# 1 ≡ Re: Problema erogazione B4...
1° Ho un B4 da 11 anni per cui magari ascoltami se ti va.
2° poi anche essere andato a lavorare a 3 anni a chiedere l'elemosina ad un semaforo, un me ne frega - scusa se mi ribadisco - una cippa - quella del gsxr era una metafora.
3° possibile che tu non abbia capito - e nessun altro su questo forum ti abbia detto - che hai fatto una cazzata?
Credi di andare in giro col Ciao? Perchè a memoria io bucavo la Proma del motorino a 12 anni, per fargli fare "volume" come dici tu.
Citazione:
giocup wrote:
Per quanto riguardo lo scarico, è di tipo cilindrico con il becco finale doppio (un tubo dentro l'altro) rivolto verso il basso, colore nero grigiastro (il colore non so spiegartelo meglio), l'unica cosa che ti assicuro è che c'è scritto Suzuki, altro non ti so dire, perchè non sono a casa e considera anche che la moto l'ho comprato usata
Scusa il tono del post precedente e di questo, ma nella mia testa becera di veteromotciclista quello che hai fatto è come fare lo slalom fra le carrozzelle degli invalidi e vantarsi di averlo fatto.
Detto questo, lo scarico originale del B4 è tronco conico (colore nero) ed ha una placca fittizia (colore grigio metallizzato) fermata da 3 brucole (che fa solo scena e non serve a nulla)
Altra cosa, gingerellare con le viti di minimo sotto i carburatori non soltanto può darti più problemi che altro (avvio a freddo, buchi nell'erogazione, sbilanciamento dei carburatori, vibrazioni etc) ma ti fa aumentare la percentuale di CO2 nei fumi di scarico, risultato, se hai un mecca amico e ammanigliato passi la revisione se no, so cazzi, nel senso che la carburazione la devi fare lo stesso dal mecca (che di solito una mano te la appoggiano sulla spalla e l'atra te la infilano nel portafoglio) e devi pure cambiare scarico.
Hai capito il senso?