cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Valigie B 1250 & Sw-Motech


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 51 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»10.10.09 - 08:14
Ordinata la prima "trance".........piastra portapacchi + piastra adattatore bauletto (ho scelto così in quanto 320 euro sono troppi adesso e comunque andiamo contro la stagione invernale, nella quale se uso la moto è solo per gite giornaliere con bauletto e basta ;-)) .......siamo sicuri, vero, che la piastra che va montata sulla maniglia tenga ? Mi pare piccolina, a vederla, per tenere un bauletto carico con 10/15 kg di roba........

comunque, soldi veramente spesi bene :-)

[ Modificato da Nic71 10.10.2009 - 08:16 ]

utente inattivo




# 52 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 12:50
Arrivato: piastra metallica + piastra portabauletto......che dire, ottima fattura, veramente ben fatti, il costo c'è ma anche la qualità ed il sistema di agganci e montaggio è veramente semplice ed allo stesso tempo veloce.......

Quello che mi convince poco, invece, è la portata della piastra..........sul foglio di istruzioni è indicato una portata di 7,5 kg mentre io sono solito portarne anche 10-15 kg e le staffe givi tengono senza problemi........c'è da fidarsi, quindi, a caricare sull'sw-motech questo carico o è meglio di no ?

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 53 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 13:04
non mi vorrei sbagliare ma le piastre givi di solito sono omologate per 5-7 kg al massimo...


che poi io su quella del gpz avessi caricato anche 35-40 senza problemi è un altro discorso
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 54 ≡ Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 14:20
una cosa sono i limiti di carico indicati dalle varie case costruttrici di questi accessori, ben altra le reali capacità di carico senza incorrere in problemi.
sia io che topesio ci abbiamo caricato sopra di tutto e di più, quotidianamente, lui tra l'altro anche in impiego cittadino che, tra sconnessioni varie e pavè, è forse la condizione più critica per saggiare la robustezza degli elementi.
mi pare tra l'altro di ricordare che, cadendo, la sua moto fosse proprio andata ad impattare sul bauletto, superando di fatto anche il crash test :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 55 ≡ Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 15:40
Nic71,
Citazione:

Arrivato: piastra metallica + piastra portabauletto......che dire, ottima fattura, veramente ben fatti, il costo c'è ma anche la qualità ed il sistema di agganci e montaggio è veramente semplice ed allo stesso tempo veloce.......

ciao,perchè non metti qualche foto..cosi' è piu' chiaro per tutti.. :-)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
utente inattivo




# 56 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 15:59
Barone,
Citazione:

superando di fatto anche il crash test


:-D

Barone,
Citazione:

sia io che topesio ci abbiamo caricato sopra di tutto e di più


Ok !!!

reds,
Citazione:

ciao,perchè non metti qualche foto..cosi' è piu' chiaro per tutti..


In questo 3D ci sono tutti i link per andare a vedere i componenti (non quelli di GIG Robot d'acciaio :-P)........in ogni caso, quando lo monto, posto qualche foto cosìcchè possiate farvi un'idea di quello che si parla :-)

Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 57 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 16:15
Nic71,
Citazione:

)........in ogni caso, quando lo monto, posto qualche foto cosìcchè possiate farvi un'idea di quello che si parla

grazie!
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
utente inattivo




# 58 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 20:34
Questo è tutto il "taffanario" che la Givi fornisce a pagamento con il bauletto Givi:



Ed ecco quello che serve per montare il bauletto GIVI Monokey con il kit Sw-Motech: a Sx la piastra che si monta sul maniglione (non esiste altro), a DX la piastra su cui si appoggia il bauletto e che va appoggiata ed avvitata alla piastra di alluminio; la stessa piastra portabauletto viene infatti fissata tramite viti apposite (anche con una moneta)in 2 secondi sulla piastra di alluminio;



Notate che ci sono (occorre montarli ma sono presenti nella confezione) i supporti per il bauletto ed i gommini per attuire le vibrazioni dello stesso......questi ultimi sono particolarmente studiati per non saltare via (come invece accade spesso con la piastra Givi);



Ecco il foro (a SX) della piastra agganciata al maniglione dove va ad incastrarsi la protuberanza della piastra nera portabauletto (a DX): nel supporto a SX ( quello che va agganciato al maniglione) si vedono le sedi (da montare, tutto nella confezione) nelle quali dalla parta opposta si avviteranno le viti speciali per agganciare la piastra portabauletto nera, che va appunto ad incastrarsi nel foro della piastra alluminio:



Ecco il kit bauletto Sw-Motech fissato al maniglione: notate le viti e gli spessori cromati (di solito sono neri, è un buon dettaglio del prodotto).......sparisce inoltre tutto l'ambaradan sotto il codone (bruttissimo) rimanendo solo la piastra alluminio e con un'operazione di 2 secondi si aggancia e si sgancia la piastra nera portabauletto:



Il costo è di 125 euro, non pochi, anzi, ma ne vale sicuramente la pena......per il kit piastre porta valigie si va ad altri 230 euro.......ma vedendo la bontà del progetto non ho dubbi che saranno soldi ben spesi ;-)

[ Modificato da Nic71 14.10.2009 - 20:48 ]

Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 59 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 20:47
veramente una bella idea...
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 60 ≡ Re: Borse rigide - Domande varie
»14.10.09 - 21:36
quanti kg porta la piastra SW motech

con una piastra cosi poco invasiva da vedere potrei anche montarla sul mio 1250

la vendono anche nei negozi di accessori moto o solo via posta?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco