BanditModeratore
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# 2 ≡ Scarico...consigli carburazione B12
Per quanto riguarda la ruggine, non c'è molto da combattere. la cosa migliore è portare il serbatoio ad un carrozziere e far eseguire il trattamento della tankerite: tornerà nuovo e non avrai più problemi.
Se il serbatoio presenta ruggine, facile che questa sia scesa anche nel rubinetto benzina e nei carburatori: è opportuno smontare tutto e pulire accuratamente.
Venendo allo scarico, per capire il rendimento è comunque necessario che tu preventivamente abbia controllato i carburatori, puliti ed allineati.
Qualunque scarico aftermarket smagrisce la carburazione, chi più chi meno... l'unica è provare la moto. Se gira regolare, prende giri senza vuoti di erogazione ed in rilascio non scoppietta, va tutto bene e non serve toccare nulla.
Se viceversa riscontri qualcuno dei problemi sopra elencati, dovrai ingrassare la carburazione, cosa che però non risolvi mettendo mano alle viti aria dei carburatori, anche dette viti del minimo in quanto la loro influenza sulla carburazione è appunto data solo ai regimi minimi del motore.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso