usato il b6 anche in pista... la forcella con un po di lavoretti non la fai diventare una pressurizzatissima... ma fa il suo lavoro.
Ricordo che il b6 non ha i pompanti, ma ha il piffero o flauto che dir si voglia
si può sostituire con un altro fatto diverso oppure si può far sistemare (mototekna di villa carcina aveva fatto un lavoro egregio con la b6 di overkill, uso intenso in pista)
per la carburazione, sempre alessio aveva montato scarico G&G aperto, filtro aria kn, tubi di scarico fasciati... il motore era parecchio smagrito ma aveva risolto sufficientemente bene spessorando lo spillo originale con delle rondelline (gli spilli del b6 non sono regolabili)
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:
Questi ultimi ammo sono più lunghi di 300mm e ti alzano il culo della moto..avendo scaricato l'anteriore con una forca più corta dovresti bilanciare correttamente.
questo è sbagliato... se metti una forca piu corta... andrebbe messo un mono piu corto per tenere la triangolazione giusta senza andare a chiudere troppo avancorsa
mettere una forca piu corta (riduci avancorsa) e mettere mono piu lungo (riduci ancora avancorsa) vai a finire con una moto leggera di sterzo che tende a chiudere troppo
poi ognuno libero di fare quel che vuole, ma non si cava sangue da una rapa. Il B6 è una valida moto, ma non è l'arma totale.
con un paio di gomme buone (continental sportattack ottime su questa moto) un set di pastiglie buone (SBS RS, se vuoi esagerare si possono fare delle piastre di supporto e montare le pinze del cbr 600 rr assiali... la nota dolente della frenata questa moto sono le pinze non il resto), un buon mono, un manubrio più largo ti cavi delle grandi soddisfazioni... metterci i semimanubri non è una gran scelta sul b6 in quanto è gia molto stabile (pesante) di sterzo... andare a mettere i semimanubri la carichi ancora di piu.