cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 600 special


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

AYEYEBRAZ0V
Messaggi: 7
Iscritto dal: 16/11/2015
Da: Milano
Su: Bandit 600 rr
# 15 ≡ Bandit 600 special
»27.11.15 - 17:14
Intanto grazie mille anche a voi!

NatZan,
Citazione:

questo è sbagliato... se metti una forca piu corta... andrebbe messo un mono piu corto per tenere la triangolazione giusta senza andare a chiudere troppo avancorsa

mettere una forca piu corta (riduci avancorsa) e mettere mono piu lungo (riduci ancora avancorsa) vai a finire con una moto leggera di sterzo che tende a chiudere troppo


D'accordissimo, infatti stavo per dire la stessa cosa! Poi vabè le quote non cambiano mettendo i semimanubri, al massimo cambia la posizione in sella, le quote le cambi sfilando la forca, ma non sento il bisogno di togliere avancorsa perchè la gomma davanti già stralavora (infatti chiudi il davanti e non il dietro), anzi, al massimo caricandola coi semimanubri (di peso, non di quote) sarebbe una bella prova abbassare dietro.

Ma anche su questa ho un dubbio:
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

se sei ancora magro al limite alzerai lo spillo di una tacca e aprirai solo un pò le viti mix aria/benzina per evitare scoppi in rilascio.

Da quello che so io gli scoppi in rilasco son benza incombusta, ma se c'è benza incombusta la carburazione non è magra, anzi al massimo è il contrario. Gli scoppi in apertura sono indice di carburazione magra e non vanno bene. Comunque ottimo sapere che si può evitare di cambiare i getti, un kit stage 1 dynojet ho visto che costa 140€. Per caso si sa un range di quanto bisogna spessorare?

NatZan,
Citazione:

metterci i semimanubri non è una gran scelta sul b6 in quanto è gia molto stabile (pesante) di sterzo... andare a mettere i semimanubri la carichi ancora di piu.

Per questo secondo me bisogna un po pensare da dove uno arriva, io ho avuto solo moto con semimanubri. Per molti magari il bandit è già stabile ma io con il manubrio largo non mi ci trovo, non ho sensibilità, mi sembra di essere in bici. Poi alla fine se vedo che diventa legnosa posso sempre tornare al manubrio, però bisogna provare! Anche perchè i semimanubri sono l'unica cosa che ho già. Poi mi piaceva l'idea di sfruttare i risers come porta telefonino, collegando una presa 12v alla batteria.

NatZan,
Citazione:

la nota dolente della frenata questa moto sono le pinze non il resto

Io mi pinzo le dita tra leva e manubrio, se non è la pompa cos'è? La leva che non è la sua? L'olio c'è e non è che lo fa dopo un po che la usi,lo fa sempre, quindi non possiamo pensare ad aria o acqua nell'olio che nell'impianto si scalda ecc ecc.

poi per la forca io voglio una cosa più sostenuta ma ripeto che si parla di una moto praticamente da passeggio, non deve affondare se mollo il gas ma non cerco prestazioni da SBK, però se qualcuno sapesse come viaggia il k delle molle su questa moto mi farebbe comodo!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco