cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#120: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Tuta antipioggia Lidl


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 1 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»20.02.12 - 13:21
Ciao!
questa mattina sono stato al Lidl per prendere la tuta antipioggia:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_15779.htm
non è regalata, però costa meno di altre marche sicuramente. Ho acquistato una M 48/50 e provata sopra la tuta in pelle, io sono 1.72 per 70kg, e calza a pennello! Sembra di ottima fattura, si indossa abbastanza bene. E' completamente foderata all'interno, elastico in vita, ed il velcro sul polpaccio e evambraccio per stringere a piacimento. Ovviamente non l'ho testata sotto la pioggia, ma penso che non abbia problemi!
Se qualcuno è in cerca dell'articolo, lo consiglio!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»20.02.12 - 19:32
Io ho preso la calzamaglia, da provare alla prima occasione.
Ho guardato anche il modulare, ma sarei piu' dell'idea di togliere 200 grammi dal peso del mio casco attuale che di aggiungerli. Peccato perche' e' il primo in cui il visierino parasole non tenta di tranciarmi il naso.
Di contro il visierino non sembrava schermare molto.
L'odore di plastica e' notevole e le prese d'aria sembrano un po' limitate.

Ho guardato anche la tuta antipioggia, ma non facendo turismo e non uscendo in moto con pioggia battente ne sento una necessita' limitata rispetto al passato. La vecchia andrebbe in effetti buttata e non e' in uso da un po' di tempo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»20.02.12 - 20:48
Io ho comprato i guanti stasera, sono curioso di sentire quanto riescono ad isolare, comunque a mio avviso 20 euro ben spesi, le finiture ovviamente non sono il massimo ma hanno le protezioni rigide alle nocche. Buone spese :-D!
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 4 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 08:53
Preso il casco jet per mio papà per scorrazzare con il 50 special per la città, e la fascia lombare.

Il casco mi sembra abbastanza robusto per l'uso cittadino; ha la doppia visiera con l'interna parasole e l'esterna molto grande che scherma molto. Penso che lo utilizzerò per andare a lavoro qualche volta quando fa molto caldo.
E' fornito con un'altra visiera trasparente che mi sembra meno avvolgente (la prima avvolge anche il mento) e dei cuscinetti per le guance per fare una versione L (la mia è XL).
Sinceramente non lo utilizzerei per fare dei viaggi a velocità sostenuta, è comunque in materia polimerica, non in fibra, quindi....
Il casco presenta omologazione E1.... si potrà utilizzare in Italia?
Per quanto riguarda, la fascia lombare mi sembra avvolgente e sostiene un po la bassa schiena, ha delle striscette di plastica rigida posizionate in verticale che hanno la funzione di rendere tutto più sostenuto.
Purtroppo ho sbagliato la misura (ma è colpa di mia mamma che mi ha consigliato una misura in più perchè non accetta che sono dimagrito un po :-D) prendendo una XL al posto di una L, e farò aggiungere un pezzo di velcro per poterla stringere un po di più.
Sicuramente la proverò, ma non mi sembra molto protettiva.

Ecco la mia recensione, per ulteriori info sui due prodotti chiedete.... ahahahahahah :-D

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 5 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 09:18
Ho preso anch'io 2 tute impermeabili una per me ed una per la moglie, però quelle "barbon style", ovvero da 12,99€. Sembrano fatte bene, foderate, con tiranti per braccia e gambe.
L'ho provata anch'io sopra giacca e pantaloni da moto e direi che va benone, adesso sarà da testarla sotto la pioggia.
ho preso anche i guanti ed anche quelli sembrano fatti bene e comodi, vedrò di testarli a breve
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 09:37
banditvenice,
Citazione:

Io ho comprato i guanti stasera, sono curioso di sentire quanto riescono ad isolare, comunque a mio avviso 20 euro ben spesi, le finiture ovviamente non sono il massimo ma hanno le protezioni rigide alle nocche. Buone spese :-D!


Li ho presi l'anno scorso (è il secondo paio che prendo alla LIDL) e vanno benissimo, almeno nei climi versiliesi...
Non sono caldissimi, ma con un sottoguanto in seta sono il giusto compromesso tra comodità (intesa come flessibilità) e protezione termica...



Stranamente quest'anno non mi è rimasto niente attaccato alle mani...
:-D
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 7 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 19:34
cavolo vorrei prendere un'altra tuta antipioggia per la mia morosa, ma qui da me non avevano più nulla... :-(

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 8 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 20:53
La tuta antipioggio la presi l'anno passato.Primo aquazzone è andata benino,ma ho preso poca acqua.
Al secondo che era proprio un diluvio se non l'avevo sarebbe stato uguale.Sotto ero fradicio.
Quest'anno ne devo prendere un'altra.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 9 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 22:04
per curiosità son passato anch'io..
non amo molto il brand Lidl ..ma visto che ho letto che eravate soddisfatti..

- 2 paia di guanti
- 1 calzamaglia
- 1 maglietta termica
- 1 pantalone

Giacca uso le mie in cordura (dato che hanno 5 x :) )
devo dire che tutti gli articoli sembrano di buona qualità.. in particolar modo i guanti e i pantaloni

Tute antipioggia purtroppo c'erano solo XL ..ma da donna..
:-)

Profilo
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 10 ≡ Tuta antipioggia Lidl
»21.02.12 - 23:33
mah, io ho preso al lidl anni fa la calzamagllia e la maglietta termica e sono molto soddisfatto. li uso pure per sciare e vanno bene.
ho preso un paraschiena omologato da moto per la mia tipa: ha difetto che fa sudare parecchio rispetto al mio della dainese, ma i velcri funzionano e mi è costato 10 euro. si 10 euro.

il casco integrale (non il modulare) lo avevo preso, ma il gancetto di chiusura si è rotto dopo pochi mesi (usandolo si e non 20 volte) ed ho buttato via tutto. ok, era omologato, ma i materiali di costruzione non sono eccelsi.
poi ho preso il bloccadisco: molto robusto e la sacca per il trasporto è molto comoda da agganciare al telaio della moto.

mi state parlando bene dei guanti e della tuta antipoggia eh????? quasi quasi.....

altrimenti se ne riparla al prossimo giro, verso maggio infatti al lidl si rifanno vivi con la roba da moto. ormai sono un affezionato.
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco