cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Stivaletti estivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Stivaletti estivi
»12.08.13 - 16:31
I miei vecchi amati stivaletti estivi Falco mi hanno abbandonato, si sono rotte le cerniere ed è inutile tentare di aggiustarli vista anche l'età che hanno.
Per le cattive condizioni attuali dei miei pied infortunati, cerco uno stivaletto leggero , comodo, che mi permetta anche di camminare un pochino appena sceso dalla moto.
Su internet mi sono piaciuti i Sidi Gas e gli Alpinestars Riding 1000, però ho il problema della pianta del piede piuttosto larga e del collo del piede alto. Quindi stivaletti con i lacci andrebbero bene per il collo alto, ma sulla calzabilità non trovo informazioni. I Falco non li posso riprendere perché hanno una calzata piuttosto stretta e nelle mie attuali condizioni sarebbero un tormento.
Cosa dite? Qualche consiglio dalle vostre esperienze? ;-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: Stivaletti estivi
»12.08.13 - 17:24
il mio parere può non essere.. calzante :-P in quanto riferito a stivali turistici/cross, non a scarpe o stivaletti del genere che stai cercando tu.
ad ogni modo, ho personalmente trovato che la calzata di alpinestars sia piuttosto bassa sul collo del piede. molto meglio sidi, ma per questa casa in particolare avevo preso degli stivali da cross abbondanti e massicci.
mi sono invece trovato molto bene con oxtar/tcx, trovando una calzata molto più alta sul collo del piede. prova a vedere sul loro sito se c'è qualche modello che ti piace, anche se poi come sempre sarebbe meglio andare a provare in negozio.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 3 ≡ Re: Stivaletti estivi
»13.08.13 - 08:22
Penso che per il collo del piede alto, risolvo con gli stivaletti con i lacci, così nel caso li posso tenere larghi. Invece per la pianta del piede larga dovrò per forza andare a provarli.
Oggi vinco la prigrizia e mi spingo a Cornuda da Valeri Sport dove hanno una vasta scelta.
Grazie Gianpaolo e buon ferragosto.
:-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: Stivaletti estivi
»13.08.13 - 08:39
Io mi sono trovato bene qui : http://www.speed-web.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=155

Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 5 ≡ Re: Stivaletti estivi
»13.08.13 - 14:40
Dunque stamattina mi sono spinto fino a Cornuda (circa 55 km) dal famoso Valeri Sport. L'ultima volta che c'ero stato (anni fa) erano ancora nel vecchio negozio di Altivole. Adesso non è più un negozio, è uno stadio multipiano, con di tutto e di più, se non ci fossero i commessi rischieresti di perderti.
Assistito appunto da un esperto commesso, ho provato varie scarpette da moto di varie marche. Quella che più mi sta bene è risultata essere la TCX X-Square. Prima di partire pensando al consiglio di Barone, avevo dato un'occhiata sul sito di Valeri Sport ai vari prodotti TCX, marchio di cui non avevo nessuna esperienza come calzata e qualità. Avevo notato che le X-Square erano in offerta a 79 € per ordini in line, anche se il costo era l'ultimo dei miei poblemi nelle mie attuali condizioni.
Bene dunque, comode, leggere, ben finite: prese.
Vado alla cassa e mi chiedono 109 €. Mi metto a ridere dicendo che allora torno a casa e le ordino on line. Confabulano, controllano sul sito e poi rassegnati mi danno le scarpe per i 79 € previsti. Ci avevano provato! Mi aspettavo di spendere parecchio di più, ma meglio così.
Domani collaudo le nuove scarpe, ma già so che sono perfette per me.
Ciao ragazzi. ;-)

[ Modificato da Mendi 13.08.2013 - 14:47 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 6 ≡ Re: Stivaletti estivi
»13.08.13 - 15:22
ho un paio di stivaletti invernali della TCX ma non ricordo il modello. comprati in offerta a 65 euro sono molto comodi e molto caldi. vedrai ti troverai bene :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Stivaletti estivi
»13.08.13 - 18:24
Anche io TCX invernale ed anche estivo buon rapporto prezzo qualità , durata.

Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Stivaletti estivi
»15.08.13 - 12:47
Barone,
Citazione:

ho personalmente trovato che la calzata di alpinestars sia piuttosto bassa sul collo del piede

Curiosamente a me risulta comoda la calzata del collo del piede.
Mi sa che va da modello a modello: nel mio caso GPS, non estivi, ma senza goretex quindi una via di mezzo come temepratura. Una volta rodati comodi anche da tenere tutto il giorno.Mendi,
Citazione:

pianta del piede piuttosto larga

Io porterei il 41 di lunghezza, ma normalmente uso il 42 per farci stare la pianta e cosi' sono 42 i miei stivali.
La scarpa non e' il mio genere in moto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Messaggi: 1774
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 9 ≡ Re: Stivaletti estivi
»15.08.13 - 14:31
Mendi,
Citazione:

Vado alla cassa e mi chiedono 109 €.

Questo è il prezzo pieno, ti hanno fatto un favore, praticando il prezzo on-line :-o
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 10 ≡ Re: Stivaletti estivi
»15.08.13 - 17:24
KLAUDIO_67,
Citazione:

Questo è il prezzo pieno, ti hanno fatto un favore, praticando il prezzo on-line


Non capisco. Se ordinavo on line, pagavo 79 € più il trasporto. Però la spedizione la pago io e loro devono pagare lo spedizioniere, quindi avrebbero incassato sugli 80 € o giù di lì.
Con i 109 € richiesti alla cassa, c'è una differenza di 30 € , il che a casa mia significa un furto bello e buono.
Ma come, ti faccio il favore di venire personalmente in negozio pagando in contanti, ti risparmio il fastidio della spedizione e mi chiedi 30 € in più del prezzo on line?
Perché poi il prezzo in negozio deve essere superiore al prezzo on line e non il contrario?
Mah, misteri dei commercianti, categoria di cui penso tutto il male possibile. :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco