cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#265: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Scarico B4 Gsf400K


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: Scarico B4 Gsf400K
»18.10.09 - 11:02
mark88ita,
Citazione:

grazie, ma lo scarico originale è identico al b4 in quanto a prestazioni ?


Le prestazioni tra l'originale tutto un pezzo e il Sito che monti sono pressoché identiche...
In genere l'originale veniva tagliato poiché marciva se non manutenuto ovvero pulito spesso (non essendo inossidabile in Italia).

Il solo silenziatore racing con db-killer incrementa leggermente le prestazioni...in realtà è più una sensazione psicologica dovuta al nuovo sound, le prestazioni variano pochissimo.
Un miglioramento lo trovi solo se al terminale aggiungi anche kit dynojet per i carburatori e filtro aria K&N o BMC.

Invece, cambiando anche i collettori la differenza è netta! (ovviamente insieme al dynojet e filtro sportivo).

Io ho adattato degli Yamamoto Racing (per GSX-R400) anche questi introvabili --> VEDI QUI' <--
ma presto ne monterò altri fatti fare dalla Roads/Fresco Racing, perché gli Yamamoto andranno sotto al gsx-r!
Ovvero -> QUESTI <- che stavano sotto la moto di NikoB4.

Sui collettori ne ho viste un bel pò...
diciamo che in genere sono fatti per andare forte dai medi regimi in su...
in altri casi rendono bene anche in basso, come gli Yamamoto per esempio.

Per il B4 sono stati prodotti diversi collettori racing all'epoca in cui uscì la moto... Non tantissimi ma ne hanno fatti!
A memoria ricordo: Arrow (4-2-1 e 4-1), Laser, Yoshimura, Yamamoto Racing... che però sono tutti molto difficili da trovare a livello mondiale!

In alternativa si può cercare qualcosa per il GSX-R400, per il quale ne hanno fatti molti di più...ma c'è da precisare che quest'ultimo ha la coppa dell'olio con un'altra forma,
perché i collettori sono più "dritti", in pratica il tubo passa a lato della coppa (spostata a destra) invece che alla sua sinistra come sul B4.
I collettori Yamamoto infatti mi passano sotto al tappo di scolo dell'olio, e quando faccio il cambio olio sono costretto a smontare i collettori!
Ma ho anche dei collettori Japan Beat NASA etc...sempre per GSX.R400 che sul B4 però non montano a causa della coppa olio diversa!

Alla fine, gli Yoshimura che ha Nat sono un'ottima scelta... Unico neo...la mancanza di omologazione riportata sul terminale stesso...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco