cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#132: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  il paramotore


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DDT
Messaggi: 6
Iscritto dal: 11/6/2004
Da: Insubria
Su: Banditone imperiale & Transalp 600 fangoso
# 1 ≡ il paramotore
»07.06.09 - 03:08
Succede sempre cosí: entro in garage e la prima cosa che vedo è il motorozzo tutto alettato del banditone; lo guardo, godo e penso a come potrebbe ridurlo una banale caduta, anche da fermo. Ecco quindi che sono sempre stato tentato dall'installare un paramotore ma un dubbio mi ha sempre frenato : non è che durante una piega "assassina" striscerei prima lui delle pedane? E se un avvallamento gli facesse poi fare da leva?:pezzettini:
Chiedo consiglio (chiaramente mi riferisco ai paramotore tubolari, non ai funghetti che sempre piú spesso trovano le condizione meteoclimatiche favorevoli per nascere e moltiplicarsi sui telai delle naked...) , lampeggi a tutti .

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 2 ≡ il paramotore
»07.06.09 - 10:21
DDT,
Citazione:

non è che durante una piega "assassina" striscerei prima lui delle pedane?

Se strisci con il paramotore vuol dire che ti sei salvato il carter,se strisci con il paramotre vuol dire anche che stai strisciando con spalla e tutto il resto.
Ho messo il paramotore della givi sia sul b600 che sul b650 mai avuto problemi anzi quando hanno fatto cadere il 650 mi ha permesso di tornare a casa con la moto. :-)
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ il paramotore
»07.06.09 - 11:07
banditvenice ha grattato il suo in pista ad ottobiano, ed e' stato cazziato dall'omino dei corsi perche' aveva una posizione in sella sbagliata: sistemata la posizione, non ha piu' grattato nulla (tranne la saponetta)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DDT
Messaggi: 6
Iscritto dal: 11/6/2004
Da: Insubria
Su: Banditone imperiale & Transalp 600 fangoso
# 4 ≡ Re: il paramotore
»07.06.09 - 22:04
ok, se ho ben capito mi state dicendo che in realtà mi stó creando un dubbio che ha poco senso, soprattutto per una guida su strada (anche se un filino spinta :-D ), semmai bisogna imparare piegare di meno percorrendo la curva in maniera piú efficace ....

Comunque, c'è qualcuno che ha montato le padane arretrate e gira comunque con il paramotore tubolare ? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Messaggi: 232
Iscritto dal: 5/4/2009
# 5 ≡ Re: il paramotore
»07.06.09 - 23:44
oddio mi avete messo paura di cadere e rompere qualcosa al motore, è così delicato da rompersi anche x una banale scivolata?
e i danni di che entità potrebbero essere?

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: il paramotore
»08.06.09 - 09:11
massigr,
Citazione:

i danni di che entità potrebbero essere?


Io sono scivolato un mese fà, ho grattato il carter del pickup(quello destro sotto ai cilindri), ha una bella botta nella parte inferiore con 3-4 mm di alluminio che mancano,ma non si è crepato, ho comunque dovuto smontarlo e cambiare la guarnizione perchè perdeva.E' stata una scivolata banalissima a velocità ridicola, in caso di scivolata più cattiva sicuramente devi tornare a casa in furgone perchè avresti delle perdite d'olio molto grosse.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 7 ≡ Re: il paramotore
»08.06.09 - 09:23
Mi sono in molti testimoni che in una banalissima caduta a 40 max 50 km/h ho fresato quasi la metà della sezione del paramotore tubolare.
Già così i danni sono stati non banali, figuriamoci se avessi anche spaccato il carter...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ il paramotore
»08.06.09 - 09:27
DDT,
Citazione:

ok, se ho ben capito mi state dicendo che in realtà mi stó creando un dubbio che ha poco senso, soprattutto per una guida su strada (anche se un filino spinta ), semmai bisogna imparare piegare di meno percorrendo la curva in maniera piú efficace ....

Comunque, c'è qualcuno che ha montato le padane arretrate e gira comunque con il paramotore tubolare ?

Presente, ho entrambi, perchè?
E ho pure grattato il paramotore ma in pista e perchè ho fatto delle staccate un po' troppo al limite invece di frenare prima e far scorrere la moto in curva ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 9 ≡ il paramotore
»08.06.09 - 11:03
boltz,
Citazione:

banditvenice ha grattato il suo in pista ad ottobiano

Sì, ma la pedana destra stava per incendiarsi da quanto grattava... :-D
Cioè, la posizione di guida era parecchio sbagliata, dopo essermi dato una regolata non mi è più successo. E aggiungerei anche che può dipendere dal profilo della gomma... Stessa curva di cui sopra, mi ha chiuso l'anteriore perché ero arrivato oltre il limite, cioè sono andato oltre il bordo esterno, ma in questo caso il paramotore non ha minimamente toccato terra. Stiamo comunque parlando di guida in pista, su strada è davvero difficile, comunque sai che quando hai toccato terra con le pedaline, oltre a darti una regolata come posizione di guida, magari non è il caso che tu insista troppo con la piega.
Comunque quando sono caduto (su strada), mi ha permesso di tornarmene a casa sulle mie ruote e non su quelle di un carro attrezzi. Esteticamente forse non sarà il massimo, anche se personalmente paramotore nero e motore nero non mi paiono poi così un pugno in un occhio...
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 10 ≡ il paramotore
»08.06.09 - 11:10
Barone,
Citazione:

Già così i danni sono stati non banali, figuriamoci se avessi anche spaccato il carter...


Quando avete scaricato la tua moto ho notato proprio il gran lavoro che han fatto i paramotore.
A giudicare dalla botta, penso proprio che se non li avessi avuti, saresti tornato a casa in treno... :-(
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco