cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Paramani Bandit s


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

al1810
Messaggi: 24
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 11 ≡ Re: Paramani Bandit s
»25.03.10 - 02:01
Purtroppo però ho visto quanto costano quelli che hai montato.....beh, è una bella spesa!! Io speravo di uscirmene con molto meno!!...Mi sa che devo mettermi a cercare qualcosa in qualche negozietto in giro, può essere che trovo altro rispetto ai negozi on-line!!

Per le manopole riscaldate sapete consigliarmi qualche marca/modello??
Grazie!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 12 ≡ Re: Paramani Bandit s
»25.03.10 - 09:15
al1810,
Citazione:

Scusate, ma voi usate i guanti anche d'estate??


no io d'estate preferisco usare il pillolo.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 13 ≡ Re: Paramani Bandit s
»25.03.10 - 09:17
al1810,
Citazione:

Purtroppo però ho visto quanto costano quelli che hai montato.....beh, è una bella spesa!! Io speravo di uscirmene con molto meno!!...Mi sa che devo mettermi a cercare qualcosa in qualche negozietto in giro, può essere che trovo altro rispetto ai negozi on-line!!


Ti posso solo dire che ho visto qualche prodotto in giro, compreso Acerbis, ma non c'è paragone, sono veramente di ottima fattura (alluminio e plastiche) ed anche esteticamente dicono la loro....poi si....sono carette, diciamo che se devi comprare qualcos'altro, e lo trovi su quel sito, può essere valido per risparmiare sulle spese di spedizione come ho fatto io..... ;-)

Ciao
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

al1810
Messaggi: 24
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Paramani Bandit s
»25.03.10 - 12:18
Zel,
Citazione:

no io d'estate preferisco usare il pillolo.

Poi te lo spiego come si deve usare il pillolo....Ma che risposta mi dai?? :-? :-o :-?

Maverik1972, grazie del tuo aiuto! ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 15 ≡ Re: Paramani Bandit s
»25.03.10 - 18:03
al1810,
Citazione:

Non so dove viviate, ma qua in Sicilia a partire da Maggio si fa fatica pure a mettere la giacca tecnica, anzi i pantaloni lunghi (!)...figuriamoci i guanti!!

il vestiario tecnico è importantissimo. guanti per prima cosa.

se vuoi guidare senza guanti liberissimo di farlo, a sto punto comprati delle manopole riscaldate e hai risolto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: Paramani Bandit s
»26.03.10 - 22:09
al1810,
Citazione:

Io ne ho un bel paio con protezioni che uso in inverno..Non so dove viviate, ma qua in Sicilia a partire da Maggio si fa fatica pure a mettere la giacca tecnica, anzi i pantaloni lunghi (!)...figuriamoci i guanti!!
Io parlo di utilizzo della moto giornaliero, non una volta la settimana per uscite magari in autostrada o sulle montagne!!


io vivo a Palermo e uso la moto praticamente come unico mezzo di trasporto (bici a parte e l'auto se sono con moglie e figlia).
fammi capire: "il bel paio con protezioni" e' perche' il rischio di lesioni alle mani e' solo in inverno? io in piena estate uso comunque casco integrale, guanti estivissimi ma con protezioni e giacca pure questa leggerissima ma con le protezioni su spalle gomiti e schiena. poi ovviamente, liberissimo di andare in infradito e pantaloncini, ma allora a che ti servono i paramani?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

al1810
Messaggi: 24
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 17 ≡ Re: Paramani Bandit s
»27.03.10 - 15:36
Sir_J,
Citazione:

liberissimo di andare in infradito e pantaloncini, ma allora a che ti servono i paramani?

Beh, tra gli stivali tecnici e le infradito c'è un abisso.... E poi, che c'entrano i paramani come mezzo protettivo dalle cadute?? A me servono per il freddo!!
Comunque, per rispondere alla tua domanda, il rischio di lesioni in inverno è sicuramente maggiorato per via delle condizioni atmosferiche avverse (vedi asfalto bagnato...)!! Io purtroppo sono una persona parecchio soggetta a soffrire il caldo e basta poco per farmi sudare e ti assicuro che, sudato, non mi è facile stare in sella e poi mi ridurrei a fine giornata con dolori dappertutto!!

Profilo
Bandito
Bandito

theowl
Messaggi: 185
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 18 ≡ Re: Paramani Bandit s
»27.03.10 - 21:39
al1810,
Citazione:

E poi, che c'entrano i paramani come mezzo protettivo dalle cadute??


Nel momento della caduta la parte razionale del cervello smette di funzionare.
Parte la parte irrazionale che agisce istintivamente per salvarti la pelle. E' un sistema atavico che scollega tutto tranne riflessi e istinto di sopravvivenza.
Allo stesso tempo si scarica nel tuo organismo tutta l'adrenalina che hai in corpo.
Il risultato è che istantaneamente e senza che tu te ne renda conto il tuo corpo utilizza le mani per proteggere le parti vitali: testa, petto, addome.
Pertanto la parte di te che hai più probabilità di appoggiare sull'asfalto quando cadi, anche senza volerlo, sono le mani.
Per questo sono fondamentali i guanti, anche d'estate.

La prima volta che caddi, a 15 anni in motorino, mi ruppi un braccio e, grazie a dio, distrussi un paio di guanti che mio padre mi obbligava a portare.
Se non avessi avuto i guanti invece di soli 40 giorni di gesso:
- Ricomposizione della frattura
- Pulizia delle ferite
- Guarigione delle ferite (25/30 giorni salvo infezioni)
- Intervento per ricomporre correttamente la frattura (che nel frattempo non sarebbe andata a posto)
- Almeno 40 giorni di gesso

Poi ognuno è libero di guidare come preferisce.

P.s.: I paramani sul Bandit S proprio non ce li vedo

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 19 ≡ Re: Paramani Bandit s
»28.03.10 - 05:04
Quoto al 99% "theowl"....per i paramani sul Bandit S poi è soggettivo, io ad esempio preferisco i paramani che ho montato ad un sacco di codini, portatarga e marmitte installati da alcuni....però è propio soggettivo....un mio collega è per la filosofia "la moto deve essere come esce di fabbrica".....io dico due o tre ritocchi estetici (portatarga, codini, accessori ergal etc....) possono starci, via libera invece a quelli che senza snaturare "completamente" la moto sono più di utilià che altro (marmitta, paramotore, paramani, cupolino più protettivo).... :-)
Se in autostrada o comunque per strada mentre vai anche solo a 90 orari ti arriva un sassolino sparato da qualche macchina che, iinvece di beccarti sulla visiera perchè sei fortunato, ti arriva su ulle dita della mano...il primo gesto istintivo è quello di staccare la mano dal manubrio a scapito della sicurezza perchè il dolore arriva all'improvviso e sale sale sale (provato :-x ).....con dei buoni paramani (a seconda del sassolino) non succede, almeno me lo auguro....infatti sono molto combattuto sull'eventualità di toglierli per l'estate.....

E comunque.....guanti sempre :-D

Lamps :-P

[ Modificato da Maverik1972 28.03.2010 - 06:14 ]
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

al1810
Messaggi: 24
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 20 ≡ Re: Paramani Bandit s
»28.03.10 - 13:19
theowl,
Citazione:

Pertanto la parte di te che hai più probabilità di appoggiare sull'asfalto quando cadi, anche senza volerlo, sono le mani.
Per questo sono fondamentali i guanti, anche d'estate.

Capisco perfettamente e condivido l'idea che più protezioni hai in corpo, meglio è! Comunque! Purtroppo però non ho ancora trovato dei guanti che possano essere utilizzati anche d'estate senza che, per questo, debba more di caldo a scapito della comodità nella guida (cosa che credo sia essenziale per prevenire certe cadute...)
Maverik1972,
Citazione:

via libera invece a quelli che senza snaturare "completamente" la moto sono più di utilià che altro (marmitta, paramotore, paramani, cupolino più protettivo)....

Ecco, io sono esattamente quest'altro tipo di persona: la moto deve essere un piacere, ma deve essere anche utile...altrimenti mi metto in macchina!! Ecco perché ho alleggerito il peso con una marmitta più leggera, ho scavato la sella e abbassato l'assetto per arrivare a toccare bene a terra, forte dei miei 168 cm di altezza, ho messo il cupolino maggiorato per proteggermi dall'aria autostradale, uso un baule della givi formato maxi di 4 o 48 litri (non ricordo),,,,ed ecco perché cerco dei paramani!!
Grazie mille comunque per tutti i consigli sulla sicurezza: apprezzo moltissimo che in giro ci siano persone anche più avvedute di me, che mi reputo purtroppo sopra la media per quanto riguarda la sicurezza nelle due ruote...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco