cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  [b4]i semimanubri


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 18 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 11:31
Citazione:


jim wrote:
vai al supermercato a comprarti lo smalto nuovo per le unghie , parcheggi calimera ed entri , nel frattempo passa la vecchietta carica come un asinello a fianco di calimera ed immancabilmente sbatte contro la ruota anteriore ....... chi ci rimette ? la vecchina od il tuo serbatoio ? 8-)


di sicuro la vecchiaccia sta risciando di brutto.. :-x :-D :-P
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 17 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 11:23
Citazione:


sdoppietta wrote:
io domino il mondo dai miei 157 cm..

:-D
ho le braccine, quindi mi hai un po' smontato..eppoi sto valutando l'idea, non mi ero ancora affiancata fisicamente e mentalmente a prezzi e similari..
comunque girare tutto il manubrio è una cosa che faccio quasi esclusivamente da ferma..non mi capita spesso altrimenti di sterzare in modo secco..logico che ridurre più di così lo sterzo a calimera significa più o meno averla che va dritta e basta.. :-P


mi spiace averti smontato !
per la sterzata , è vero , si gira al max solo in manovre da fermo , ma ti faccio un esempio :
vai al supermercato a comprarti lo smalto nuovo per le unghie , parcheggi calimera ed entri , nel frattempo passa la vecchietta carica come un asinello a fianco di calimera ed immancabilmente sbatte contro la ruota anteriore ....... chi ci rimette ? la vecchina od il tuo serbatoio ? 8-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 16 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 11:15
Citazione:


jim wrote:
il mio è montato come quello nella foto del sito , se guardassi la moto dall'alto , cioè quasi orizzontale !
l'angolazione varia a seconda di come lo fissi alla piastra di sterzo !
immagina di ruotarlo verso l'alto , le manopole sarebbero meno sporgenti all'indierto e più verso il basso e viceversa , queste sono le regolazioni che dicono loro !!
considera che con i semimanubri riduci ancora l'angolo di sterzata , perchè in alcune situazioni ti potrebbero picchiare sul serbatoio o schiacciarti le manine :-P !
comunque , anch'io volevo i semimanubri , ma posso garantirti che questo tipo di manubrio ti garantisce la stessa posizione con 1/4 della spesa !
poi ............... se sei malata per l'estetica ........ i semimanubri sono più belli :-D


ma hai scritto anche questo:
Citazione:

da come è fatto quello sul sito che hai linkato , mi pare sia ancora più avanzato , quindi forse sarei già in difficoltà io con i miei 170 cm !


io domino il mondo dai miei 157 cm..

:-D
ho le braccine, quindi mi hai un po' smontato..eppoi sto valutando l'idea, non mi ero ancora affiancata fisicamente e mentalmente a prezzi e similari..
comunque girare tutto il manubrio è una cosa che faccio quasi esclusivamente da ferma..non mi capita spesso altrimenti di sterzare in modo secco..logico che ridurre più di così lo sterzo a calimera significa più o meno averla che va dritta e basta.. :-P
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lalecap
Messaggi: 51
Iscritto dal: 31/1/2004
Da: Cantù - tra Como e Milano
# 15 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 11:13
..carine ste riflessioni, tempo addietro me ne ero interessato pure io, e devo dire che il condor mi stuzzicava..

io sono alto 1,75 e ho dovuto provare diverse posizioni ed alla fine alzare molto il manubrio del frullino, ma se ho migliorato l'abitabilità (non c'è più contatto tra gomiti e ginocchia! :-D ) ne risente la posizione da enduro che, se ha grande maneggevolezza sui tornanti, in superstrada e sulle provinciali mi sento come un paracadute (e ci ho pure il cupolone..)

..quindi che dire.. vi tengo d'occhio! ;-)
..ridiamo dignità alle persone, ridiamo orgoglio ai lavoratori, ridiamo ideali in cui sperare..si, ridiamo!!

va-là va-là!! ..che te sei di una gniorantessa..

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 14 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 11:09
il mio è montato come quello nella foto del sito , se guardassi la moto dall'alto , cioè quasi orizzontale !
l'angolazione varia a seconda di come lo fissi alla piastra di sterzo !
immagina di ruotarlo verso l'alto , le manopole sarebbero meno sporgenti all'indierto e più verso il basso e viceversa , queste sono le regolazioni che dicono loro !!
considera che con i semimanubri riduci ancora l'angolo di sterzata , perchè in alcune situazioni ti potrebbero picchiare sul serbatoio o schiacciarti le manine :-P !
comunque , anch'io volevo i semimanubri , ma posso garantirti che questo tipo di manubrio ti garantisce la stessa posizione con 1/4 della spesa !
poi ............... se sei malata per l'estetica ........ i semimanubri sono più belli :-D
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 13 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 10:49
mm..ma ascolta jim, sai dirmi quanto sono inclinati?
sulla descrizione vedo scritto regolabile rispetto all'impugnatura, quindi immagino sull'asse verticale..e sull'orizzontale?
perchè "avere la ruota in mano" come dici è esattamente ciò che vorrei.. :-P
capisco perfettamente ciò che intendi e in effetti a mio misero giudizio sono meglio per me i semimanubri, e me li visiono quanto più stretti possibile..
appena mi ridanno sta benedetta moto(se me la ridanno) potrò parlare con un pelo di consapevolezza in più..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 12 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 10:41
anch'io ho un tommaselli kondor , me l'ha venduto Gerweller !
c'erano le foto nell'album , ma non vengono più visualizzate ! :-(
comunque è leggermente differente dal "kondor plus" che c'è nel "tuo" link !!
i primi giorni era molto strano , scomodo , ma poi ci ho fatto l'abitudine ed ora mi trovo molto bene !
la posizione di quida è molto diversa , sei molto più disteso in avanti , ti sembra di avere la ruota in mano !
io sono alto 1,70 e posso dirti che la considero la misura limite per questo manubrio , perchè nel caso di manovra a sx , il braccio dx è completamente esteso e viceversa , se fossi 5/10 cm più basso , forse non lo impugnerei più al 100% !
e da come è fatto quello sul sito che hai linkato , mi pare sia ancora più avanzato , quindi forse sarei già in difficoltà io con i miei 170 cm !

ciao
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 11 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 10:13
Citazione:


Koalachief wrote:
Io sto montando il tommaselli condor (40 eu) che simula i semimanubri mantenendo l'attacco originale.
Forse i puristi non lo apprezzano ma ha tanto fascino da joe-bar.... ;-)




sai che lo avevo notato anche io..nel link sopra..anche le coppie di semimanubri costano 60 euri..
ma le posti delle foto quando lo monti?
anche se a me lascia un pelo perplessa..
facce sapere!!! :-D
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Koalachief
Messaggi: 714
Iscritto dal: 29/9/2003
Da: provincia di Asti (piedmont)
# 10 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»07.02.05 - 09:08
E come la metti con la piastra di sterzo orginiale?
Ricorda comunque che poi anche se sei piccola potresti avere problemi con le pedane (troppo avanzate).
Io sto montando il tommaselli condor (40 eu) che simula i semimanubri mantenendo l'attacco originale.
Forse i puristi non lo apprezzano ma ha tanto fascino da joe-bar.... ;-)
[b][size=x-small][color=003333][font=Verdana]Se non hai una moto non puoi capire...[/font][/color][/size][/b]

[url=http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photos/3391.jpg]My Bandit 400[/url]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: [b4]i semimanubri
»06.02.05 - 17:53
l'inclinazione del semimanubrio è riferita all'inclinazione verticale del ferrro dove vengono montate le manopole, rispetto alla forcella..

l'inclinazione è una questione soggettiva... ti consiglio di provare a salire su moto supersportive con semimanubri e vedere con quali ti trovi meglio

l'opzione semimanubri avanzati o no serve pre spostare ancora di più il peso in avanti...

inoltre oltre alla scelta dell'inclinazione ricorda che con i semimanubri devi regolare anche l'angolo di apertura.... se chiuso (verso il serbatoio) o aperto (verso l'esterno)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco