituzione del premio per il periodo non goduto sulla vecchia, se conservo la polizza su di essa fin quando non la vendo.
d) la compagnia mi accende una polizza nuova sulla moto nuova, ma con classe di merito d'ingresso per la r.c. (perdo 4 classi, credo)
***
non so cosa fare. se lascio la vecchia scoperta, non posso muoverla. vuol dire che nessuno può provarla (nemmeno con me alla guida), che non posso girarci (ma già non ci giro) ecc.
se lascio la vecchia coperta, recupero qualcosa ma faccio un salto indietro di 4 anni nel merito con quella che sarà la MIA moto.

non riesco a capire se, in sostanza, il fatto di poter circolare accresca le mie chances di vendita abbastanza da giustificare l'esborso. nelle condizioni contrattuali di genialloyd (3.12 c) e, a quanto pare, di genertel (norme comuni, art. 7), è previsto il rimborso pro quota del periodo non goduto dalla data di vendita. quindi la rateizzazione trimestrale suggeritami in privato da mina non ha particolare ragion d'essere.
resta comunque che un'assicurazione annuale a guida non esclusiva comporta una spesa anticipata mica da ridere. e non so se ne valga la pena.
voi che ne dite?

grazie
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: dilemma operativo assicurativo Tomtom 22/12/2005 14:55
       Re: dilemma operativo assicurativo Zel 22/12/2005 15:02
       Re: dilemma operativo assicurativo fabu 22/12/2005 18:40
    Re: dilemma operativo assicurativo Rollyzan 22/12/2005 15:47
       Re: dilemma operativo assicurativo Zel 22/12/2005 15:56
          Re: dilemma operativo assicurativo holly 22/12/2005 16:34
             Re: dilemma operativo assicurativo Zel 22/12/2005 16:40
                breaking news Zel 22/12/2005 16:45
                   Re: breaking news fabu 22/12/2005 16:59
                      Re: breaking news Zel 22/12/2005 17:11
    Re: dilemma operativo assicurativo fabu 22/12/2005 16:56


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco