cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Cuscini in gel per la sella


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 1 ≡ Cuscini in gel per la sella
»25.06.12 - 10:31
Ho letto con interesse dei post sul sito relativamente alle selle rifatte con strato in gel, volevo però sapere se qualcuno di voi ha provato dei cuscini in gel da mettere sopra la sella originale (da legare con il velcro sotto la sella).
Ne ho trovati su ebay, però prima di acquistarli volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e se funzionano davvero. :-)
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 2 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»25.06.12 - 13:52
ciao,

ho visto gente che ha modificato e montato con velcro questo:
http://www.decathlon.it/ammortizzatore-dorso-neogel-id_8097861.html

e questo:
http://www.decathlon.it/ammortizzatore-dorso-schiuma-id_8010240.html

e sono soddisfatti...

io ho fatto modificare la sella direttamente.

ognuno ha il suo :culetto: sono da provare :-D ;-)
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»25.06.12 - 15:34
banzai78,
Citazione:


Ne ho trovati su ebay, però prima di acquistarli volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e se funzionano davvero. :-)


credo siano scomodissimi da usare, come li fissi alla sella? Poi quando arrivi a destinazione dove te li metti (astenersi spiritosi)?
Considera che con un 100-120 euro qualsiasi sellaio ti rifà la sella su misura e coi materiali che preferisci, direi che conviene!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 4 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»25.06.12 - 15:44
wkowalski,
Citazione:

come li fissi alla sella


in teoria avendo il velcro che passa sotto la sella dovrebbero restare sulla sella... dovrebbero... :-)
Ho visto anche quelli del decathlon non sono specifici per moto ma potrebbero essere adattabili.

Diciamo che al momento volevo una soluzione reversibile, poi sicuramente prenderò in considerazione anche la possibilità di rifare la sella, soprattutto se il costo è sui 100/120€, prima però volevo vedere anche quanto alto deve essere il gel per stare comodo etc etc... :-)
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»25.06.12 - 15:49
banzai78,
Citazione:


in teoria avendo il velcro che passa sotto la sella dovrebbero restare sulla sella... dovrebbero... :-)



ecco, appunto, dovrebbero... e se si staccano in un momentaccio? Dai retta, la mia ha la tua stessa sella (= una merda), da quando l'ho fatta rifare la mia vita è cambiata! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 6 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»26.06.18 - 23:39
Scusate se riesumo questa discussione. Ho chiesto a sr sellerie e i prezzi partono da 390 euro in su, top sellerie da 190 in neoprene, 250 in gel e di media vogliono 4 settimane di lavoro. Ho visto su amazon questi cuscini esterni, a me non interessa lo strato in gel, voglio qualcsa che rempia l'incavo dopo il serbatoio. I fastidi che avverto sono sul dritto, e tra un mesetto devo fare bari bolzano tutto un fiato con passeggero e bagagli per 10 giorni. Con la guzzi che avevo prima mi sciroppai 1.450 km.in giornata e il giorno dopo ero fresco come una rosa, con il bandit mi escono proprio delle abrasioni alla base del popò secondo me causate dalla sella che mi spinge verso il serbatoio e da sti dannati pantaloni con la membrana antiacqua integrata

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»27.06.18 - 08:43
titobandi,
Citazione:

ognuno ha il suo :culetto: sono da provare

Concordo: la sella del TRX mi faceva un male dell'ostrega per la durezza quando l'ho comprata, ma adesso mi ci trovo bene.
Mentre trovo troppo morbida quella del CBR.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 8 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»27.06.18 - 10:10
ucre,
Citazione:

Scusate se riesumo questa discussione.

Ciao, guarda, non so se il problema che avevo io con la sella è equiparabile al tuo, ma secondo me non ci son cuscini o spessori che tengano. La sella è proprio conformata male. Il problema che lamenti credo sia dovuto alla forma della sella (indegna). All'epoca ho provato ad inserire uno strato aggiuntivo di memory, ho messo dei cuscini in gel, ma alla fine la soluzione è stata cambiare la sella. Cambiata la sella passato ogni problema e fastidio, adesso posso starci seduto sopra ore e fermarmi solo per fare benzina :-) Fossi in te ci farei un pensierino...
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»27.06.18 - 11:29
ucre,
Citazione:

Ho chiesto a sr sellerie e i prezzi partono da 390 euro in su, top sellerie da 190 in neoprene, 250 in gel e di media vogliono 4 settimane di lavoro


mi sembrano tempi e prezzi fuori dal mondo... se sei di Roma vai da Teknoselle, oppure prova comunque a chiedergli un preventivo. Altrimenti trova nella tua zona un qualsiasi tappezziere specializzato in auto/barche/moto...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 10 ≡ Re: Cuscini in gel per la sella
»27.06.18 - 17:56
sono della provincia di bari. oggi mi hanno risposto per un altro paio di preventivi. si va dalle 150 euro di motoselleinpelle a 220/260 di un tappezziere di gravina. domani vado da un altro tappezziere che mi hanno consigliato su bari. non pensavo che una sella costasse così tanto, soprattutto se è solo da rifoderare e aggiungere o togliere un centimetro di materiale.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco