cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  manopole riscaldate


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 21 ≡ Re: manopole riscaldate
»04.11.06 - 09:21
Anche io ho i paramani... che essendo BMW sono pure grossi :-P ed in effetti un po di riparo lo offrono.
Fino a quando la temperatura era sui 10° non ho mai patito freddo pur utilizzando anch'io dei guanti, in pratica, da enduro traforati, ma il tuo amico ha un bel da dire che con 5° si trova bene. A quelle temperature (escludendo il fattore fisico di sopportazione al clima) dopo 5 minuti "vuoi" assolutamente qualcosa in più. Secondo me, lui con 5° ci ha guidato una sola ed unica volta, poi tutto il resto lo ha fatto con almeno qualche grado in più.
Però si. I paramani almeno un minimo di riparo lo offrono. Sicuramente maggiore al nulla delle moto da strada.

Si torna sempre e comunque al discorso filosofico della temperatura invernale che, con vento o meno, sole o umidità, porta con se sempre e comunque del freddo.

Se mi trovo a 2000 metri all'aperto, ben vestito, percepirò x°; se vado dentro una baita con finestre ne percepirò un'altra; se la baita ha il camino un'altra ancora (e mi verrà anche voglia di togliermi qualche indumento)... ma se mi metto dietro un'aiuola per ripararmi dal vento un'altra ancora... ma bassa. Oppure, se accendo un fuoco all'aperto, ne percepirò un'altra ancora ma dovrò sempre e comunque girarmi come uno spiedino (e preferirò sempre e comunque una baita dove entrare per essere coimbentato, riparato da dei muri e riscaldato possibilmente da un camino).

Oggi, con 0°, avevo i soliti guanti enduro che fanno freddo solo a toccarli, le moffole e le manopole... e le mie manine fino a quando non le allontanavo dalla fonte di calore per tirare la frizione o frenare stavano al calduccio ;-)
Insomma, ci vogliono tutte le combinazioni per avere calduccio, sennò percepirai sempre freddo. Pertanto: moffole, guanti e manopole riscaldate. Diversamente soffri freddo.


Sul discorso guanti riscaldati... mhà... è un discorso interessante ma avendo un corpetto riscaldato (che, tornando al discorso di prima è interno alla giacca e non a contatto con l'aria) ti posso assicurare che è una bella rottura di cazzo girare con un filo...
Mi sembra una soluzione tipo fuoco acceso sonno le intemperie invernali

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 22 ≡ Re: manopole riscaldate
»04.11.06 - 17:55
Citazione:


Miki ha scritto:
Orso, vecchio spendaccione scimmista!
Dopo aver comprato, fotogrfafa e posta!
45 Euri... Suzuki... Mi pare poco... Ma se fosse... Che dire...
In dicembre si torna sul Gross 8-) :-D


ovviamente sono di concorrenza, ma mi ha detto che funzionano bene e che ne ha montate tante ,anche sulle moto della polizia
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 23 ≡ Re: manopole riscaldate
»05.11.06 - 11:57
scusate, l'iGnoranza: cosa sono le moffole?
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 24 ≡ Re: manopole riscaldate
»05.11.06 - 13:51
Citazione:

scusate, l'iGnoranza: cosa sono le moffole?


Nel mondo normale le moffole sono i guanti con il pollice e la "saccoccia" per le altre 4 dita (tipo i guantini dei neonati, per intenderci).

Nel mondo scooter-motociclistico sono quei due "sacconi" imbottiti impermeabili che inglobano le estremità dx e sx del manubrio (con relativa manopola e leva freno), lasciando un buco verso il posteriore dove infilare le manine.
Chiaro il concetto?
Potevo linkare la foto, ma oggi sono troppo pigro :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 25 ≡ Re: manopole riscaldate
»05.11.06 - 14:14
Citazione:

Chiaro il concetto?


Ah si, chiarissimo. Li ho anche io, presi per quel brevissimo interludio scooteristico che ho avuto qualche tempo fa.

Dopo aver rischiato di schiantarmi per aver estratto la mano e non essere piu' riuscito a reinfilarla in marcia, ho deciso di regalarli a qualcuno a cui voglio del male :-D
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 26 ≡ Re: manopole riscaldate
»06.11.06 - 09:49
Citazione:


ganassa ha scritto: Ah si, chiarissimo. Li ho anche io, presi per quel brevissimo interludio scooteristico che ho avuto qualche tempo fa.

Dopo aver rischiato di schiantarmi per aver estratto la mano e non essere piu' riuscito a reinfilarla in marcia, ho deciso di regalarli a qualcuno a cui voglio del male :-D



E cosa dovrei rispondere? :-P

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 27 ≡ Re: manopole riscaldate
»06.11.06 - 18:26
60 €, nessun problema all'impianto elettrico, e non servono solo quando fa freddo: se ti fai un WE sotto la pioggia avere le mani calde aiuta molto ;-) Prima le avevo sul B6S, da pochi mesi le ho trasferite sul B12S, senza problemi...... :bellalì:
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 28 ≡ Re: manopole riscaldate
»06.11.06 - 18:46
Le voglio :seg:!!! Orso, occhio che quando ci vediamo ti martello i maroni!!! :martello:
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 29 ≡ Re: manopole riscaldate
»06.11.06 - 23:13
Scusa Manzo, puoi darmi(ci) un riferimento sulla marca, link etc etc delle tue manopole riscaldate affinchè anche noi possiamo godere del calduccio? Grazie! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 30 ≡ Re: manopole riscaldate
»07.11.06 - 09:28
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=1519

Ciao Alpa, questo che ti ho linkato è uno dei tanti che vende per corrispondenza....io le avevo prese a Torino in un negozio che vende anche via web, ma sono tutti prodotti più o meno uguali e allineati nel prezzo...Ciao, Manzo.
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco