cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Borse laterali morbide


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzumonza
Messaggi: 119
Iscritto dal: 12/8/2006
Da: MONZA
Su: B650 K6 SACS
# 21 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 11:31
Nic71,
Citazione:

non mi piace che quel taffanario resti li quando ho tolto le borse rigide.


Telai SW motech, costicchiano un po' di piú ma hanno il vantaggio di poterli smontare in un minuto, e poi sono adattabili alla maggior parte di borse rigide in commercio.
perche' un SACS e'per sempre....

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 22 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 16:53
SNAIL62,
Citazione:

Ehmmm, Carlo, non so dirti se il calore del tuo scarico rovina la copertura antipioggia delle borse.
Per mia esperienza, le coperture antipioggia delle mie borse laterali le ho perse dopo 2 km di sardostrada, anzi no, una l' ho persa e l' altra sfiladosi, è finita sullo scarico sciogliendosi. Praticamente le coperture antipioggia non le ho mai avute.
Di acqua con quelle borse ne ho presa molta, entrava poca roba, ma poi basta mettere il contenuto nei sacchetti di plastica per ovviare all' inconveniente dei bagagli umidi . Personalmente non ha mai dato fastidio l' acqua (anche molta) alle mie borse prive di copertura antiacqua. Il problemi sono altri....quello dello scioglimento delle borse a ridosso del terminale ! !
Tieni presente che mi riferisco a scarichi in carbonio e titanio e che le mie borse sono piccoline, magari con borse più grandi e terminale originale più grande (rispetto ad un after market) e molto più caldo si potrebbe fare la frittata



grazie Paolo, nutro anch'io dei dubbi sulla "compatibilita'" delle morbide con lo scarico stufa del bandit.....
comunque, prima di acquistarle, Vigilevfv (un nostro nuovo iscritto) mi ha prestato le sue givi per provarle.....sabato rimetto in strada la motilla e le provo.

certamente le rigide sono piu' pratiche, belle e sicure ma, per le mie esigenze, le morbide sarebbero piu' che sufficienti, tieni presente
che viaggio sempre solo ed ho sempre usato la classica borsa a cilindro legata sulla sella al posto del passeggero.

per quanto riguarda il discorso pioggia credo che il tuo consiglio di imbustare il contenuto nei sacchetti di plastica (magari doppi) sia piu' che corretto,
per lo scarico inventero' qualcosa.

vedremo.


lampssss
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
utente inattivo




# 23 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 18:41
skiboy,
Citazione:

grazie Paolo, nutro anch'io dei dubbi sulla "compatibilita'" delle morbide con lo scarico stufa del bandit.....


Le devi comprare non mskiboy,
Citazione:

grazie Paolo, nutro anch'io dei dubbi sulla "compatibilita'" delle morbide con lo scarico stufa del bandit.....
comunque, prima di acquistarle, Vigilevfv (un nostro nuovo iscritto) mi ha prestato le sue givi per provarle.....sabato rimetto in strada la motilla e le provo.

certamente le rigide sono piu' pratiche, belle e sicure ma, per le mie esigenze, le morbide sarebbero piu' che sufficienti, tieni presente
che viaggio sempre solo ed ho sempre usato la classica borsa a cilindro legata sulla sella al posto del passeggero.

per quanto riguarda il discorso pioggia credo che il tuo consiglio di imbustare il contenuto nei sacchetti di plastica (magari doppi) sia piu' che corretto,
per lo scarico inventero' qualcosa.

vedremo.





Ti parlo per esperienza personale............nel mio primo viaggio (sicilia) partii con delle borse molto campienti che andavano quasi a sfiorare il marmittone...........dopo pochi km ne brucia una sotto (compreso qualche indumento)..........le borse laterali morbide ci possono stare a patto di comprarle con sezione triangolare, cioè che si adattino alla marmitta di serie.

Difatti, dopo quella volta, comprai queste borse e non ebbi + nessun problema :-)

Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 24 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 18:55
Nic71,
Citazione:

le borse laterali morbide ci possono stare a patto di comprarle con sezione triangolare, cioè che si adattino alla marmitta di serie.



cosa intendi per "sezione triangolare", Nicola?

quelle che mi sono state prestate (che eventualmente acquisterei) sono della givi, ma non ti so dire il modello esatto..
spero di riuscire ad adattarle bene, cosi' risparmierei qualche eurino, sono seminuove e non sono enormi.
l'unico problema, come gia' detto, e' il tubo della stufa.
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 25 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 18:55
Nic71,
Citazione:

Le rigide sono senza ombra di dubbio le migliori ma io preferisco le morbide.........1) non mi piace quel "taffanario" fatto di metallo che attorciglia il codone della moto con bulloni e brugole 2) non mi piace che quel taffanario resti li quando ho tolto le borse rigide.

Le morbide le leghi e le sleghi in 5 minuti senza problemi............e quando le tiri via non rimane altro che la tua spendida moto da usare nel luogo in cui ti sei recato........tanto le borse le lasci in albergo !


Esattamente
Sono 4 anni che ci muoviamo con le morbide laterali, ormai siamo bravissimi al montaggio smontaggio.

Io ho le borse della cameron e non si cotte sullo scarico, e tornando da Sorrento sotto la pioggia hanno retto benissimo anche perchè il sacco antipioggia si trova all'interno della borsa.
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
utente inattivo




# 26 ≡ Re: Borse laterali morbide
»25.02.09 - 19:39
skiboy,
Citazione:

cosa intendi per "sezione triangolare", Nicola?


Intendo tipo queste :

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6754

utente inattivo




# 27 ≡ Borse laterali morbide
»25.02.09 - 19:40
skiboy,
Citazione:

l'unico problema, come gia' detto, e' il tubo della stufa.


Borse tipo queste:

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=55

Sul bandit con la marmitta originale non si adattato.......il marmittone è troppo grosso e scalda.........

Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 28 ≡ Borse laterali morbide
»25.02.09 - 21:18
chr,
Citazione:

e non si cotte sullo scarico

lo scarico del WC scalda + del sacs
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Viborandy
Messaggi: 42
Iscritto dal: 20/11/2008
Da: La Capitale
Su: Ovviamente una Bandit!
# 29 ≡ Borse laterali morbide
»28.02.09 - 01:33
Ciao ragazzi, anche io ho comprato al MotoDay di Roma, le borse laterali morbide della givi modello T421, sono le piu grandi, le ho provate e vanno benissimo sul mio bandit 650, basta tirarle bene su!
comunque mi sono inventato un sistemino poco invasivo e fichissimo per stare al sicuro per le bruciature!
Non toccano la marmitta, pero voglio fare questo: ho ritagliatato 2 striscie di compensato della larghezza della borsa di sotto, le ho verniciate con la bonboletta nera e le ho messe una sotto esterna alla borsa e una all'interno basso della borsa! il tutto lo fissero con 2 microscopiche vitie il gico e fatto non si vede nulla! e poi do pure piu resistenza alle borse!
Devo vedere se mettere del nastro adesivo resistente alle alte temperature, incollato sulla tavoletta adiacente la marmitta, oppure no, per quello devo decidere.

Profilo
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 30 ≡ Borse laterali morbide
»28.02.09 - 07:21
paolone84,
Citazione:

Il fatto è che la differenza con quelle rigide in termini di euro è notevole e mi sembrano più pratiche quelle morbide.


quando poi ti si graffia il codone xchè nonostante lo proteggi, ci metti cellofan, lo copri con spugna, fissi bene la borsa, c'è sempre la zavorrina che per ovviare al culo addormentato si muove e avendo poi le borse laterali, le usa pure come appoggio nei movimenti; fai due conti e ti sei strinato il risparmio.
Io ho fatto un viaggio con le morbide, pioggia, neve tutto ok, codone graffiato; carrozzeria, borse vendute al volo, set completo di rigide con borse interne, poggiaschiena, portapacchi.
Non sai quanto te le godi...peccato che ora non mi godo più la moto :-x

Morale: borse morbide se giri single :-P
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco