cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 600 special


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 13 ≡ Re: Bandit 600 special
»26.11.15 - 18:39
AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

Male male! e che getti e spilli dovrei prendere mettendo solo lo scarico e lasciando il filtro originale? Avete consigli?


Se non cambi il filtro aria lascia gli originali, se sei ancora magro al limite alzerai lo spillo di una tacca e aprirai solo un pò le viti mix aria/benzina per evitare scoppi in rilascio.
Con il filtro K&N in cassa puoi salire un paio di punti, niente di più.
Come ti hanno confermato tutti la forcella dei Bandi fa schifo a prescindere e onestamente non mi sbatterei più di tanto a cercare di migliorarla...via tutto e metti una forca del GSXR 1100 1989, quello con gli steli tradizionali.
Vantaggi: hai una forca completamente regolabile, puoi montare dischi e pinze degli R (anche dei W successivi) con una qualsiasi pompa radiale tirata via da una moto di serie (prendi magari una Nissin montata su Honda, occhio a quelle montate sulle Suzuki da K4 in poi perchè erano state oggetto di richiamo e non tutti lo hanno fatto), hai una guida con semimanubri ma comunque molto comoda, non eccessivamente caricata sui polsi, ultimo ma non ultimo...la forca Bandit è molto lunga e se metti i semi sugli steli originali "indurisci" molto la guida sull'anteriore; è una questione di geometrie. Schematizza la geometria e te ne rendi conto...io al momento monto i semi sotto la piastra (B12 ma è l'istess) e la differenza con i riser e il manubrione originale è notevole.
"Svantaggi": devi spiantonare la piastra inferiore del GSXR e pressargli dentro in piantone del Bandit+modificare i fondocorsa del manubrio+devi vedere come adattare il faro. (ma devi adattarlo anche se metti i semi sugli steli originali)
Per il mono...se non erro il B6 è lungo 300mm con attacco a forchetta inferiore..quindi puoi adattare uno di un R6 dal 2007 in poi, stessa lunghezza (che anche scarico è infinitamente migliore dell'originale) altrimenti puoi adattare quelli dei GSXR K5-K7 con serbatoio incorporato modificando leggermente il cestello portabatteria. Questi ultimi ammo sono più lunghi di 300mm e ti alzano il culo della moto..avendo scaricato l'anteriore con una forca più corta dovresti bilanciare correttamente.
Buon divertimento ;-)

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 26.11.2015 - 17:57 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco