# 1 ≡ Re: Problema erogazione B4...
Hai mai controllato il bilanciamento dei carburatori???
La mia è del 95, ha la centralina migliorata proprio per eliminare il "buco" del precedente modello...che però dovrebbe essere un pò più in basso (di giri) rispetto a quanto hai detto!
E per questo non ha mai avuto vuoti evidenti, giusto qualche tentennamento tra i 7 e gli 8mila giri/min.
comunque tempo fa avevo i carb completamente sbilanciati!
La moto partiva al primo colpo, sempre, anche con temperature polari e senza lo starter inserito!
Sembrava andare bene...ma ti assicuro che una volta sistemata la carb e soprattutto il loro bilanciamento, ha cambiato proprio faccia!!!
I problemi del banditino, nella maggior parte dei casi, nascono proprio da quei quattro Mikuni, che
devono lavorare all'unisono!
Oppure sono problemi elettronici...ma non è il tuo caso!!
Una couriosità: che scarico omologato hai "sfondato"???
Io avevo un Arrow in allumino ultracasinaro, ora ho un marving ultrasilenzioso che però mi ha regalato molto più spunto tra 0 e 6mila giri!
comunque se la moto va bene e non ti va di mettere mani all'armonico concertino "mikunico" lascia stare!
Anche perchè di meccanici in grado di metterli a punto ce ne sono pochi!
Non so te, ma io la mia B4 la tengo sempre sopra i 6mila giri/min!
Ci vediamo in primavera in costiera!!!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"