cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Faro posterioe stop a led


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pamatull
Messaggi: 130
Iscritto dal: 22/4/2004
Da: (BA)
# 1 ≡ Faro posterioe stop a led
»20.04.15 - 20:30
Stanco della lampada ad incandescenza che si fulminava, ho sostituito con una lampadina a lad, ma questa non era sufficentemente potente sullo stop.
Dopo un paio di auto che hanno evitato di tamponarmi per un pelo, ho deciso di potenziare lo stop, sempre coi led
Il risultato e' ottimo, di giorno la differenza e' strabiliante




posizione


stop
------------
In caso di incertezza, apri la manetta

Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia
Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 07:00
Io ho messo lo stop a led al TRX pochi giorni dopo averlo comprato e lo stesso avevo fatto con il GPZ che avevo prima.
Invece di sostituire le lampadine in entrambi i casi ho preso il fanale completo (con marcatura E) dove i led sono tutti saldati nella direzione retromarcia e mandano quindi il flusso luminoso tutto verso l'automobilista che segue.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 08:27
ottimo il lavoro se la luce risultante, a fanale montato e chiuso e' superiore soprattutto per il freno.
le esperienze delle "lampadine led" in sostituzione sono molto migliorate negli anni.
avevo tentao un cambio pure io quando avevo il B6, ma la resa era orribile e scarsa dovuta al fatto che i led erano tutti rivolti verso l'osservatore e nulla della parabola del faro veniva sfruttato, rendendo , di fatto, inutile il "giochetto".
la tua resa sembra moolto buona.
legalmente parlando, non ho mai trovato una lampadina led "omologata strada" al pari di quella da sostituire, faro intero, come risutla da Satoru, esiste ...


nota: approfitto per sottolineare come certe "porcherie"(passatemi il termine) circolanti a ledm hanno si una luce potente, ma solo in un fascio/superfice ristretta ,essendo quindi visibili e decente efficaci il condizioni di luminosita' medio-bassa, ma limitati un caso di grande contrasto
questo sia su moto che su auto, la superfice e' importante, non solo la potenza luminosa nel punto. del resto chim per esempio, ha mai un laser puo' rendersi conto di quanto sia inutile avere lanta potenza in un cono ridotto, se l'obbiettivo e' la maggiore visibilita' del segnale.
ci sono pure dei gruppi luce posteriore (e anteriore) di auto, che direi di discutibile visiblita', progettati penso al limidte della normativa oltre che del buon senso
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 4 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 08:40
da anni monto un faro post a led omologato che arriva dalla germania,fa mooolta piu' luce
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

pamatull
Messaggi: 130
Iscritto dal: 22/4/2004
Da: (BA)
# 5 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 13:16
Vi postero' 2 foto fatte la mattina con la luce del sole
------------
In caso di incertezza, apri la manetta

Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia
Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 6 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 13:32
pamatull,
stai tranqui ...
la mia "polemica" non era rivolta a te ma in generale alla questione "luminarie facili"
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 7 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 13:59
Io ho montato la lampadina led con incorporato lo stop cioè con tutte e due le funzioni in unica lampadina come quella ad incandescenza.
E'un po' più grande di quella ad incandescenza e con lo stesso attacco. Il risultato è ottimo.

Profilo
Bandito
Bandito

pamatull
Messaggi: 130
Iscritto dal: 22/4/2004
Da: (BA)
# 8 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 21:56
robber2000,

la lampadina che vedi nel centro e' una di quelle che dici tu, ma non fa molta differenza fra posizione e stop
Avevo un negozio che vendeva lampade led, quindi ne ho provateun bel po e quella era risultata rendere di piu, ma di giorno non era sufficente
------------
In caso di incertezza, apri la manetta

Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia
Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pamatull
Messaggi: 130
Iscritto dal: 22/4/2004
Da: (BA)
# 9 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»21.04.15 - 22:04
G-Spot,

assolutamente non me la son presa
l'obbiettivo mio era rendere piu visibile lo stop con cio' che avevo in casa, lampada centrale bianca con funzione di posizione e stop, lapade laterali rosse con funzione di solo stop
lampade che irradiano a 360 e che sfruttano la parabola

nikon,

su ebay avevo visto un bellissimo faro, che incorpora addirittura le fracce, ma costa un bel po

------------
In caso di incertezza, apri la manetta

Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia
Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Faro posterioe stop a led
»22.04.15 - 07:43
pamatull,
Citazione:

costa un bel po

Definizione di un bel po'?

Per quel che mi riguarda:
Nel 2009:
LED-Rücklicht/Heckleuchte schwarz Kawasaki GPZ 500 S
Prezzo di vendita: EUR 54,90
Nel 2012
LED RÜCKLICHT YAMAHA TRX 850 96-97 4UN SMOKE SCHWARZ GETÖNT RAUCHGRAU
EUR 49,95 (+ 9.90 di spedizione)

Entrambi senza indicatori di direzione integrati.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco