cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  migliorare il bandit 650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 11 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 10:54
NatZan,
Citazione:

noi siamo turisti.... non vogliamo smanettoni attorno a noi


_
:-P vi fanno tappo?
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 11:12
il metodo migliore e piu redditizio è cambiare moto passando al 1250.
tutti gli altri cambiamenti sono tuning, che alla fine non portano a miglioramenti apprezzabili se non di estetica e sound.
forse l'unica cosa che potresti fare sarebbe un pignone con un dente in meno per dare giusto un pò di sprint in piu.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 13 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 11:39
Rollyzan,
Citazione:

il metodo migliore e piu redditizio è cambiare moto passando al 1250.
tutti gli altri cambiamenti sono tuning, che alla fine non portano a miglioramenti apprezzabili se non di estetica e sound.
forse l'unica cosa che potresti fare sarebbe un pignone con un dente in meno per dare giusto un pò di sprint in piu.


te lo appoggio :-D
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 11:45
accatta il 1250 non ha niente a che vedere con la 650 tutta un altra goduria :-D :-D :-D

ovviamente il motore coppioso e cattivo

miglior assetto

frenata migliore e con abs

difetto?????

se apri beve di brutto :-D :-D :-D ma chissenefrega 8-)

[ Modificato da nikon 12.05.2009 - 11:46 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Messaggi: 219
Iscritto dal: 20/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 15 ≡ Re: migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 12:13
nikon,
Citazione:

se apri beve di brutto ma chissenefrega

giustamente in tempi di crisi... metti pure differenza costo pneumatici e che una coppia del motore maggiore tende a consumarli in fretta + spese di gestione (tasse) ... secondo me rimani al 650 un pingnone con un dente in meno e hai una moto piu pronta, poi con il tempo sospensioni etc..
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 16 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 12:37
Oltre a quello gia' detto (gomme, pignone con un dente in meno se vuoi piu' ripresa) ti consiglio di investire qualcosa in molle e olio nuovo per le forcelle. Spesa limitata e miglioramento garantito: non cambiano i cavalli, ma la moto si.

Se vuoi spendere qualcosa di piu', prendi un kit con i pompanti: ancora meglio.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 17 ≡ Re: migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 12:49
Avevo il 650 Sacs K 6, oltre alle modifiche che avevo già fatto, ti elenco quelle che secondo me potevo (e volevo) ancora fare........poi sono passato al 1250 !

ESTETICA:

Puntale verniciato
Parafango post con paracatena verniciato
Cupolino fumè
Manopole in tinta
Viti in ergal colorate da mettere nel motore, tappo serbatoio
Tappo olio motore in ergal
Terminali manubrio in ergal colorati
Strippe ai cerchi (argento, blue, rosso)

TECNICHE

Molle forcelle (se puoi fai con i pompanti)
Mono posteriore
Tubi in treccia (magari dello stesso colore della carrozzeria)
Filtro aria BMC
Pignone con un dente in meno oppure come ho fatto io corona con un dente in + (il motore è meno "impiccato" e la ripresa è comunque migliore)
Terminale di scarico
Dischi wave + pastiglie SBS street excel (veramente ottime su strada con il 650 Sasc)

Se ti piace la guida + "allegra" prendi in considerazione di cambiare il manubrio.......

Ti sembra sufficente per rendere bello cazzuto il 650 :-D ?

utente inattivo




# 18 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 14:11
benzina,
Citazione:

mi riferisco non esteticamente ma dargli un pò più di grinta.


cambia moto ;-)

Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 19 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 14:29
benzina,
Citazione:

ma dargli un pò più di grinta.


Se hai letto attentamente i post precedenti allora hai la ricetta vincente:

1) pignone -1 dente
2) kit carburatori
3) terminale di scarico (eventualmente collettori di scarico)
4) filtro aria sportivo
5) rotore anticipo (aggiungerei!!!)
6) messa a punto su banco prova

Questo soft-tuning ti permette di conferire al motore 650cc un pò di cattiveria agli alti regimi, maggiore reattività ai medi regimi, una risposta più pronta ai bassi grazie anche al pignone -1.

Ovviamente fa le dovute considerazioni sul prezzo x la realizzazione di un simile intervento oppure sull' eventuale acquisto di una moto di maggiore cilindrata (vedi B1200 o B1250).

Nel caso tu decida di tenerti il motore così com' è puoi sempre intervenire migliorando la ciclistica e rendendo la moto non più grintosa di motore ma più svelta nella manivrabilità dinamica...con notevoli soddisfazioni nel guidato assoluto!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 20 ≡ migliorare il bandit 650
»12.05.09 - 15:53
ma il cerchio bianco no???? :-D

scusate non ho resistito :oops: :oops:
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco