# 1 ≡ Sostituzione manubrio si accettano consigli
Premetto che questa necessità nasce principalmente dal fatto che dopo qualche km a velocità costante con il motore magari sui 6000/7000 giri percepisco su leve e manubrio del mio b6 una vibrazione che mi porta alla perdita di sensibilità delle dita.
Ho provato varie modifiche lette in qua e là in rete (sabbia nel manubrio, grip per racchette da tennis sulle manopole, ecc)
Mi sono perfino costruito dei contrappesi ricavati da un tondino di ferro da 30 mm (pesano leggermente di più dei contrappesi originali) in quanto ho una coppia di paramani (dopo che mi sono preso una specchiettata nella mano da un deficente in contro mano.
Cercavo quindi un manubrio leggermente più largo dell'originale (sono sempre con le mani ai bordi esterni delle manopole) che riuscisse a ridurre quelle vibrazioni che mi portano alla diminuzione di sensibilità.
Mi sono imbattuto nei manubri srt che sembrano di ottima fattura con molti commenti positivi ma anche ad un prezzo decente.
Le opzioni che avevo pensato sono due montare un piega media normale da 22 ( costo sui 55 euri) oppure investire un po' di più e prendere sempre quello a piega media ma a sezione variabile con ad attori ( il tutto a circa 160 euri).
Sul secondo la srt dichiara una riduzione di vibrazioni del 25%.
Ora se qualcuno ha qualche esperienza, qualche consiglio o altre opzioni sarebbe molto gradito.
Grazie in anticipo a tutti.
Buon weekend