cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Problema erogazione B4...


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Re: Problema erogazione B4...
»13.03.05 - 05:01
raga ... datevi na calmata...
sia pinco che pallino...

"gingerellare con le viti di minimo sotto i carburatori non soltanto può darti più problemi che altro (avvio a freddo, buchi nell'erogazione, sbilanciamento dei carburatori, vibrazioni etc) ma ti fa aumentare la percentuale di CO2 nei fumi di scarico"

chi te l'ha detto?


Ha fatto una cazzata? ripeto.... chi l'ha detto e soprattutto chi sei tu per giudicare.....

puoi dire... secondo me è na cazzata... ma non puoi dire " è una cazzata assoluta"...


svuotare le marmitte originali è una prassi comune... io ho in garage una coppia di terminali originali del trx svuotati, fcon il tubo a mitraglia e il fonoassorbente.....

che differenza c'è tra questi e i gpr in titanio che avevo montato?

prestazioni.... nessuna...
rumore... quelli originali svuotati suonano da marmitta buca
peso... quelli originali svuotati pesano comunque quasi il doppio di quelli gpr....


pregi: te li fai praticamente gratis... e da fuori sembrano originali...



toccare le viti pilota aria porta vibrazioni???
sbilancia i carburatori???
per favore non diciamo cavolate....
l'unica cosa complicata nella carburazione è l'allineamento... il resto è tutta pazienza e prove....
quello che fa uno sul suo b4 potrebbe non funzionare sul b4 uguale di un amico...

che non sia immediato da fare è assodato... ma non è nulla di trascendentale...
i motori a carburatore non sono una scienza esatta...


ps: io no ho un b4 da 11 anni e se vuoi puoi tranquillamente fregartene di quello che ti ho detto.........

per il resto ...... peace & love....... e alla prima occasione birra per tutti e due....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: Problema erogazione B4... gerweller 13/3/2005 14:00
       Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 14:44
          Re: Problema erogazione B4... gerweller 13/3/2005 15:54
       Re: Problema erogazione B4... vise 13/3/2005 14:48
          Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 14:55

utente inattivo




# 7 ≡ Re: Problema erogazione B4...
»13.03.05 - 11:23
Citazione:


gerweller wrote:
1° Ho un B4 da 11 anni per cui magari ascoltami se ti va.



Giustissimo

Citazione:


2° poi anche essere andato a lavorare a 3 anni a chiedere l'elemosina ad un semaforo, un me ne frega - scusa se mi ribadisco - una cippa - quella del gsxr era una metafora.



No comment...senza parole...

Citazione:


Scusa il tono del post precedente e di questo, ma nella mia testa becera di veteromotciclista quello che hai fatto è come fare lo slalom fra le carrozzelle degli invalidi e vantarsi di averlo fatto.



Nessuno si è mai vantato di avere aperto uno scarico...ma anche questa sarà una metafora

Citazione:


Detto questo, lo scarico originale del B4 è tronco conico (colore nero) ed ha una placca fittizia (colore grigio metallizzato) fermata da 3 brucole (che fa solo scena e non serve a nulla)



E mi sa che allora non ho lo scarico della gsf 400, appena torno a casa scatto una foto e chiedo lumi nel forum.

Citazione:


Altra cosa, gingerellare con le viti di minimo sotto i carburatori non soltanto può darti più problemi che altro (avvio a freddo, buchi nell'erogazione, sbilanciamento dei carburatori, vibrazioni etc) ma ti fa aumentare la percentuale di CO2 nei fumi di scarico, risultato, se hai un mecca amico e ammanigliato passi la revisione se no, so cazzi, nel senso che la carburazione la devi fare lo stesso dal mecca (che di solito una mano te la appoggiano sulla spalla e l'atra te la infilano nel portafoglio) e devi pure cambiare scarico.
Hai capito il senso? ;-)


L'unica cosa costruttiva che mi hai detto fino ad adesso, ma se ho sfondato lo scarico, l'ho fatto con cognizione di causa, nel senso che per superare la revisione, dalle mie parti, basta pagare mi pare 37€ e rotti e avere un manubrio e 2 ruote che girano, associate ad un libretto di circolazione, quindi non sono sprovveduto come magari potresti pensare o il ragazzino che trucca il Ciao, è semplicemente che il budget che posso dedicare alla mia moto lo investo in manutenzione ordinaria e straordinaria (fatta da me, fin dove ci riesco), tassa e assicurazione e con quello che mi resta tento un pò di modding...
Non avevo i soldi per lo scarico... l'ho sfondato e ho chiesto aiuto per la conseguente carburazione.
Tutto qua.
Non farne un dramma sarà stata anche una ca......ta come dici tu, ma l'ho fatto quindi se puoi aiutarmi ti dico grazie, se non mi puoi aiutre fa niente lo stesso ti ringrazio comunque.

Se vuoi la birra te la offro io. :-)

E la offro anche anche a NatZan e Giuspe. ;-)


Risposte Autore Data
    Re: Problema erogazione B4... Giuspe 13/3/2005 23:55


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco